Capodanno in città – 9 destinazioni top dove trascorrere la notte di San Silvestro

Londra, Amburgo e Sydney – queste città portuali sono tra le più famose al mondo per i loro spettacolari fuochi d’artificio durante la notte di Capodanno. Le acque delle città fanno da cornice alla magica notte di San Silvestro dove i fuochi artificiali nel cielo si riflettono tra le dolci onde dei canali. L’atmosfera dei giochi di luce diventa doppiamente suggestiva e per questo le città portuali sono tra le destinazioni preferite dai turisti per trascorrere un incantevole Capodanno in città. “Il sapore della notte di Capodanno in città portuali è davvero unico. Tutta la città si riunisce nel porto per festeggiare l’arrivo del nuovo anno insieme alla famiglia e agli amici. L’atmosfera che si crea è davvero speciale”, commenta Manuela, esperta Dreamlines Crociere.

CAPODANNO IN CITTÀ – 9 IDEE PER FESTEGGIARLO NEL MONDO

Chi è ancora alla ricerca di ispirazione per l’ultimo e più importante giorno dell’anno, potrebbe trovarla leggendo queste 9 curiosità selezionate dagli esperti Dreamlines Crociere per trascorrere il Capodanno in città portuali.

Capodanno in città Port Louis, Mauritius

Port Louis, Mauritius

Città situata nella bellissima isola delle Mauritius nel cuore dell’Oceano Indiano, durante tutto l’anno la tranquillità e il silenzio sono regine in questa città circondata da palme a da acque turchesi. I fuochi d’artificio della notte di Capodanno trasformano l’idillio di pace in una spettacolare notte luminosa. Immagina il momento perfetto, fai posto per il cestello dello champagne e sdraiati sulla sabbia ad ammirare le luci nel cielo.

Capodanno in città Belgrado, Serbia

Belgrado, Serbia

La notte di San Silvestro a Belgrado si trascorre a ritmo di musica e spettacoli. DJ da tutto il mondo si riuniscono nella piazza della città per suonare e far ballare milioni di persone fino al mattino. “Una splendida vista sul Danubio e sul Sava riflettono i fuochi d’artificio dal parco Kalemegdan che contorna l’antica fortezza. Tutto questo rende magico il Capodanno in città a Belgrado”, commenta Manuela esperta Dreamlines Crociere.

Capodanno in città Hong Kong

Hong Kong

Il Capodanno in città ad Hong Kong è il momento più atteso dell’anno. Ogni quarto d’ora durante il conto alla rovescia, fuochi d’artificio cadono dagli edifici più alti della città come vere stelle cadenti. E se sarai uno dei presenti a celebrare il Capodanno ad Hong Kong, potrai esprimere i tuoi desideri prima dello scadere della mezzanotte per cominciare il nuovo anno con una bella manciata di buona fortuna prima che i veri giochi di luce ti trattengano il respiro.

Capodanno in città Reykjavik, Islanda

Reykjavik, Islanda

I fuochi d’artificio nella capitale dell’Islanda non sono una tradizione come in altre città portuali. Gli islandesi si riuniscono attorno a grandi falò con famiglia e amici per condividere insieme l’arrivo della mezzanotte. La magia di luci durante la notte di San Silvestro in Islanda non deriva dai fuochi artificiali, ma dalla natura stessa. Infatti, proprio durante questo periodo dell’anno è possibile immergersi nell’atmosfera suggestiva dell’aurora boreale.

Capodanno in città Trieste, Italia

Trieste, Italia

La Piazza dell’Unità di Trieste diventa il centro delle attrazioni durante la notte di San Silvestro. Musica dal vivo e l’atmosfera di festa rendono Trieste il centro delle festività del nord Italia. Stupefacenti sono i fuochi d’artificio che si riflettono nell’acqua circondati dalla meravigliosa vista della penisola.

Capodanno in città Vancouver, Canada

Vancouver, Canada

Il Canada non solo festeggia la notte di Capodanno, ma anche il suo 150° compleanno. La giornata comincia con festeggiamenti dal mattino del 31 dicembre fino al giorno successivo. Per lo scoccare della mezzanotte i fuochi d’artificio vengono lanciati da una zattera situata nelle acque che bagnano Coal Harbour. Curiosità: i fuochi vengono sincronizzati a tempo di musica per regalare una coreografia perfetta nella notte più importante dell’anno nel capodanno in città.

Capodanno in città Kaohsiung, Taiwan

Koahsiung, Taiwan

La città portuale di Kaohsiung trasforma le ultime ore del vecchio anno in uno spettacolo di luci e colori indimenticabile. I fuochi d’artificio vengono lanciati contemporaneamente da due località diverse e opposte della città per lasciare abitanti e visitatori a bocca aperta. I nostri esperti Dreamlines Crociere consigliano di affittare una barchetta per allontanarsi dalla riva affollata e godersi lo spettacolo del cielo notturno in lontananza.

Capodanno in città Danzica, Polonia

Danzica, Polonia

L’affascinante centro storico di Danzica offre magie di luci e colori durante tutta la notte di San Silvestro. Gli abitanti e i turisti si riuniscono nelle piazze di Targ Dlugi e Targ Weglowy per ballare al ritmo della musica dal vivo ed ammirare i fuochi d’artificio con gli amici. “La città portuale del Mar Baltico regala un fascino speciale nella notte di Capodanno. Se si passeggia sulla spiaggia la mattina dell’anno nuovo, con un po’ di fortuna, si possono trovare piccole pietre d’ambra”, racconta Manuela – esperta Dreamlines Crociere. Le pietre d’ambra portano felicità e gioia a chi le indossa. Cogli l’opportunità di iniziare il nuovo anno con il giusto pensiero positivo.

Capodanno in città Porto, Portogallo

Porto, Portogallo

Il fascino della città portuale che si affaccia sull’Atlantico, attira milioni di turisti ogni anno, ma la magia della notte di San Silvestro è davvero unica. Il porto ospita un bellissimo festival all’aperto e nelle cantine del centro storico si possono degustare i famosi vini portoghesi mentre si aspetta l’arrivo di mezzanotte. Il ponte Dom Luis è il posto perfetto per ammirare lo spettacolo di luci, ma ancora più affascinante sarà ammirare lo show dalla prua di una nave da crociera.


Capodanno è ancora un’incognita? Scopri queste bellissime città a bordo di una delle tante crociere Capodanno 2017!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *