Costa Crociere: taglio della prima lamiera per Costa Toscana

Meyer Turku, Finalandia, 30 luglio 2019 – Costa Crociere, compagnia italiana parte di Carnival Corporation & plc, gruppo leader mondiale nel settore crociere, inizia la costruzione di una nuova nave da crociera. Ieri mattina, presso il cantiere navale finlandese Meyer Turku, si è tenuta la tradizionale cerimonia del taglio della prima lamiera per la nuova unità della flotta Costa Crociere.

Nuova nave da crociera Costa Toscana

Il taglio della prima lamiera per la seconda unità della flotta alimentata ad LNG e l’annuncio del suo nome: COSTA TOSCANA

E’ stato annunciato ieri il nome del futuro gioiello dei mari, Costa Toscana, la quale entrerà in servizio a maggio 2021 ed è la seconda di due navi ordinate da Costa, alimentate sia in porto che in navigazione, a gas liquefatto (LNG). La cerimonia del taglio della prima lamiera è avvenuta in presenza di Neil Palomba, Direttore Generale di Costa Crociere e Jan Meyer, CEO del cantiere Meyer di Turku: “La costruzione di Costa Toscana rappresenta un ulteriore passo nel piano di sviluppo sostenibile, rivelando novità che ci faranno sognare a bordo di Costa Toscana, un omaggio a una della più famose regioni italiane e nel mondo“. Per quanto riguarda i numeri di Costa Toscana: presenterà una stazza lorda di oltre 180.000 tonnellate con oltre 2600 cabine. A dirigere i lavori delle aree comuni e le cabine troviamo il più celebre tra gli interior designer contemporanei, Adam D. Tihany, anche lui presente alla conferenza stampa. L’annuncio di una seconda unità alimentata a LNG fa parte di un piano di espansione del gruppo Costa (che comprende i brand AIDA e Costa Crociere), il quale tramite un piano di investimento di oltre 6 miliardi di euro prevede l’arrivo di altre cinque nuove regine dei mari entro il 2023.

Nuova nave da crociera Costa Toscana

Iinzio della cerimonia per il taglio della prima lamiera di Costa Toscana

Taglio della prima lamiera per Costa Toscana, la seconda nave di Costa Crociere alimentata a LNG

CEO di Meyer, Jan Meyer e Neil Palomba, Direttore Generale di Costa Crociere

Nuova nave da crociera Costa Toscana

La prima lamiera per Costa Toscana

Nuova nave da crociera Costa Toscana

E’ ufficialmente iniziata la costruzione della seconda unità alimentata a LNG nel cantiere navale Meyer di Turku

 

 

 


Costa Toscana – nave gemella di Costa Smeralda 

Costa Toscana rappresenterà una vera e propria innovazione dal punto di vista del prodotto, dell’impatto ambientale e della salvaguardia del suddetto La prima unità di questa serie, Costa Smeralda, si trova nelle fasi finale di allestimento presso lo stabilimento di Turku ed entrerà in servizio il prossimo ottobre con una crociera vernissage di 14 notti dal porto di Amburgo fino a Savona. La crociera prevede diverse tappe e due soggiorni lungo il tragitto, sarà infatti possibile visitare Rotterdam, Lisbona, Barcellona e Marsiglia. La cerimonia del battesimo di Costa Smeralda si terrà invece il giorno 3 novembre 2019 a Savona. Invece, la crociera inaugurale di 5 notti partirà da Savona il giorno 4 novembre per fermarsi nei porti di Barcellona, Marsiglia e Civitavecchia. E’ possibile prenotare una crociera nel Mediterraneo occidentale a bordo di Costa Smeralda con partenza fino ad aprile 2021. Per quanto riguarda Costa Toscana, i futuri itinerari saranno resi pubblici nel nostro sito nei prossimi mesi, #staytuned.

Una nuova regina dei mari sta nascendo, #CostaToscanaIsComing! Dai un’occhiata alla nostra selezione di offerte con Costa Smeralda per questo inverno o chiama subito i nostri esperti di crociere allo 011 19823866.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *