E´ arrivata: la nuovissima MSC Grandiosa

Sabato 9 Novembre 2019 nel porto di Amburgo è stata inaugurata MSC Grandiosa – la nuovissima nave di MSC Crociere. Il suo nome rivela già quello che ci si può aspettare da una crociera a bordo: ovvero un’esperienza grandiosa! Alcuni esperti Dreamlines hanno avuto l’opportunità di visitare la nave prima del suo viaggio inaugurale. Qui abbiamo raccolto le loro prime impressioni in esclusiva per voi!

Prime impressioni

MSC Grandiosa Hamburg Port outsideAvvicinandosi al terminal Steinwerder del porto di Amburgo a bordo del bus navetta, in lontananza era già possibile vedere l’ultima arrivata della flotta. Con una lunghezza di ben 331 metri, la nave sembrava brillare – anche nel cielo grigio di Amburgo – lasciando chi la osservava senza parole. Una volta effettuato il check-in, siamo finalmente potuti salire a bordo. La passerella ci ha portato direttamente nel cuore della nave: la Galleria Grandiosa sul ponte 6, una galleria coperta lunga 112 metri ed alta 93. Il suo soffitto di LED crea uno stupendo gioco di luci colorate dando vita ad un’atmosfera unica per le boutiques, i negozi di gioielli, i bar e i ristoranti di specialità sottostanti. Dopo questa fantastica accoglienza, ci siamo diretti verso la nostra cabina.

Le cabine a bordo di MSC Grandiosa

Per la nostra visita ci è stata assegnata una cabina con balcone che con i suoi 19 m², è in grado fino a 4 persone. A prima vista la cabina appare luminosa e ben arredata, e il design accogliente ti fa subito sentire a casa! Anche tutte le altre tipologie di cabine, le interne, le esterne come le suite offrono arredamenti di prima classe. Durante la visita siamo riusciti a dare un’occhiata e scoprire qualche dettaglio in più sui vantaggi di ogni categoria. La cabina più piccola che troverai a bordo di MSC Grandiosa è una singola grande comunque 12m², seguita da una doppia di 16 m². In entrambe siamo stati felicemente stupiti dallo spazio disponibile. Le cabine esterne hanno una dimensione che varia tra i 15m² e i 25m², offrendo un panorama stupendo per l’intera durata della tua crociera. Coloro che vogliono ancora più spazio, possono prenotare una suite, cha ha una grandezza di almeno 23m², o una suite con idromassaggio di 27 o più m².MSC-Grandiosa-cabin-Family-and-balcony

Sapevi che la maggior parte dei divani a bordo possono convertirsi in letti? Alcuni divani possono persino essere trasformati in letti a castello, lasciando più spazio libero nella cabina!

ZOE – L’assistente personale digitale e MSC For Me

MSC Grandiosa ZOE

In tutte le cabine c’è ZOE, l’assistente personale digitale. Naturalmente abbiamo messo ZOE alla prova e siamo rimasti senza parole! ZOE riesce a rispondere a centinaia di domande riguardanti la vita a bordo. Che tu voglia prenotare un tavolo al ristorante o un’escursione o controllare lo stato del tuo conto, ZOE ti può aiutare. Inoltre, tu puoi decidere la lingua tra le 7 disponibili e per iniziare a usarla basta dire “ OK ZOE”. Nel nostro test abbiamo chiesto a ZOE varie domande e abbiamo ricevuto risposta per ognuna – un servizio utilissimo!

Se fuori dalla tua cabina e vuoi prenotare un tavolo al ristorante? Non ci sono problemi puoi utilizzare la app gratuita MSC for Me! Al suo interno puoi prenotare ristoranti, escursioni, scoprire e pianificare il programma della giornata o semplicemente consultare la mappa dei ponti. Cosi sarai ben informato ovunque ti trovi!

In più, con la connessione WLAN a bordo, puoi utilizzare la app MSC For Me in ogni momento. Così puoi chattare con gli altri passeggeri gratuitamente anche in alto mare.

L’offerta culinaria a bordo

MSC Grandiosa restaurant La-LoggiaVisto che, sfortunatamente, abbiamo trascorso una sola notte a bordo di MSC Grandiosa abbiamo potuto provare soltanto due dei dieci ristoranti. I prescelti sono stati il Marketplace Buffet e il ristornate à la carte La Loggia!

Nel Marketplace Buffet, troverai tantissime opzioni per pranzo e colazione. Tutti potranno trovare qualcosa da mangiare – fra pizza, pasta, antipasti, piatti di carne o mozzarelle freschissime preparate a bordo! Un punto forte di questo ristorante è il servizio bar al tavolo. Cliccando un bottone il cameriere arriverà direttamente al tuo tavolo per prendere il tuo ordine, così non ti dovrai più alzare per andare a prendere da bere.

Il Marketplace Buffet è aperto 20 ore al giorno, quindi è il posto perfetto per gli attacchi di fame improvvisi!

Al ristorante À la Carte, La Loggia siamo stati viziati con un buonissimo menu di 4 portate. Se vuoi passare una serata meravigliosa a bordo di MSC Grandiosa, è il posto perfetto grazie al cibo delizioso accompagnato da vino o altre bevande, e al servizio eccellente. Questo, però, non è l’unico ristorante di specialità dove puoi gustare dei piatti unici. Infatti, puoi scegliere tra assaggiare una succulenta bistecca da Butcher’s Cut, specialità giapponesi da Kaito Teppanyaki e Kaito Sushi Bar, delicatezze spagnole da HOLA! Tapas Bar o la raffinata cucina parigina a L’Atelier Bistrot – lasciati viziare da queste eccellenze culinarie!

Doremiland – un paradiso per i bambini

MSC-Grandiosa-DoremilandDelle tante attività offerte a bordo di MSC Grandiosa – come l’Aquapark Wild Forest con i suoi scivoli, il parco avventura e le numerose piscine – siamo rimasti impressionati dal Doremiland. Grazie alle aree dedicate ai bambini, i genitori si potranno godere la vacanza in tranquillità. Perché nelle 5 diverse aree non ci si annoierà mai! Che sia il Baby Club (sotto i 3 anni), il Mini Club (3-6 anni), il Junior Club (7-11 anni), lo Young Club (12-14 anni) o il Teen Club (15-17 anni), c’è qualcosa per tutte le età! Mentre i più piccoli possono scatenarsi giocando con Duplo e Lego, i più grandi possono passare il tempo giocando con videogiochi, realtà virtuale o stampanti 3D. Un vero e proprio paradiso!

Il Battesimo

Il momento tanto atteso è arrivato sabato sera quando sull’Elba, MSC Grandiosa è stata ufficialmente battezzata da Sophia Loren, madrina di tutte le navi della flotta. La serata è stata un’esperienza unica nel suo genere, grazie ad uno stupendo gioco di luci proiettato sul celebre teatro Elbphilharmonie e al programma di intrattenimento senza precedenti presentato da Michelle Hunziker. Sicuramente il momento migliore dell’intera cerimonia è stato quando spettacolari fuochi d’artificio hanno illuminato l’intero porto di Amburgo e MSC Grandiosa. La cena di gala, organizzata all’interno di MSC Grandiosa, ha lasciato tutti senza parole, grazie hai piatti creati dallo chef stellato tedesco, Harald Wohlfahrt. Nell’insieme una bellissima atmosfera  e un battesimo grandioso per l’ultima arrivata nella flotta. La serata è terminata sulle note musicali di DJ Mousse T, famoso dj tedesco – esibitosi a bordo nave –  osservando l’incredibile cielo stellato creato dai LED nella Galleria Grandiosa.

Sapevi che, …..

  • Sui diversi ponti, chiamati come celebri artisti, sono appese alcune delle loro opere più famose con all’interno una piccola sorpresa?
  • Le Suite Duplex hanno un balcone di 22.5 m²?
  • I materassi Sleep Comfort nelle cabine hanno 260 molle che si adattano “intelligentemente” al peso e ai movimenti dell’individuo?
  • Il parco avventura dell’Aquapark Wild Forest è alto 82 metri?
  • Lo Sky Lounge è il posto migliore per godersi il panorama?
  • Puoi assaggiare i piatti di 6 chef stellati internazionali a bordo di MSC Grandiosa?
  • La pasta fresca e il pane offerti al ristorante La Perla Grigia vengono preparati ogni giorno?
  • Il team di intrattenimento ha preparato più di 37 giochi diversi per divertirsi in piscina?
  • La splendida Scalinata Swarosvki nell’Infiity Atrium è disponibile solo a bordo delle navi di classe Meraviglia, Seaside e Fantasia?

MSC Grandiosa See-you-soon
Dreamlines può aiutarti a pianificare una vacanza da sogno a bordo di MSC Grandiosa. Prenota online, oppure chiama i nostri esperti di crociere al numero 011 19823866 e richiedi subito un preventivo gratuito!



Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *