„Sea You Tomorrow“ – Il progetto di sostenibilità di Costa Crociere

Sea You Tomorrow – Rotta verso il futuro è il progetto di sostenibilità della compagnia di navigazione italiana Costa Crociere ormai giunto al decimo anno dal suo avvio di cui recentemente sono stati presentati i risultati del 2015. La sostenibilità ambientale e la creazione di valore sociale sono gli obiettivi primari di Costa che le permettono di essere una delle compagnie di crociere di massimo successo a livello internazionale.

SEA

Sea Costa Crociere - Sostenibilità

Il percorso di sostenibilità di Costa Crociere comincia con l’obiettivo di ridurre al minimo l’impatto diretto sull’ambiente generato dalle emissioni della sua flotta navale. Tramite l’implementazione già su sette navi del sistema Eco Exhaust Gas Cleaning, Costa Crociere ha potuto ridurre significativamente le emissioni di ossido di zolfo, le polveri sottili e il particolato di carbonioso. Dall’anno precedente il consumo di carburante per passeggero è diminuito del 3% insieme alla riduzione dei consumi energetici di bordo del 4,8%. A bordo la raccolta differenziata è implementata al 100% riflettendo l’impegno costante della compagnia nel ridurre l’inquinamento delle acque marine. La responsabilità ambientale non si ferma qui. Per mantenere inalterata la biodiversità marina le navi della flotta Costa Crociere rimarranno a disposizione dei ricercatori del CNR-ISMAR per approfondire il progetto su come salvaguardare al meglio l’ambiente marino.

YOU

You Costa Crociere - Sostenibilità Di notevole importanza per il successo nel settore crocieristico è la costruzione di stabili rapporti sociali con le diverse comunità con cui si viene a contatto durante i periodi di sbarco.  Costa Crociere è impegnata al 100% nel miglioramento delle condizioni economiche e sociali delle comunità toccate dalla flotta e con i propri lavoratori. La compagnia ha istituito relazioni commerciali creando opportunità d’impiego per 10.000 fornitori in 5 continenti diversi sostenendo la diversità culturale e ambientale di ogni territorio.

TOMORROW

Tomorrow Costa Crociere - Sostenibilità Grazie alla cultura aziendale orientata sempre più verso il progresso, Costa Crociere guarda al futuro proponendo soluzioni efficienti ed innovative per aumentare ogni aspetto della sostenibilità ambientale e sociale. L’identità sostenibile di Costa Crociere si riflette nel suo progetto innovativo di costruire nuove navi alimentate a LNG, un gas liquefatto non inquinante, che saranno pronte dal 2019. Non solo modifiche innovative saranno applicate all’ingegneria di ogni nave, ma i prodotti di bordo saranno scelti con particolare attenzione e rispetto dell’equilibrio ambientale ed alimentare. In questo senso Costa Crociere, in stretta collaborazione con l’Università degli Studi delle Scienze Gastronomiche di Pollenzo, offre ai propri passeggeri un’esperienza alimentare sostenibile e di alta qualità, promuovendo i sapori regionali italiani e cambiando i menù a seconda della stagione.

“Sea You Tomorrow – Rotta verso il futuro” riflette tutta l’evoluzione tecnologica che Costa è riuscita a implementare, a trasmettere e a far crescere fin dalla prima navigazione, diventando la compagnia leader del comparto crocieristico.

E tu come ti immagini la crociera del futuro? Commenta qui sotto o seguici sulla nostra pagina Facebook Dreamlines Crociere!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *