ECCEZIONALI TOUR GASTRONOMICI CON OCEANIA CRUISES

Degustare, assaggiare, assaporare sono le parole d’ordine a bordo di una crociera Oceania.

Se non ti vuoi fermare alla semplice degustazione e desideri mettere le mani letteralmente in pasta, abbiamo la soluzione che fa per te!

L’esperienza culinaria a bordo delle navi Oceania è diventata leggendaria, tanto da essere stata definita la «cucina più raffinata in mare», ma non ci si ferma soltanto qui! Infatti, con Oceania Cruises, è possibile imparare sul campo i segreti delle ricette durante le lezioni di cucina e scoprire l’autenticità della cucina regionale e locale tramite i vari Tour Culinari organizzati nel minimo dettaglio da Oceania Cruises.

Tour Culinari con Oceania Cruises

Tour Gastronomici in compagnia degli esperti Oceania Cruises nei mercati locali.

Prima di sbarcare nei vari porti compresi nell’itinerario Oceania Cruises ti incontrerai con un piccolo gruppo presso il “Culinary Art Center” per una breve presentazione sulla regione e il porto che andrai a visitare. Sarà possibile sbarcare per un vero e proprio tour culinario durante il quale avrai il piacere di esplorare i vari mercati rionali, ristoranti esclusivi e anche fattorie per scoprire sempre di più sulle tradizioni gastronomiche locali.

E ancora meglio, sarà possibile ripetere queste ricette segrete e casa, in quanto si può prendere parte ai corsi di cucina presso il centro “Culinary Art” per imparare a cucinare queste vere e proprie prelibatezze locali.

La Boqueria - BarcellonaParti per una crociera Oceania Cruises nel Mediterraneo con una sosta nella città di Barcellona e scopri la gastronomia catalana grazie alla partecipazione di uno chef locale. Partendo dal molo passeggerai lungo la famosissima via Las Ramblas e potrai immergerti nel mondo dei colori e dei profumi del mercato La Boqueria. Il tour prosegue attraverso il Quartiere Gotico per poi arrivare al mercato coperto di Santa Catherina, caratterizzato da un tetto di piastrelle colorate. Dopo aver ammirato le straordinarie bellezze architettoniche, potrai finalmente gustare le tapas presso il ristorante Tapeo, seguito poi da una pausa nella pasticceria Bubo per acquistare un dolce da gustare poi una volta a bordo, accompagnato da un bicchiere di Cava.

Crociere con Oceania CruisesSe, invece, preferisci una crociera in Nord Europa con Oceania Cruises, allora, non puoi assolutamente perderti il porto di Helsinki, in Finlandia. Con un piccolo gruppo e accompagnati da uno cuoco locale potrai esplorare la città e scoprire tutti i suoi segreti gastronomici. A te e al tuo compagno di viaggio saranno cosegnate una borsa e una lista della spesa per raccogliere gli ingredienti che ti serviranno una volta a bordo per la realizzazione di una delle ricette del posto. Dirigiti verso i mercati di Kauppahallo e Kauppatori per scoprire le specialità locali: carne di renna e alce, pesce essiccato, formaggio lappone, frutta e verdura di stagione. Una volta terminata la spesa puoi rilassarti grazie ad uno dei tour in autobus per tutta la città e visitare il mercato di Hakaniemi. Quando sarai a bordo potrai approfittare di una lezione di cucina privata per imparare a cucinare il Gravlax, specialità nordica a base di salmone crudo e degustare la rinomata vodka locale.

Altri tour gastronomici nel Nord Europa includono le città di Oslo, Riga e Tallinn.

Questa tipologia di tour enogastronimici sono principalmente presenti in queste due aree, ma Oceania Cruises continua ad ampliare la sua offerta, e diversi tour culinari sono disponibili anche nel resto del mondo, come ad esempio, a Bora Bora, Raiatea, Saint Lucia o Antigua.

E tu a quale tour gastronomico vorresti partecipare? Commenta qui sotto o sulla nostra pagina Facebook.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *