Vi presentiamo: Norwegian Encore

Ecco la nuova Norwegian Encore

E’ arrivato il momento tanto atteso, quest’autunno la nuovissima e ultima nave di categoria Breakaway Plus della compagnia di crociere Norwegian Cruise Line, Norwegian Encore, salperà per la prima volta. Costruita nel cantiere navale Meyer-Werft in Papenburg, Norwegian Encore ha appena visto la luce del sole per la prima volta dopo essere uscita dal cantiere qualche settimana fa. Noi eravamo proprio lì e non solo siamo riusciti a visitare il cantiere navale Meyer ma siamo anche stati alcuni dei primi ad aver potuto ammirare la bellezza di Norwegian Encore.

Ecco qui le prime foto esclusive e impressioni sulla nuovissima nave da crociera!

Un capolavoro artistico firmato da Eduardo Arranz-Bravo

Norwegian Encore dreamlines blog 1

Venerdì 30 agosto 2019 è stato il giorno in cui l’attesa per la nuova Norwegain Encore è finita. Alcuni dipendenti di Dreamlines della sede centrale di Amburgo e dell’ufficio in Olanda sono stati invitati a visitare il cantiere navale Meyer a Papenburg per vedere la nuova nave da crociera di Norwegian Cruise Line.

Arrivati nelle vicinanze del cantiere era impossibile non vedere lo scafo colorato di Norwegian Encore, che di sicuro farà rimanere a bocca aperta tutti quanti!

Norwegian Encore dreamlines blog 2

Un vero e proprio capolavoro realizzato dal famoso e talentuoso artista spagnolo, Eduardo Arranz-Bravo, conosciuto principalmente per il suo stile moderno e astratto.

L’intero scafo della nave è decorato con  colori sfarzosi e accesi – giallo, rosso, verde e blu. Insieme si fondono in un unico groviglio di colori che attrae a sè l’attenzione degli spettatori. Naturalmente la nostra fotocamera ha catturato in esclusiva per voi le prime immagini dello scafo di Norwegian Encore!

Alta velocità in alto mare

Norwegian Encore dreamlines blog 3Osservando Norwegian Encore più attentamente abbiamo notato le sporgenze del ponte superiore. Qui è stato costruito il Norwegian Encore Speedway. Con i suoi 350 m di lunghezza e  le sporgenze di 4 m sull’acqua, lo Speedway è il circuito di go-kart più lungo a bordo di una nave e assicurerà un’avventura a tutta velocità su Norwegian Encore!

Accanto al Norwegian Speedway si trova un’arena all’aperto dedicata al Laser-Tag. Con un’area totale di 850 metri quadrati questa diventerà l’area di laser-tag all’aperto più grade offerta su una nave da crociera. Una caratteristica speciale è la combinazione tra l’avventura con i laser-tag e un mondo creato con la realtà virtuale. Anche il nuovo Norwegian Encore Galaxy Pavillion vi invita a sperimentare giochi con realtà virtuale.

Kinky Boots in Tour

Norwegian Encore dreamlines blog Kinky BootsIl pluripremiato Musical Kinky Boots, che sta andando in scena ad Amburgo dal 2018, andrà in tour nei mari del mondo a bordo di Norwegian Encore questo autunno!

Non perdere l’occasione di sentire la storia di Charlie Price, che dopo la morte del padre ha avuto il coraggio di entrare in una nuova area del mercato calzaturiero – iniziando a produrre le scarpe per le drag queen e gli artisti del travestimento. Colorato, penetrante e unico sul mare!

Sapevi già che Norwegian Encore….

  • ….è lunga 324.6 metri e larga 41.4 metri?
  • ….sarà completata insieme al nuovo terminal portuale di Norwegian Cruise Line nel porto di Miami?
  • ….può ospitare fino a 4200 passeggeri in cabine doppie?
  • ….ha 20 opzioni per mangiare e 20 tra bar e lounges?
  • ….è la 17esima nave della flotta Norwegian?
  • ….sarà l’ultima nave appartenente alla classe Breakaway Plus costruita nei cantieri Meyer?

L’ultima nave della categoria Breakaway Plus

Norwegian Encore dreamlines blog Meyer WerftNorwegian Encore sarà la 14esima nave della Norwegian Cruise Line ad essere costruita nel cantiere navale di Papenburg ed andrà ad arricchire la categoria Breakaway Plus come la sua nave sorella, Norwegian Bliss.

Allo stesso momento, Norwegian Encore sarà l’ultima nave di quella categoria, visto che la compagnia Norwegian Cruise Line ha deciso di non costruire altre navi nel cantiere navale Meyer a Papenburg.

 

L’itinerario della Norwegian Encore

Norwegian Encore ha completato con successo la fase di costruzione e ora è il momento di dedicarsi alla cura dei dettagli, alla preparazione dello staff e ad attrezzare i locali.

Norwegian Encore inizierà il suo primo viaggio a fine settembre quando lascerà il cantiere navale Meyer Werft e inizierà a navigare il fiume Emse. Il 31 ottobre 2019 vedrà per la prima volta il mare e il seguente 2 novembre inizierà la sua crociera inaugurale. Queste include una crociera transatlantica di 9 giorni da Southampton verso New York.Norwegian Encore dreamlines blog Niklas Persson

Dopo quel viaggio l’itinerario di Norwegian Encore includerà le seguenti destinazioni da sogno: Alaska, Bahamas e Caraibi, Florida, Bermuda, Canada e New England, la costa del Pacifico, Canale di Panama e le crociere Transatlantiche.

Norwegian Encore sarà manovrata e controllata da non altro che Niklas Persson. Lui, capitano esperto, conosce Norwegian Encore meglio di chiunque altro e lavora per la Norwegian Cruise Line dal 1999.

 

Dreamlines può aiutarti a pianificare una vacanza da sogno a bordo di Norwegian Encore. Prenota online, oppure chiama i nostri esperti di crociere al numero 011 19823866 e richiedi subito un preventivo gratuito!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *