In crociera in famiglia

Attività in famiglia o tra coetanei: ecco come far vivere ai bambini e ai ragazzi la crociera al meglio.

Organizzare una crociera in famiglia può essere a volte molto stressante. Ci si propone di far divertire i bambini e di far passare loro una vacanza indimenticabile. Molte compagnie si stanno adattando ed offrono attività rivolte a tutta la famiglia o direttamente ai più piccoli. Ecco un breve elenco delle migliori compagnie e dei loro servizi.


Crociera in Famiglia Costa Crociere

A bordo delle navi Costa Crociere si organizzano tante attività per i bambini ed i ragazzi dai 3 ai 17 anni. In particolare distinguiamo il Mini Club (3-6 anni), il Maxi Club (7-11 anni), il Teen Junior Club (12-14 anni) ed il Teen Club (15-17 anni). I primi due club sono aperti dalle nove a mezzanotte ed offrono varie attività tra cui la caccia al tesoro, tornei sportivi, concorsi di danza e karaoke, sfilate in costume e feste a tema. Per i più grandi troviamo oltre ai già citati tornei sportivi anche corsi di danza e musica, feste in piscina con bagno di mezzanotte, giochi in discoteca e cene a tema. Per i piccolissimi è a disposizione nelle ore di minore affluenza lo Squok Club in cui possono essere accompagnati in un divertente percorso da un adulto. Le navi dispongono inoltre di culle e lettini, bagni per bambini, seggioloni al ristorante, scalda biberon e la possibilità di preparare per loro pasti particolari. A tutte queste attività si sommano l’aqua-park all’aperto sulla Costa Fascinosa e sulla Costa Diadema, postazioni Xbox One, giochi Spin Master e giochi laser interattivi sulla Costa Diadema, e su alcune navi il Cinema in 4D ed il Simulatore di gran premio.


Crociera in Famiglia - divertimento per giovani Royal Caribbean 

Royal Caribbean ha una lunga tradizione nell’offrire programmi d’intrattenimento rivolti a tutta la famiglia. Tra le attività spicca il laboratorio “Build and Grow” in cui i genitori e i loro figli sono dotati di occhiali e grembiuli e di tutti gli strumenti necessari per creare la propria nave di legno in miniatura. Molte delle navi più recenti sono provviste di un laboratorio scientifico per svolgere esperimenti e di teatri e piste di pattinaggio che offrono show sempre diversi ad un pubblico vasto ed eterogeneo. Per chi ama i giochi di società e competitivi, sono disponibili le versioni adattate di “Family Freud” e di “Genitori in Trappola” in cui genitori e figli verificano quanto si conoscono.

Norwegian Cruise Lines

A bordo delle navi della Norwegian Cruise Lines il divertimento non finisce mai! La Norwegian Epic e la Norwegian Jewel offrono l’esclusivo programma Nickelodeon at Sea, grazie al quale i bambini potranno entrare in contatto con i loro beniamini dei cartoni animati come Jimmy Neutron, SpongeBob e Dora l’Esploratrice, protagonista di un “dance party”. Per i bambini più avventurosi la Norwegian Epic è dotata di una parete di roccia per le scalate, un muro da arrampicata, una sala bowling ed un grande aqua-park con tunnel e scivoli. Per chi ama spendere il proprio tempo insieme, la compagnia propone laboratori per imparare ad impastare la pizza, giochi di società e la sera film per tutta la famiglia.


AcquaPark Carnival Cruise Line - Crociera in FamigliaCarnival Cruise Lines

A bordo delle navi della Carnival Cruise Lines le possibili attività sono davvero tante: feste in discoteca, la caccia al tesoro o le gare di karaoke. Le navi offrono campi per praticare vari sport tra cui spiccano la struttura per il minigolf e l’aqua-park dotato di scivoli e tunnel. Per le mamme e le loro bambine è possibile anche un percorso di bellezza in coppia e per i papà ed i ragazzi sono disponibili svariati laboratori. Le ultime navi nate in casa Carnival, come la Carnival Legend, offrono nuovi giochi ancora più interattivi tutti da scoprire a bordo.

Se pensavate che la crociera fosse solo per adulti vi sbagliavate. Come avete potuto leggere, le navi sono pronte ad ospitare tutta la vostra famiglia ed a farvi sentire come a casa vostra. Quindi non esitate… e il momento di partire!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *