5 nuove navi da crociera solcheranno i mari nel 2016

Il più grande scivolo d´acqua, il primo teatro IMAX e la suite più grande abbia mai solcato i mari: DREAMLINES vi presenta in esclusiva le nuove uscite e vi rivela tutte le tendenze per il prossimo anno.

Più spazio, lusso e specializzazione su determinati segmenti: nel 2016 verranno presentate non meno di sei nuove navi pronte a salpare in mare – con una capienza totale di oltre 23.000 passeggeri. Due sono gli elementi a cui le compagnie crocieristiche hanno dato maggiore rilevanza: 1. segmento delle famiglie; 2. nuovi supplementi per deliziare tutti i passeggeri.

Ecco a voi le nuove navi da crociera per il 2016 – dal più grande cabinato al mondo alla crociera più lussosa al mondo.

Porte USB a letto e orto galleggiante: MS Koningsdam

The World Stage

The World Stage: schermo a LED di 270 pollici

Con una capacità di 2.650 persone, la MS Koningsdam sarà la nave più grande dell’Holland America Line. Cabine e suite più grandi, balconi ed elementi di arredo più moderni, come porte USB istallate direttamente a letto o cabine doccia in vetro senza profili, il tutto nell´ottica di un nuovo concetto di Design. Per la prima volta a bordo vengono progettate cabine per famiglie, con una capienza massima di cinque persone e cabine per viaggiatori singoli, ciascuna con vista mare. L’atrio della “MS Koningsdam” assume le sembianze di un grande strumento musicale a corde. Il teatro “World Stage” prevede uno schermo a LED di 270 pollici. Perle culinarie vengono offerte a bordo durante gli spettacoli di cucina del “Culinary Arts Center”, nei quali verranno utilizzati i prodotti coltivati direttamente a bordo, nell´innovativa serra di erbe aromatiche.

Il viaggio di inaugurazione, di sette giorni, avrà luogo l´8 aprile 2016 e da Civitavecchia verso le coste orientali del Mediterraneo.

Simulatore di Surf e autoscontri: Ovation of the Seas

Sfera in vetro

Sfera in vetro radiocomandata a 90m di altezza

Dopo le due sorelle “Quantum of the Seas” e “Anthem of the Seas”, nel 2016 verrà presentata Ovation of the Seas, la terza nave della flotta Quantum di Royal Caribbean International. Il palazzo galleggiante del divertimento è stato ancora una volta progettato in modo superlativo. Con un´accoglienza complessiva di circa 4.200 passeggeri, propone innovative attrazioni dal simulatore di paracadutismo, al simulatore di onde artificiali per praticare surf, alla cabina sferica in vetro radiocomandata a 90 metri di altezza. Un´altra sala multifunzionale è la “SeaPlex” nella quale sono state progettate piste di autoscontro, pista di pattinaggio, campo da basket e scuola circense. Di particolare interesse: le cabine interne dotate di un´innovativa tecnologia per offrire agli ospiti la veduta di un balcone virtuale.

Il primo viaggio è in programma il 17 aprile 2016, per cinque giorni da Southampton a Parigi e Bruges.

Il primo impianto IMAX in mare e birra prodotta a bordo: Carnival Vista

Havana cabanas

Havana cabanas

La Carnival Vista è già la numero 25 della flotta Carnival Cruise Line. Una Mega Crociera per più di 3.900 passeggeri con un sofisticato e divertente palinsesto sportivo. Una novità particolarmente insolita è la “SkyRide“, una pista circolare lungo la quale gli ospiti sono sospesi a 45 metri di altezza sul livello del mare in apposite postazioni lungo il margine della pista. Tra le attrazioni sportive sono da annoverare il percorso alta fune, il mini golf e il campo da basket. Principale novità dell´immenso parco acquatico è una lunga serpentina acquatica di 140 metri con effetto caleidoscopico durante la discesa. Il primo teatro IMAX sul mare, si estende su tre ponti con un gigante schermo 3D. Un´altra novità è la birra prodotta dal micro-birrificio a bordo e servita nel “RedFrog Pub”. Per le famiglie sono state pensate cabine ad hoc per un massimo di cinque persone con accesso diretto all´”Area Famiglie”, una zona relax e ricreativa con giochi da tavolo. Perfino i fan di Cuba vedranno soddisfatti tutti i loro desideri sulla “Carnival Vista”: le “Havana cabanas” infatti, sono cabine con un look tropicale fornite di terrazza, amaca e accesso esclusivo ad una piscina con capanne di paglia, Havana-Bar e musica latina.

Il primo tour di 13 giorni per l´inaugurazione della nave avverrà il 1 maggio 2016 a Trieste.

Il più lungo scivolo d’acqua a bordo di una nave: Harmony of the Seas

Bionic Bar

Bionic Bar: robot danzanti per preparare cocktail

18 ponti, più di 30 tipologie di cabine per ospitare circa 5.500 passeggeri: la terza nave della flotta Oasis di Royal Caribbean International è la Harmony of the Seas, una delle tre navi da crociera più grandi al mondo. Una nuova nave che porta con se grandi innovazioni, tra cui un record del mondo: con 30 metri di lunghezza ed esteso su dieci ponti, si sta parlando dello scivolo d’acqua più lungo mai realizzato su una nave da crociera. Inoltre, parte delle novità sono la nuova zona acquatica per i bambini e il nuovo trio di scivoli acquatici, nel quale gli ospiti verranno fatti scivolare lungo una vertiginosa spirale. In programma anche molte soluzioni per le famiglie, tra cui pista di pattinaggio e parete per l´arrampicata. Come nella “Quantum of the Seas” sono stati riproposti due robot danzanti in grado di realizzare cocktail per gli ospiti della nave. In esclusiva per i residenti delle suite, invece, viene proposta un´area relax e un solarium con accesso riservato. Inoltre, la compagnia assicura la connessione Internet più veloce mai realizzata in mare.

Il viaggio di inaugurazione, di sette giorni, avrà luogo il 29 maggio 2016 da Southampton a Barcellona.

Yacht di lusso con hostess personali nelle suite: Seabourn Encore

Piscina principale Seabourn Encore

Piscina principale Seabourn Encore

Con la Seabourn Encore nel 2016 viene presentato sul mercato un nuovo yacht di lusso della flotta di navi da crociera Seabourn. Nave gemella della tre precedenti lussuose navi da crociera, la compagnia conserva nella progettazione della sua flotta lo stile unico e solenne di uno Yacht privato. La nuova arrivata della flotta prevede una zona supplementare in coperta e aree comuni ampliate, che includono un casinò, un club con musica dal vivo e la “Seabourn Square“, una combinazione tra biblioteca e salotto con caffetteria. L´area posteriore della nave è dedicata agli sport acquatici quali kayak, canottaggio e simulatore per il surf. Tutte le suite sono dotate di veranda privata. Interessante è quanto riportato dalla compagnia relativamente al servizio in camera personalizzato e discreto. Ciascuno dei 600 ospiti avrà a disposizione l´assistenza di un hostess privato. Chi preferisce al buffet o al ristorante bordo piscina una cena privata, può richiedere qualsiasi pietanza del menu direttamente nella suite in qualsiasi momento della giornata. Inoltre, quando la nave approda gli ospiti avranno la possibilità di accompagnare lo Chef di bordo nei sui acquisti presso i mercati locali.

Per il suo primo viaggio inaugurale la “Seabourn Encore” salperà il 4 dicembre 2016, per un itinerario di 35 giorni da Atene a Singapore. La sua prima stagione, invece, la vedrà al largo dell’Australia e della Nuova Zelanda.

Le prossime novità?

Stay tuned … prossimamente altre novità sulle nuove navi in programma sul nostro Blog Dreamlines crociere.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *