MSC Crociere svela tutte le novità a bordo di MSC Meraviglia

Durante la “Coin Ceremony” di MSC Meraviglia celebrata a Saint-Nazaire in Francia, MSC Crociere, la compagnia di navi da crociera leader del Mediterraneo, Brasile e Sud Africa, svela tutte le novità previste per le navi di nuova generazione della nuova classe di navi “Meraviglia – Plus“.

La cerimonia tenutasi il 1° febbraio 2016, risale a un’antichissima tradizione marinara in cui viene saldata una moneta nella chiglia delle navi in costruzione, si è tenuta presso i cantieri di STX France alla presenza, tra gli altri, di Emmanuel Macron, Ministro francese dell’Economia, dell’Industria e del Digitale, e di Edouard Philippe, Sindaco di Le Havre, ed è stata l’occasione per presentare ai media e alle autorità presenti lo stato di avanzamento della costruzione della prima nave di nuova generazione MSC Meraviglia, che entrerà in servizio a giugno 2017.

Pierfrancesco Vago, Executive Chairman di MSC Cruises, ha così commentato: “La nostra collaborazione di lunga data con STX France e la continua crescita della Compagnia mi consentono oggi di confermare ben prima del tempo stabilito le opzioni esistenti per le due navi supplementari. Le due unità Meraviglia-Plus saranno ancora più grandi e più lunghe oltre che più ricche di attività e comfort, a conferma che MSC Crociere è l’innovatore più audace del settore per quanto riguarda il design delle navi e le esperienze che offriamo a bordo ai nostri crocieristi”.

Di seguito le novità a bordo delle navi di nuova generazione Meraviglia-Plus:

MSC MeravigliaLe navi di classe Meraviglia-Plus di MSC Crociere sono navi di ultima generazione ideali per crociere sia in estate che in inverno. Con un design elegante e innovativo e dotazioni straordinarie, l’eleganza del Mediterraneo, che rappresenta il cuore dell’esperienza di MSC Crociere, prende vita nella cura di ogni singolo dettaglio. Con una lunghezza di 331 metri e l’aggiunta di altre 200 cabine per un totale di 2.444 cabine che porteranno la capacità a quasi 6.300 ospiti, saranno le navi di maggiori dimensioni in grado di far scalo in qualsiasi porto, offrendo quindi ai croceristi un’offerta potenziata di itinerari e destinazioni.


MSC MeravigliaGli straordinari spazi comuni ricchi di boutique, ristoranti e oasi di tranquillità in cui fare shopping, mangiare, rilassarsi e socializzare, sono stati ulteriormente migliorati. La strabiliante promenade interna lunga 111 metri sarà sovrastata da uno schermo LED di 95×6 metri che proietterà continuamente panorami e immagini di eventi ad alto impatto visivo, animando dall’alto l’intera la promenade attraverso la creazione di un’atmosfera unica e coinvolgente.


MSC Crociere & Cirque du Soleil
Un altro importante tratto distintivo dell’esperienza con MSC Crociere è l’impegno a mettere a disposizione dei croceristi l’offerta di intrattenimento più ricca possibile. Oltre agli esclusivi spettacoli del Cirque du Soleil in spazi dedicati e progettati assieme a bordo delle navi, nell’ambito della partnership recentemente annunciata, le navi Meraviglia-Plus offriranno un’esperienza culturale unica per i crocieristi, saranno le prime e uniche navi ad essere dotate di un museo d’arte classica e contemporanea a bordo, ennesimo primato di MSC Crociere nel settore. MSC Meraviglia e Museo d'Arte a BordoQuesto ulteriore esempio di iniziativa mai presa prima nel settore offrirà ai croceristi l’opportunità di scoprire la cultura mondiale non solo attraverso le destinazioni dei ricchi e numerosi itinerari crocieristici ma anche a bordo delle navi, godendosi capolavori provenienti da tutto il mondo grazie alla collaborazione con i più importanti centri culturali, musei d’arte classica e moderna, istituiti pubblici e privati di livello mondiale.


MSC Meraviglia - Ponte Piscina

Inoltre, le unità di classe Meraviglia e Meraviglia-Plus saranno il nuovo riferimento in termini di navi smart, visto che la partnership con Samsung presentata a gennaio consentirà agli ospiti di MSC Crociere di usufruire di tecnologie di ultima generazione: display, soluzioni mobile e apparecchiature mediche, ma anche prodotti per esperienze di realtà aumentata.

Le due nuove navi valgono 1,6 miliardi di euro e fanno salire quindi l’investimento complessivo di MSC Crociere per le quattro navi di generazione Meraviglia e Meraviglia-Plus a 3 miliardi di euro.

Curiosi di salire a bordo di questa meraviglia di ultima generazione firmata MSC Crociere? Ecco tutte le offerte crociere a bordo di MSC Meraviglia 2017.



2 Commenti

  1. PIASTRA VALTER 7. febbraio 2017 Rispondi
  2. Palumbo Antonio 8. febbraio 2017 Rispondi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *