Crociere da miliardari: DREAMLINES presenta le crociere più costose del mondo.

Servizi di bordo: Da un’accoglienza con champagne a carta da lettere personalizzata!

Uno degli hobby più amati dai superricchi è proprio la vacanza a bordo di lussuosissime crociere: dividono la nave con pochi altri ospiti, soggiornano in suite eleganti dai bagni in marmo e hanno sempre un maggiordomo a disposizione. Per questi squisiti sfizietti pagano così, senza pensarci due volte, intorno alle 1500 euro o più per notte. Lo scorso marzo la famosa rivista economica americana Forbes ha pubblicato la lista delle persone più ricche al mondo. Per questa ragione gli esperti di DREAMLINES hanno pensato di ricercare e stilare una lista delle 10 crociere più care al mondo, selezionate per prezzo a notte nella cabina suite.

Spa Terrace - Deck 10 Aft Seabourn Odyssey - Seabourn Cruise Line

10. Un sogno (molto costoso) nei Mari del Sud con la Seabourn Odyssey

Alla decima posizione della classifica troviamo la prestigiosa compagnia Seabourn Cruise Line, orgogliosa di offrire questo dicembre un viaggio di ben 97 notti attraverso il Pacifico da Fort Lauderdale a Los Angeles. Gli amanti del lusso, a bordo della Seabourn Odyssey attraversano tra le altre destinazioni il canale di Panama e numerose isole nel sud del mondo. La suite parte dai 389 Euro a notte per passeggero per un prezzo totale di ben 37.732 Euro. Le suite molto spaziose offrono ovviamente vista mare, dispongono di una cabina-armadio e si estendono per gran parte nella veranda esterna! Uno steward si occupa degli ospiti. Un’esclusiva della nave è senza dubbio la cabina-inverno, all’interno della qualche è presente un solarium di vetro con una piccola piscina e comodo divano. Altra caratteristica della nave: la zona spa che si stende su ben due ponti della nave!

 

Queen Elizabeth Cunard Line09.Prima Classe a bordo della Queen Elizabeth

Al nono posto troviamo posizionata una nave che di solito rientra nella categoria media di prezzo: la leggendaria Queen Elizabeth della compagnia inglese Cunard Line. La nave ha intrapreso, nel maggio scorso, una crociera da e per Amburgo. Agli ospiti vengono messi a disposizione delle cabine nella parte extra lusso, separata del resto della nave, dove i fortunati ospiti possono godere di comfort e servizio in camera da 480 Euro a notte. Non esistono limiti al lusso: la suite più grande misura 139 metri quadrati e dà accesso all’imbarco privilegiato con tanto di champagne, cocktail e sofisticati bocconcini. Il prezzo del viaggio in suite parte dai 1920 Euro per persona.

Nautica Oceania Cruises

08.Mostra d’arte e ponti in teck sulla Nautica

San Pietroburgo e Tallinn sono due delle tappe della Nautica, della compagnia Oceania Cruises, in viaggio per una settimana da Stoccolma a Copenaghen. A bordo la suite con maggiordomo dai 494 Euro a notte. All’interno l’arredamento in teak e le poltrone di pelle donano alla nave un’atmosfera calorosa degli anni ‘30. A bordo ci sono una mostra d’arte e una biblioteca. I vestiti da sera e gli smoking possono tranquillamente rimanere a casa. Compreso nel pacchetto Penisone Completa la scelta tra 5 ristoranti gourmet, con tanto di servizio di porcellana e posate d’argento. Il viaggio in agosto 2015 parte dai 3459 Euro.

Seven Seas Voyager - Regent Seven Seas Cruises

07.Tutti incluso a bordo della Seven Seas Voyager

Il viaggio a bordo della “Seven Seas Voyager” di durata un mese, sarà all’insegna dell’esplorazione dei paesaggi mozzafiato del Nord Europa, compresa l’isola di Spitsbergen. A partire da 573 Euro a notte sono molte gli extra concessi: tutti gli ospiti avranno una cabina con balcone. Inoltre la nave stessa offre diversi ristoranti, un casinò e un’area dedicata al golf. Da non sottovalutare: la Regent Seven Seas Cruises è l’unica compagnia armatrice ad offrire un all-inclusive completo al 100%. Il viaggio completo di 30 notti disponibile da 17.199 Euro.

06.Così costa il mondo con la Crystal Serenity

Affianco ad un conto corrente invidiabile, è anche necessario un bel po’ di tempo. I benestanti appassionati di crociere possono così concedersi una crociera con destinazione in mondo intero, a partire da 729 Euro a notte, di durata 103 notti da/a San Frincisco. Per rendere l’idea, la crociera passerà per le Hawaii, l’Indonesia e l’Australia. Con circa 1000 passeggeri la “Crystal Serenity” è considerata tra le navi più lussuose e offre di conseguenza un’ampia gamma di divertimenti non proprio economici. I crocieristi possono così passare il tempo nel giardino di palme, giocando a tennis, assistendo allo Showe Brodway o nel Casinò. Il prezzo totale per questa avventura si aggira intorno ai 75 095 Euro per persona.

Sea Cloud II05.Capelli al vento a bordo della Sea Cloud II

A metà classifica troviamo l’estivo viaggio in barca a vela, a bordo della “Sea Cloud II” della Sea Cloud Cruises da Postmounth ad Amburgo. Il viaggio che è avvenuto lo scorso giugno è durato solamente 4 notti. Per questo, la crociera era accessibile anche ai non superricchi, nonostante il prezzo decisamente alto per cabina, 811 Euro. Vantaggi di questa nave da sottolineare sono soprattutto, oltre ad un’atmosfera intima e personale, i bagni in marmo, i rubinetti d’oro e la cucina squisita. Costo della cabina per persona: 3 245 Euro.

 

Azamara Club Cruises

04.Lusso disinvolto sulla Azamara Journey

Al quarto posto delle navi più costose troviamo la crociera della “Azamara Journey” della compagnia americana Azamara Club Cruises, diretta in Croazia e Montenegro. Il prezzo sale a 817 Euro per notte. Gli esperti identificano come punto forte della moderna nave extralusso la disinvolta atmosfera del Club Azamara a bordo. Divertimento per una settimana al prezzo di ben 5719 Euro a persona, inclusi ovviamente una cucina indescrivibile, una vasta scelta di bevande e per fino lo shuttle privato per il porto.

 

SeaDream03.Profumo di Lusso con la SeaDream

Una piccola nave, un grande lusso: massimo 112 passeggeri a bordo della “SeaDream I” della SeasDream Yatch Clubs, e ben 95 membri dell’equipaggio a prendersi cura dei clienti. Intorno ai 1050 Euro la suite per notte, nel viaggio da Civitavecchia verso la moderna Nizza. Appartengono agli agi di bordo i così chiamati “Balinese Dream Beds“, letti all’aria aperta sotto le stelle, così come carta da lettera personalizzata per scrivere ai proprio famigliari. Per godersi il mare, sono disponibili inoltre kayak dal fondo in vetro, ski acquatico e tappeti elastici sull’acqua. Tutto questo, a partire da 4.202 Euro per quattro notti.

02.Incontro con i pinguini a bordo di L’Austral

Da 1370 Euro a notte i passeggeri nelle suite di “L’Austral” esploreranno l’Antartide nel gennaio 2016.L’elegante nave della compagnia francese Ponant dimostra che un viaggio d’esplorazione non implica una rinuncia al confort: cabine spaziose con balcone e servizio 24 ore su 24. Il costo di 13 700 Euro per 10 notti comprende pasti e bevande incluse.

Silver Cloud Silversea Cruises01.Crociera per miliardari con la Silver Cloud

Al primo posto della classifica una crociera per coloro per i quali il denaro gioca solo un ruolo solo di seconda importanza, Silversea la compagnia giusta che pensa proprio a loro! Nominata più volte come una delle compagnie di crociere migliori la mondo, la Silversea Cruise Line non solo è la più grande compagnia armatrice nel settore crociere di lusso, ma anche la più costosa. La più cara delle loro crociere, a bordo dello yatch “Silver Cloud” ha lasciato questo mese il porto di Londra per un viaggio di 2 settimane verso il mar Baltico. Per 1 897 Euro a notte gli ospiti possono godersi una delle suggestive 148 suite con vista mare. Ovviamente il prezzo totale di 28 450 Euro comprende pensione completa e servizio 24 ore su 24. Semplicemente “wow”!

 

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *