5 consigli per una crociera in famiglia da Dreamlines

State pianificando una crociera in famiglia? Qui di seguito vi riveliamo cosa è particolarmente necessario prendere in considerazione.

I genitori sanno, nel profondo di loro stessi, che viaggiare con i bambini non sempre equivale a puro relax. Per questo motivo è molto importante programmare insieme le vacanze, soddisfando i bisogni di ogni membro della famiglia. Dreamlines Crociere vi propone cinque dritte da seguire nella pianificazione della vostra crociera in famiglia.

1. E voi, che tipo di crocierista siete?

Siete tipi da nave o da esplorazione? Preferite arrivare al porto di partenza in aereo o intraprendere un viaggio in macchina o in treno? Le crociere nel Mediterraneo sono ideali per chi ha voglia di esplorare città dal sapore storico e culturale. Per chi invece vuole ammirare in tutta comodità i paesaggi della natura trascorrendo alcuni giorni in navigazione e senza toccare terra i Fiordi della Norvegia sono un ottimo esempio. Mentre state pianificando la vostra crociera in famiglia, non dimenticate di controllare il clima e le stagioni di navigazione.

2. Portare i più piccoli in crociera!

Bambini in crociera - crociera in famigliaPartire in crociera in famiglia non è mai stato così facile. I bambini fino ai 14 anni in alcuni casi viaggiano GRATIS* sia in cabina con te – come terza o quarta persona – sia in una cabina comunicante con la tua. Infatti, richiedendo al momento della prenotazione questo tipo di soluzioni, alcune compagnie di crociere offrono sconti speciali per le famiglie, da confermare a seconda delle disponibilità e del periodo. Inoltre, vi consigliamo di dare un’occhiata alle offerte ALL-Inclusive o ai pacchetti tutto compreso che possono darvi un’idea del costo complessivo della vostra crociera per poterla pianificare, iniziando a sentire il sapore del relax.

*Chiama i nostri esperti di viaggio allo 011 1982 3866 per maggiori informazioni.

3. Prenotare per tempo!

Volete portare i vostri bambini in cabina con voi approfittando delle offerte convenienti? Allora non aspettare troppo a prenotare! I nostri esperti di crociere Dreamlines cercano in ogni momento di soddisfare i desideri e le esigenze delle famiglie, ma ci sono poche cabine che possono ospitare più di due persone. Per questo è necessario informarsi e richiedere al momento della prenotazione quali tipi di cabine sono disponibili per poter ospitare un lettino in più.

4. Vita di bordo ed escursioni a terra per tutta la famiglia!

Maestosi scivoli d’acqua, tantissimi giochi e aree giochi sono a disposizione a bordo di tutte le navi da crociera per il divertimento dei vostri bambini e giovani ragazzi, spesso inclusi nel prezzo. Ogni giorno durante la vostra crociera in famiglia dovete affrontare qualche “capriccio a tavola”, è normale! Proprio per questo a bordo è offerta una vastissima varietà di pasti per i vostri figli, ogni desiderio sarà accontentato attraverso l’ampia offerta dei buffets e i laboratori di cucina per i più piccoli e la preparazione della pizza a bordo. E a terra? Tutte le compagnie di crociera prevedono numerose escursioni per soddisfare le esigenze di tutti gli ospiti, as esempio MSC Crociere offre escursioni per tutta la famiglia supportate ulteriormente dal team di animazione.

5. Fare i bagagli!

Fare i bagagli per tutta la famiglia - crociera in famigliaAssicuratevi di riporre gli alimenti dei vostri bambini in ambienti sicuri e conformi alla corretta conservazione durante tutta la durata del viaggio. Ma nessun allarme, alcune navi vendono prodotti omogeneizzati per bambini nei negozi di bordo. Molte compagnie di crociera inoltre possono riscaldare il pasto del vostro bambino mentre siete al ristorante oppure alcune navi da crociera mettono a disposizione una cucina speciale dove potrai preparare il pasto per il tuo bambino in tutta tranquillità, poichè il bollitore è generalmente vietato per motivi di sicurezza. Non sapete dove riporre i pannolini? Non avete abbastanza spazio in valigia? Norwegian Cruise Line e Royal Caribbean offrono un servizio speciale di fornitura di pannolini a bordo. Non dimenticate di chiedere più informazioni al momento della prenotazione! I nostri esperti di viaggio più che felici di aiutarvi!

E tu che crocierista sei? Commenta qui sotto o seguici sulla nostra pagina Facebook Dreamlines Crociere!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *