MSC Crociere: cerimonia della moneta per MSC Bellissima e taglio della lamiera per MSC Grandiosa

15 Novembre, Saint-NazaireMSC Crociere, compagnia leader del mercato europeo e sudmaericano, festeggia due grandi eventi in un solo giorno. Oggi due importanti cerimonie hanno avuto luogo presso i cantieri navali STX France come segno dell’avanzamento del piano di investimento.

Il taglio della prima lamiera per la prima nave di Meraviglia Plus Generation e l’annuncio del suo nome: MSC GRANDIOSA

MSC Grandiosa

E’ stato annunciato oggi, 15 novembre 2017, il nome della nuovo gioiello dei mari in costruzione, MSC Grandiosa, che sarà pronta ed entrerà in servizio a novembre 2019, che fa parte dell’ambizioso piano di crescita e della fase di investimenti da 9 miliardi di euro di MSC Crociere. Ad attenderci e sorprenderci 11 nuove navi che entreranno in funzione da giugno 1017 a novembre 2020, aumentando esponenzialmente la flotta MSC.

MSC Grandiosa – prima nave della generazionr Meraviglia Plus

MSC Grandiosa

Durante la cerimonia Pierfrancesco Vago, Presidente esecutivo di MSC Crociere, ha annunciato il nome della prima delle due navi della classe Meraviglia-Plus, rivelando una fra le tante impressionanti novità che ci faranno sognare a bordo di MSC Grandiosa, il primo museo d’arte sul mare e dal punto di vista dell’intrattenimento sarà il Cirque du Soleil a fare da protagonista. Sarà la terza nave MSC a proporre a bordo per i propri ospiti una nuova esperienza di spettacolo circense in mare nel teatro di bordo, il cosidetto Carousel Lounge.

MSC Grandiosa rappresenterà una vera e propria rivoluzione anche dal punto di vista tecnologioco e del rispetto dell’ambiente. Punterà ad avere nuovi sistemi per la gestione dei rifiuti e riciclaggio e riduzione delle emissioni.


MSC Bellissima – cerimonia della moneta

La cerimonia della moneta - MSC Bellissima

Coin Ceremony – Cerimonia della moneta

Cerimonia della moneta - MSC Bellissima

Management MSC Crociere & la Madrina dell’evento

La seconda parte della cerimonia ha riguardato la tradizionale cerimonia dellla moneta di MSC Bellissima. Un antico rito che fonda le sue radici nella tradizione marinara che segna l’inizio della costruzione di una nave. Due monete commemorative sono state posate su uno dei blocchi della nve in segno di buona fortuna e benedizione per l’equipaggio e per la nave. Sarà possibile successivamente ammirare le due monete presso il ponte 5.

Ad attentervi a bordo una vasta varietà di intrattenimenti, opzioni gastronomiche ed alta qualità del servizio di bordo che accompagneranno tutti i passeggeri verso una nuova avventura in crociera. MSC Bellissima salperà nel Mediterraneo a marzo 2019. Ricordiamo, a tal proposito, che le vendite di MSC Bellisima sono già attive. Scopri tutti i vantaggi prenotando ora una crociera con MSC Bellissima e sii il primo a salire a bordo di questa nuova mega-nave!.

MSC Bellissima e MSC Grandiosa sono solo una parte del piano di investimenti messo in atto da MSC Crociere, che porterà alla sviluppo di nuovi prototipi per tutte e tre le classi di navi: Meraviglia, SeasideWorld Class.

Ricordiamo che la prima di questo progetto è entrata in servizo lo scorso giugno e manca meno di un mese al varo di MSC Seaside a Trieste, che prenderà poi il largo verso il Mar dei Caraibi. A giugno 2018 assisteremo al varo di MSC Seaview.

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *