Ecco a voi: la nuova ammiraglia Costa Smeralda

Dopo una pausa di ben cinque anni, Costa Crociere aggiunge una nuova nave alla sua flotta, Costa Smeralda, che diventerà la nuova ammiraglia della compagnia crocieristica, cioè la nave più importante dell’intera flotta.

Costa Smeralda rappresenta un momento importante non solo nella storia di Costa Crociere, ma anche in quello dell’industria crocieristica. La nave rappresenta un modello di sostenibilità, grazie alle innovazioni tecnologiche di cui è dotata. Costa Smeralda, verrà infatti alimentata utilizzando il combustibile fossile più pulito al mondo: il GNL, ovvero il gas naturale liquefatto. Inoltre,  per soddisfare il suo fabbisogno quotidiano di acqua Costa Smeralda depurerà direttamente l’acqua di mare. Costa assicura un tasso di riciclaggio dei materiali di bordo del 100%. Senza dimenticare che anche il consumo di energia sarà ridotto grazie all’installazione di luci a LED su tutta la nave, comprese le cupole illuminate che potrai trovare nelle aree principali della nave come la galleria e l’atrio.

Il meglio dell’Italia in alto mare

Design-Museum-Costa-SmeraldaProgettata per essere un omaggio al meglio che l’Italia ha da offrire, Costa Smeralda riflette questa decisione soprattutto nelle decorazioni degli interni della nave. A bordo troverai anche un museo dedicato: il Museo Costa Design Collection, che con i suoi 400 metri quadrati esporrà il meglio del design italiano in settori come cinema, moda, arredamento e trasporti.

L’omaggio all’Italia non finisce qui! Anche i nomi dei ponti e delle altre aree pubbliche seguono questo tema. Palermo, Bellagio, Capri, Roma, Venezia, Firenze e Milano sono solo alcune delle città italiane che danno il nome ai ponti della nave. E naturalmente, al grande teatro che copre ben tre ponti di Costa Smeralda non poteva che essere dato il nome di Colosseo. Piazza di Spagna è la grande scalinata all’aperto che si affaccia sulla poppa della nave, mentre Trastevere è la piazza che riunisce bar, negozi e divertimenti. Come dimenticarsi poi della Passeggiata Volare che a 65 metri di altezza segna il punto più alto della nave.

Il Beach Club è uno spazio ispirato ai migliori resort di mare, completo di una piscina con acqua salata, offre ai passeggeri spettacoli e feste a tema.

Ship-Costa-Smeralda_cabineNelle 2.612 cabine di Costa Smeralda, lo spirito delle città italiane sarà presente grazie ai pannelli fotografici sulle pareti, che rendono l’ambiente accogliente e con un tocco di contemporaneità. Più di metà delle cabine – 1.522 se vogliamo essere specifici – sono dotate di balcone, così potrai ammirare il panorama che ti circonda in qualsiasi momento. Inoltre, Costa Crociere introduce per la prima volta su Costa Smeralda una nuova categoria di cabine con terrazza sul mare.

Una crociera, 500 ricette

Non sarebbe una crociera Costa, se l’offerta gastronomica della nave non fosse uno degli aspetti più importanti e curati. Costa Smeralda offre 11 ristoranti e 19 bar, che promettono di servire 500 ricette tradizionali provenienti da 18 diverse regioni italiane.

Restaurants-Costa-Smeralda_

I ristoranti già noti ai clienti Costa, come la Pizzeria Pummid’oro e il Teppanyaki giapponese, saranno naturalmente presenti a bordo di Costa Smeralda, come anche il Campari Bar, lo Spritz Bar e l’Illy Cafè. Uno dei nuovi spazi gastronomici è Tutti a Tavola, ristorante dedicato alle famiglie con bambini da 3 a 6 anni, che offre un delizioso buffet ricco di opzioni salutari.

Per coloro che vogliono sentirsi degli chef per un giorno, il Ristorante LAB offre la possibilità di cucinare insieme allo chef dei piatti che poi possono essere gustati da amici e familiari.

A pagamento, gli ospiti possono anche visitare Bacaro, una taverna dalla tipica atmosfera veneziana dove potrai assaggiare stuzzichini e favolose bevande preparate da baristi esperti.

Intrattenimento tutto nuovo per un viaggio indimenticabile

La nuova moda delle Silent Disco è arrivata anche su Costa Smeralda. Dove nell’area della piscina, potrai scatenarti al ritmo della musica trasmessa nelle cuffie mentre ammiri il cielo stellato.

Utilizzando le luci LED installate, Costa Smeralda offrirà spettacoli musicali con grandi artisti che ti faranno credere di essere in una grande arena da concerto. The Voice of the Seas, la versione in alto mare del programma musicale The Voice, grande successo su altre navi Costa, è già parte della programmazione.

Ship-Costa-Smeralda_new

Come per tutte le altre crociere Costa, le famiglie sono le benvenute a bordo di Costa Smeralda. La nuova ammiraglia ha delle aree dedicate esclusivamente ai più piccoli, come lo Squok-Club per i bambini da 1 a 3 anni, il Mini-Club per bambini da 3 a 6 anni, e il Maxi-Club per bambini da 7 a 11 anni. Peppa Pig, la mascotte di Costa, sarà presente a bordo.

I ragazzi dai 12 ai 17 anni potranno frequentare dei corsi di teatro, danza e trucco, oppure giocare a quiz interattivi su un pannello digitale.

L’AquaPark Smeralda offrirà grandi emozioni a grandi e piccini. Situato sul ponte più alto della nave, il parco acquatico di Costa Smeralda offre due scivoli mozzafiato.

Dreamlines può aiutarti a pianificare una vacanza da sogno a bordo della nuova ammiraglia di Costa Crociere, Costa Smeralda. Prenota online, oppure chiama i nostri esperti di crociere al numero 011 19823866 e richiedi subito un preventivo gratuito!



Nessuna risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *