5 Domande Frequenti sulle vacanze in Crociera

Che stiate pianificando la vostra prossima vacanza in crociera, in attesa per l’imbarco o ancora se state solcando il Mar Mediterraneo, molte sono le domande che inevitabilmente sorgono per la selezione e l’organizzazione della vostra crociera da sogno. Da cosa sia incluso nel prezzo della crociera prenotata alla preoccupazione di soffrire di mal di mare, la scelta di una vacanza è sempre un processo articolato, anche per i più esperti.

Per garantirvi la migliore esperienza di viaggio possibile noi di Dreamlines Crociere abbiamo risposto alle 5 domande più frequenti su una crociera.

Paar-Einkaufen

Cosa non è incluso nel mio biglietto? Ottima domanda! Tutto ciò che è incluso o non incluso nel prezzo della vostra crociera dipende dalla compagnia e dalla nave sulla quale si è scelto di partire. Ma in generale, le seguenti spese vengono considerate degli Extra e quindi non sono incluse nel prezzo della crociera: Acquisti personali, bevande e ristoranti di specialità, assicurazione di viaggio, accesso alle sale sport e benessere, terapie e trattamenti benessere specifici come massaggi nei centri spa e mance.
Nella quasi totalità dei casi le escursioni a terra sono considerati degli Extra e possono essere prenotati direttamente a bordo presso la reception della nave. Ma in ogni caso consigliamo di prenotare in anticipo le escursioni per assicurarsi la disponibilità e magari risparmiare grazie alle offerte proposte dalle diverse compagnie.

Happy tourist holding passport retro camera isolated on white

Ho davvero bisogno di un’assicurazione di viaggio? E per quanto riguarda le vaccinazioni? Scegliere un’assicurazione di viaggio per una crociera è importante quanto ricordare di mettere in valigia un bikini per una crociera ai Caraibi. A volte la scelta della giusta assicurazione di viaggio potrebbe essere articolata, ma potete contattare i nostri esperti di viaggio e chiedere assistenza per la scelta di quella più adatta alle vostre esigenze. Per quanto riguarda invece le vaccinazioni, dipende tutto dalla destinazione della vostra crociera. Per maggiori informazioni contattate i nostri consulenti di viaggio o visitate il sito web del Ministero della Salute.

Come si paga a bordo di una nave da crociera? A bordo delle navi da crociera non si paga mai in contanti. All’imbarco riceverete una tessera che non solo avrà la funzione di chiave elettronica per accedere alla vostra cabina, ma allo stesso tempo avrà la funzione di carta di pagamento per tutti gli acquisti effettuati a bordo. Tutte le spese verranno accumulate sul vostro account e addebitate al termine della crociera, in due modalità: carta di credito o in contanti. Nel primo caso sarà sufficiente recarsi alla reception o presso uno dei totem sulla nave per attivare la tessera e abbinarla alla vostra carta di credito. In caso di contanti, invece, dovrete depositare 150 euro per tessera, in una delle sale a bordo e saldare le spese eccedenti i 150 euro, o ricevere il credito residuo, a fine crociera.

shutterstock_141906778Soffrirò il mal di mare? Sapevate che un viaggio a bordo di una moderna nave da crociera è una dei viaggi più sicuri che esista – con più di 14 milioni di croceristi l’anno e la metà dei quali afferma essere la più bella esperienza di viaggio di sempre? Le moderne navi da crociera sulle quali solcherete mari e oceani sono equipaggiate di una straordinaria invenzione chiamata stabilizzatore, la quale adegua la nave ai movimenti del mare. Questa tecnologia permette di stabilizzare i movimenti della nave, quindi maggiore è la sua stabilità minore sarà la probabilità di soffrire il mal di mare. Ciò nonostante, se pensate di essere davvero molto sensibili al mal di mare, vi consigliamo di prenotare una cabina al centro della nave.

NCL_Gateway
NIghtlife-PartyE se mi annoiassi?
Noia? Impossibile! Perché annoiarsi a bordo di una nave da crociera sarebbe come imbattersi in una bufera di neve nel bel mezzo di un deserto. Le navi da crociera sono luoghi ricchi di divertimenti, eventi e socializzazione con un’infinita gamma di attività e cose da fare. Per i single in crociera pronti a socializzare ci sono numerosi eventi organizzati a bordo. Princess Cruises, ad esempio, organizza aperitivi esclusivi per single e cene tra single a bordo, e le navi Norwegian Cruise Line sono progettate con delle aree relax esclusive direttamente connesse alle cabine singole e in alcune fasce orarie vengono serviti cocktail e eventi di intrattenimento per favorire la socializzazione tra gli ospiti. Le crociere di nuova generazione sono progettate per intrattenere i propri ospiti in qualsiasi ora della giornata con numerose esibizioni, sfide, tour organizzati e laboratori creativi. A bordo ci sono piscine, aree benessere e termali, palestre, bar, buffet, ristoranti, casinò, discoteche … e dopo tutto questo movimento è quasi normale di aver bisogno di un po’ di meritato relax, ed è per questo che le navi da crociera offrono rilassanti biblioteche, sale di proiezione e sale relax nelle quali dedicarsi alla lettura di un libro. Ma la lista di possibilità a bordo è davvero infinita!

Altre domande? Lo Staff Dreamlines Crociere sarà lieto di rispondere a tutte le vostre curiosità o dubbi in merito alla vostra crociera.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *