Un modo di viaggiare differente. Tu al centro.

Il nuovo concetto di Slow Cruise di Costa Crociere

Costa Crociere - MadascarCon l’introduzione del concetto di Slow Cruise, la compagnia di bandiera Costa Crociere promette un’esperienza completamente nuova a bordo, entusiasmante e di qualità.

Con l’introduzione del concetto di Slow Cruise, la compagnia di bandiera Costa Crociere promette un’esperienza completamente nuova a bordo, entusiasmante e di qualità: navi più piccole, più tempo a disposizione, maggiore cura nella gastronomia, tappe inedite, luoghi lontani dal turismo di massa, molti dei quali sono patrimonio mondiale dell’UNESCO. Nel catalogo Costa Crociere 2014 e 2015 trovi itinerari esclusivi a bordo delle neoCollection: neoRiviera, neoRomantica, e a partire da gennaio 2015 anche a bordo della neoClassica.

Le neoCollection introducono un concetto nuovo di viaggio, più lento, un servizio di bordo più attento, insieme ad un’atmosfera di bordo più rilassata e l’occasione per conoscere nuove persone con cui condividere esperienze e più tempo nei porti di destinazione. Avrai più tempo per te stesso sia a bordo che a terra, più flessibilità, e più intimità.

Costa Crociere - no turismo di massa

No turismo di massa

Le navi scelte da Costa per questo progetto sono essenzialmente più piccole rispetto alle nuove e grandi navi, definite vere e proprie “città galleggianti”, così da poter praticare itinerari verso mete inconsuete, poco affollate e fermarsi in porti non accessibili ai giganti del mare. In un ritmo più rilassato, i passeggeri della neoRiviera o neoRomantica potranno esplorare il Mediterraneo orientale e occidentale, i Fiordi norvegesi, le capitali nordiche, Dubai e gli Emirati Arabi, l’Africa e l’Oceano Indiano e a partire dal 2015 a bordo della neoRomantica sarà possibile raggiungere il Circolo Polare Artico e le isole Lofoten. Per quanto riguarda la neoClassica sono previste quattro partenze tra gennaio e febbraio 2015 con destino Seychelles, Madagascar e le Mauritius.


Costa Crociere - un viaggio fatto su misura per teUn viaggio fatto su misura per te

Le soste più lunghe nei porti di destinazione ti permetteranno di godere e conoscere più a fondo i luoghi del posto. Le escursioni a terra sono pensate per piccoli gruppi, un massimo di 25 persone, per vivere esperienze intense ed esplorare il territorio. Prima della partenza, è possibile entrare in contatto con il personale esperto e qualificato di bordo che ti aiuterà nella ricerca della tua escursione ideale. A bordo, potrai usufruire dell’assistenza del Concierge o del Tour Expert non solo per le escursioni a terra, ma anche per informarti sulle attività di intrattenimento a bordo, come per esempio partecipare all’evento “Dinner under the Stars”, che prevede una cena gourmet a lume di candela.


Ristoranti di bordo - Costa CrociereProdotti del posto e secondo stagione

Al centro delle neoCollection c’è la cucina, il menù gourmet di bordo propone ricette regionali per esaltare i sapori dei luoghi raggiunti, piatti delle tradizioni locali da assaporare con gusto e da accompagnare a vini al calice selezionati con cura dell’Associazione Italiana Sommelier. E non dovrai affrettarti e stressarti rispettando turni fissi per cenare, il ritmo lo decidi tu, orari più flessibili, dalle 18:30 alle 22:30 e puoi scegliere dove sederti e con chi…



Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *