Come sfruttare al meglio i giorni festivi del 2020

Con l’inizio di un nuovo anno – e la fine delle tanto attese vacanza natalizie – è già tempo di pianificare le proprie vacanze targate 2020 per non perdere occasioni incredibili. Il 2019 è stato un anno fortunato sopratutto durante i primi mesi. Come poter dimenticare che grazie alla Pasqua alta, caduta il 21 Aprile, i più fortunati sono riusciti a fare ben 10 giorni di vacanza consecutivi unendo anche i ponti del 25 Aprile e del 1 Maggio. Ma non temere anche il 2020 riserverà delle belle sorprese – in particolare per la festa del lavoro e quella della Repubblica.

In generale, coloro che vogliono risparmiare il più possibile e sfruttare al massimo i giorni di vacanza che ci riserverà il 2020, dovrebbero iniziare a pianificare già adesso i loro viaggi. Noi intanto ti mostreremo quali giorni festivi ti permetteranno di scappare dalla quotidianità e concederti una pausa all’insegna del relax.

Vacanze in mare: le crociere per tutti i ponti 2020  

PasquaPasqua: 12 – 13 Aprile 

Prendendo quattro giorni di ferie dal 14 al 17 Aprile 2020 avrai ben 9 giorni di vacanza visto che Pasquetta, il 13 Aprile, è festivo. Per le vacanze di Pasqua tante compagnie di crociera offrono crociere dedicate verso diverse mete in tutto il mondo. Per chi vuole stare vicino casa le destinazioni migliori sono il Mediterraneo, le isole Canarie o le isole greche. Se, invece, le mete esotiche ti attirano di più perché non scegliere una crociera ai Caraibi.

Abbiamo messo insieme tutte le migliori offerte per le Crociere di Pasqua in questa pagina.

1-Maggio-in-crocieraFesta del lavoro: 1° Maggio

Il 1° Maggio cade di venerdì ed è perfetto per un weekend lungo. Per chi vuole concedersi una vacanza con una durata maggiore con solo 4 giorni di ferie riuscirai a fare una vacanza di ben 9 giorni. Per chi si vuole concedere una lunga pausa lontana dal caos dell’alta stagione è una buona idea prendersi 13 giorni di ferie e ne avrà ben 23 di vancanza! Una pausa perfetta per una lunga crociera lontano da casa.

Le più belle crociere per il 1° Maggio 2020 le troverai qui.

Festa-della-Repubblica-in-crocieraFesta della Repubblica: 2 Giugno

La festa della Repubblica quest’anno viene di martedì ed è un’altra occasione perfetta per un weekend lungo di 4 giorni oppure per passare una settimana alla scoperta di una nuova destinazione. Inoltre, Giugno è il mese perfetto per visitare le mete del Nord Europa, come le capitali baltiche e i fiordi norvegesi, oppure per rilassarsi al sole del Mediterraneo.

Ecco la pagina dedicata a tutte le crociere migliori della settimana del 2 di Giugno.

Ponte-Immacolata-crociereFesta dell’Immacolata: 8 Dicembre 

L’8 Dicembre è un martedì e si presta bene ad una mini-vacanza prima di Natale. Anche in questo caso se vuoi fuggire dal tram tram quotidiano per una vacanza di una settimana ti basteranno 4 giorni di ferie. Dicembre è il mese perfetto per visitare mete calde come Caraibi ed Emirati, per gli amanti delle mete più fresche, perché non rimanere vicino casa con una crociera alla scoperta delle grandi città del Mediterraneo come Barcellona e Marsiglia.

Su questa pagina troverai tutte le offerte migliori per il ponte dell’Immacolata.

Putroppo quest’anno fetsività come: la Liberazione – 25 Aprile; Ferragosto – 15 Agosto; e Ognissanti – 1 Novembre; non porteranno giorni di festa aggiuntivi visto che cadranno o di sabato o di domenica. In più, anche il Natale 2020 sarà di venerdì, questo vorrà dire che anche Santo Stefano, 26 Dicembre, sarà un giorno festivo perso – per tutti coloro che non lavorano durante il weekend.

Dreamlines può aiutarti a pianificare al meglio la tua vacanza durante i ponti del 2020, visita il nostro sito per vedere tutte le offerte. Prenota online, oppure chiama i nostri esperti di crociere al numero 011 19823866 e richiedi subito un preventivo gratuito!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *