CROCIERE LUNGO I 7 FIORDI PIU´ BELLI AL MONDO CON NORWEGIAN CRUISE LINE

Non hai mai provato l’emozione di vedere un fiordo? Magari durante una crociera, bello comodo sul ponte della nave in compagnia dei tuoi amici o familiari? Allora dovresti provvedere subito, lo spettacolo che i fiordi offrono è un’esperienza che tutti dovrebbero provare almeno una volta nella vita. Ecco qui una lista di fiordi sparsi in tutto il mondo che vale davvero la pena visitare!

Ma prima di tutto ecco specificato cosa si intende con il termine: un fiordo è un tratto d’acqua che scorre tra ripide colline di origine glaciale e che offre panorami invidiabili unici al mondo.

#1 Fiordo Sognefjord – Norvegia

Norwegian Cruise Line offre viaggi in crociera lungo il Sognefjord, in Norvegia, noto per essere il più vasto in tutto il Paese con i suoi 203 chilometri di lunghezza. Questa meraviglia terrestre si dirama tra il Lustrafjord e l’Aurlandsfjord, lungo i quali sono possibili gite in kayak o in gommone, dalle quali potrai godere più da vicino del meraviglioso panorama circostante. Regalati emozioni nuove con una crociera in Nord Europa a bordo delle navi Norwegian.

Crociere alla scoperta del Fiordo di Sognefjord

Il Sognefjord è il più lungo e profondo fiordo della Norvegia

#2 Fiordo Bocche di Cattaro – Montenegro

Conosciuto meglio come Baia di Kotor o fiordo più meridionale d’Europa, le Bocche di Cattaro (o Boka Kotorsa) ti sorprenderà per la sua particolare natura. Si tratta in realtà di un fiume sommerso lungo un canyon che ha sede a Montenegro. Qui intorno cresce una ricca e variegata vegetazione mediterranea, che fa da contorno alla città medievale di Kotor. La città, così come la baia sono esplorabili grazie alle crociere Norwegian sull’Adriatico e in Grecia, con tappa in Montenegro, Italia, Grecia e Croazia.

Crociere Montenegro

#3 Fiordo Misty- Alaska

Tra le tante bellezze dell’Alaska ci sono i Misty Fjords, chiamati anche semplicemente Mistys. Sono fiordi che si incontrano nei pressi della città Ketchikan e sono Monumento Nazionale per il Paese. Laghi di ghiaccio blu, cime innevate, cascate e valli glaciali caratterizzano il paesaggio di cui non potrai che innamorarti. Potrai esplorarli con una delle tante crociere in Alaska.

Misty Fiords National Monument

Parco naturale del Misty Fjords

#4 Fiordo Kenai – Alaska

Anch’essi in Alaska, i fiordi di Kenai sono tra i più belli della zona e sono ammirabili lungo il sentiero escursionistico del Parco Nazionale di Kenai Fjord oppure in barca. Qui la vita selvatica prospera in foreste vigorose e acque ghiacciate. Sapevi che la nuova ammiraglia NCL, Norwegian Bliss, è stata progetta appositamente per poter godere al meglio l’esperienza di una crociera fra i fiordi dell’Alaska?

Fiordo di Kenai in Alaska

Parco nazionale dei Fiordi di Kenai in Alaska

#5 Fiordo Milford Sound – Nuova Zelanda

Le crociere in Nuova Zelanda di Norwegian ti condurranno alla scoperta dei fiordi di Milford SoundDoubtful Sound. Da imponenti cime montuose, spettacolari cascate si gettano a picco su acque profonde mentre pinguini, foche, delfini e altre specie animali si divertono in questo paradiso terrestre. Cosa aspetti a scoprirlo con Norwegian Cruise Line?

Milford Sound in Nuova Zelanda

Milford Sound si trova nel cuore di Fjordland in Nuova Zelanda

 

#6 Fiordo Howe Sound – Canada

Si tratta del fiordo più meridionale del Nord America, a nord-ovest di Vancouver, spettacolare non solo se sei appassionato di lunghe camminate, immersioni o escursioni in kayak, bensì per tutti gli amanti della natura. Questo scenario pittoresco è dimora di numerose specie animali, come aquile, cigni, foche, orche e balene. A bordo di Norwegian Jewel e Norwegian Bliss puoi esplorare questo meraviglioso paradiso naturalistico.

 

#7 Fiordo di Geiranger – Norvegia

Destinazione molto ambita a bordo delle navi da crociera Norwegian, il Geiranger è uno tra i più lunghi e profondi fiordi del mondo. Protetto dall’UNESCO, regala uno spettacolo unico impreziosito dal villaggio Gerianger, dal quale si respira un’aria pura e fresca. Le crociere presso questo fiordo sono un’imperdibile opportunità per esplorare e conoscere la zona che merita davvero una visita.

Geiranger in Norvegia

La regione del Geirangerfjord, protetto dall’UNESCO

 

Questi sono solo alcuni dei meravigliosi fiordi sparsi un po’ in tutto il mondo, i più conosciuti e dal panorama indimenticabile. Se una visita ai fiordi è proprio ciò che hai in mente non perdere l’occasione di prenotare in anticipo la tua crociera Norwegian Cruise Line con Dreamlines.it e assicurarti un posto per le varie escursioni sui fiordi. Oltre a un abbigliamento comodo e adatto da mettere in valigia non dimenticare la macchina fotografica, così da poter immortalare per sempre i momenti magici che la crociera ha in serbo per te.


E tu che quale #Fiordo sceglieresti? Commenta qui sotto o scrivici sulla nostra pagina Facebook Dreamlines Crociere!



Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *