La dolce vita italiana: COSTA DIADEMA

La nuova Ammiraglia di Costa Crociere

Novità tutta italiana: la neonata Regina del Mediterraneo, partita da Trieste il 1° novembre alla volta di Genova, dove sarà battezzata e sarà un agente di viaggi italiana, da Palermo, a tagliare il nastro e a darle il nome di Costo Diadema.


Castello Miramare Trieste Costa DiademaLa nuova Ammiraglia
è stata presentata il 25 ottobre nello stabilimento Fincantieri di Marghera, è la nave più grande e più ambiziosa della flotta Costa Crociere, la più grande mai costruita battente bandiera italiana. Soprannominata la “Regina del Mediterraneo”, unica e regale, ha una stazza di 132.500 tonnellate, 15 ponti, una lunghezza di 306 metri, una larghezza di 37, per un totale di 1862 cabine, per un massimo di 4947 passeggeri, e per una velocità massima di 22,5 nodi.

Il 1° novembre ha iniziato la crociera di Vernissage da Trieste, che farà scalo a Dubrovnik, Corfù, Malta, Napoli e infine Genova, dove il 7 novembre avrà luogo la cerimonia di battesimo, subito dopo, partirà da Savona, l’8 novembre, per tre crociere inaugurali di sette giorni nel Mediterraneo occidentale, con soste nei porti di Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Napoli e La Spezia.

Sarà in alto mare con un anno di partenze da dicembre 2014 a dicembre 2015 per fare vacanze in tutte le stagioni e porterà la dolce vita italiana in giro per il mondo.


Birreria Dresden Costa DiademaLa Regina del Mediterraneo
presenta vetrate dappertutto, per gustare ogni raggio di luce e a bordo regna l’atmosfera da lungomare, tipica della riviera italiana. Al ponte 5 si trova l’emozionante passeggiata, arricchita da due mosaici di 134 m realizzati da Roberto Bixio, che circonda completamente la nave e una Terrazza sul mare con i suoi 500 m di lunghezza permette agli ospiti di godere del sole e di una spettacolare vista sul mare.

Sulla terrazza si affacciano numerosi bar e ristoranti come il Bar Principe Nero, la Vinoteca Gran Duca di Toscana, dove potrete sorseggiare grandi vini abbinati ad assaggi pregiati di formaggi e salumi, mentre il Bar Teodora e il Bar Bollicine vi offriranno lunghi aperitivi prima di cena. E se, invece, avete voglia di un’autentica birra tedesca, Costa ha pensato anche a voi aprendo una vera e propria Brauerei Bavarese con tantissime varietà di birre e un possibile percorso di degustazione, accompagnati da assaggi tipici della cucina bavarese. Per quanto riguarda i ristoranti a vostra disposizione un Teppanyaki giapponese, il Ristorante Adularia, per i palati più legati ai sapori di casa Piazza Pizza, pizze sfornate a regola d’arte con lievitazione naturale, ed infine a poppa il Ristorante Corona Blu che durante il giorno offre un buffet piuttosto informale, mentre di sera si trasforma in un vero e proprio ristorante, con la formula dell’open seating, potrete gustare la vostra cena in tutta tranquillità dal tavolo con vista mare.

Samsara Spa Tepidarium Costa DiademaA bordo di Costa Diadema è vietato annoiarsi, la nuova Ammiraglia offre un vasto programma d’intrattenimento ricco di eventi, come ad esempio la Notte Bianca. Al centro del divertimento a bordo: il Teatro Emerald, lo Star Laser, un labirinto di raggi laser, il casinò, la discoteca, il piano bar, la sala da ballo, diverse sale giochi e una e-libreria con numerosi ebook disponibili in nove lingue diverse. E per quanto riguarda lo shopping, Costa ha raddoppiato gli spazi e i negozi per un’esperienza tutta in gran stile.

Gli amanti del benessere e del relax troveranno diverse aree a loro dedicate, il Solarium esclusivo per chi ha voglia di tintarella tutto l’anno, l’area yoga, la jacuzzi sul mare e al ponte 15 l’immancabile Samsara Spa. Anche chi si interessa all’arte non rimarrà affatto deluso: 7874 opere d’arte di 41 artisti italiani e internazionali assolutamente da vedere.

Tour in bici - Costa CrociereE gli effetti speciali non sono finiti qui, Costa Diadema ha riservato ancora una piccola novità che riguarda da più vicino l’ambito escursioni e propone per la prima volta tre nuove tipologie di escursioni a terra: il cosiddetto Tour Easy, che vi permette di visitare quello che più vi piace e con i vostri tempi, il tour Scoperta e Sapori, un tour gastronomico che vi farà conoscere da più vicino i prodotti locali e infine gli originali e divertenti Tour in bici perfetti per gli amanti della bicicletta e per chi desidera qualcosa di più dinamico e diverso.



Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *