Emirati Arabi: Le migliori attrazioni di Dubai e Abu Dhabi

Difficilmente, altre destinazioni ti permetteranno di scoprire una così grande differenza tra tradizione e modernità come Dubai, Abu Dhabi e i vicini Emirati. Dopo Abu Dhabi, Dubai è il secondo sceiccato più grande degli Emirati Arabi Uniti. Il centro della città di Dubai offre le migliori condizioni per vivere una vera e propria vacanza da favola. Qui potrai scoprire spettacolari progetti di edilizia, lussuosi hotel e avere notevoli possibilità per lo shopping, oltre a testimonianze storiche che vale sicuramente la pena visitare. Da anni la famiglia regnante su Dubai, parte della dinastia Maktoum, sta utilizzando i crescenti profitti dati dai ricchi depositi petroliferi per investire sulle infrastrutture turistiche. Gli Emirati, con i loro 350 giorni di sole l’anno, offrono naturalmente le migliori condizioni per questo sviluppo. A Dubai, sono stati costruiti spettacolari grattaceli come il Burj Khalifa, considerato unico al mondo. Inoltre, sono impressionanti i progetti ambiziosi di Hotel, come il Burj al Arab, alto 321 metri e dalla particolare forma a vela. Ancora più grandi e spettacolari sono il gruppo di isole artificiali formato dalle “Palm Islands” e dalle “The World”, che si estende per miglia nel Golfo Persico, ed è spesso menzionato come “l’ottava meraviglia del mondo”.

Un crescente numero di turisti sta iniziando a visitare la vicina Abu Dhabi, la più grande e ricca città degli Emirati, affacciata sul Golfo Persico. Con la scoperta del petrolio è arrivata anche la prosperità, e dove sessanta anni fa c’era un piccolo paese di pescatori in pochissimo tempo è emersa una mega-metropoli, con edifici giganteschi, grandiosi centri commerciali e bellissime spiagge cittadine. Oggi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti è una vibrante metropoli piena di eccellenze che si estende su almeno 200 isole naturali. L’ultra-moderna Abu Dhabi è caratterizzata specialmente dal suo essere cosmopolita e dalla sua eccezionale ospitalità.

Naturalmente, c’è molto altro da scoprire in un viaggio negli Emirati e grazie ad un buon sistema stradale questo può essere fatto in modo sicuro da soli o con un taxi. Il tuo viaggio ti porterà nel deserto o sulle meravigliose spiagge di acqua turchese – la favola delle mille e una notte diventerà la vacanza dalle mille e una possibilità se sceglierai una crociera a Dubai.

Ecco la nostra lista dei 10 luoghi più belli di Dubai e Abu Dhabi.

Le migliori attrazioni di Dubai

Burj Khalifa

Burj Khalifa Dubai blogSenza alcun dubbio, questa imponente torre è il simbolo per eccellenza di Dubai. Il più alto edificio al mondo domina il panorama della città con i suoi 828 metri. Tutti quelli che scelgono una crociera a Dubai noteranno l’imponente struttura da lontano. La bellissima vista dalla piattaforma panoramica situata al 124esimo piano toglie il fiato e si estende verso il mare da un lato e verso il deserto dall’altro. Il panorama dall’esclusivo Top Sky Lounge al 148esimo piano raggiunge punti ancora più lontani. Altrimenti, ci si può accomodare presso l’Atmosphere Lounge al 122esimo piano e lasciare che la vista faccia da sfondo perfetto a un delizioso pasto.

Il Dubai Mall

Dubai Mall blog

Come qualsiasi altra cosa a Dubai, anche i centri commerciali sono giganteschi. Al loro interno puoi trovare di tutto, dai negozi di marche proventi da tutto il mondo, ai numerosi ristoranti fino all’intrattenimento. Coloro a cui piace passeggiare avranno un’esperienza di shopping speciale al lor interno. Uno dei centri commerciali più famosi è l’enorme Dubai Mall che si trova accanto al Burj Khalifa. Dopo un intero giorno trascorso al suo interno non sarai riuscito a vedere tutto – non c’è da stupirsi visto che ci sono più di 1200 negozi e circa 150 ristoranti. Questo non è tutto, perché sono presenti anche delle impressionanti cascate, una pista di pattinaggio sul ghiaccio, un parco giochi e l’imponente Dubai Aquarium dove potrai ammirare numerose specie di pesci.

La Fontana di Dubai

Dubai Fountain blog

Davanti al Dubai Mall e ai piedi del Burj Khalifa si trova la Fontana di Dubai, la più larga al mondo. Qui i getti d’acqua raggiungono i 150 metri di altezza, e durante il fantastico show danzano al ritmo della musica. Specialmente alla sera, quando il cielo sopra la città inizia a imbrunirsi e le fontane d’acqua diventano chiaramente visibili, lo show è sicuramente un’esperienza emozionante. Lo spettacolo ha luogo ogni 30 minuti fino alle 11 di sera.

 

 

L’hotel “Atlantis, The Palm” e il parco acquatico Aquaventure

Hotel Atlantis The Palm Dubai blog

Il “Palm Jumeirah” è uno dei gruppi di isole artificiali più grandi al mondo. Nel cuore dell’isola si trova il famoso hotel di lusso Atlantis, The Palm. Attaccato all’hotel, si trova il parco acquatico Aquaventure, uno dei più belli e ricchi di azione, grazie agli spettacolari scivoli e varie altre attrazioni. Se quello che cerchi è il relax, puoi comodamente galleggiare attraverso i canali del cerchio d’acqua. Invece, chi preferisce le emozioni forti, può mettersi alla prova sul fantastico scivolo che si annoda attorno alla piramide chiamata “Torre di Poseidone”.

 

La Cala di Deira

Deira Creekside

Lontano della moderna Dubai, i vacanzieri possono scoprire il passato dello sceiccato lungo la cala di Dubai. Goditi il meraviglioso tramonto sulla baia, le Dhaus galleggianti e l’attività frenetica del variopinto suk, il mercato locale, dove riaffiora la storia di Dubai. Durante la tua crociera a Dubai, non dimenticarti di visitare il Gold Suk, il mercato dell’oro a Deira. Nel suo labirinto di vicoli si possono trovare numerosi negozi di gioielli in cui il pregiato metallo è venduto in ogni sua forma e per ogni categoria di prezzo. I bazaar dei tessuti e delle spezie, dove puoi e devi contrattare il prezzo, sono anch’essi nelle vicinanze. Sicuramente lì potrai trovare un souvenir che fa al caso tuo!

 

Le migliori attrazioni di Abu Dhabi

La Gran Moschea dello Sceicco Zayed

Gran Moschea dello sceicco Zayed blog

La Gran Moschea dello Sceicco Zayed con i suoi muri bianchi, i quattro minareti, l’imponente cupola centrale e più di mille colonne, è di sicuro uno dei luoghi simbolo di Abu Dhabi e senza dubbio uno dei monumenti più fotografati della città. L’edificio di recente costruzione, è stato aperto nel 2007. La moschea può ospitare più di 40,000 fedeli. Importanti costruzioni possono essere trovate anche al suo interno, fra queste c’è il più grande lampadario del mondo.

 

Promenade Corniche

Corniche blog

Tutti i turisti dovrebbero concedersi una piacevole passeggiata lungo il più famoso lungomare di Abu Dhabi. Specialmente di sera quando il caldo del giorno inizia a diminuire al calare del sole, i residenti e i turisti si possono godere la bellissima vista del mare e le altre attività che li circondano. Cammina per il lungomare di sei chilometri e ammira lo skyline di Abu Dhabi da un lato, mentre la spiaggia di fine sabbia bianca dall’altro lato ti invita a nuotare e rilassarti.

 

 

L’Hotel Emirates Palace

Emirates Palace Abu Dhabi blog

L’imponente cupola del nuovo simbolo di Abu Dhabi si può scorgere già da lontano. Nel lato occidentale del lungomare, dove i grattaceli della città finiscono dando spazio alle spiagge bianche, si può vedere un palazzo che sembra uscito direttamente da una favola. Coloro che non hanno ancora visto un auto della Maybach possono certamente farlo all’entrata del lussuoso hotel Emirates Palace. L’interno dell’Hotel è visitabile senza dover mangiare in uno dei suoi ristornati. L’entrata e i corridoi sono magnifici e hanno enormi dimensioni.

 

Il Louvre di Abu Dhabi

Louvre Museum Abu Dhabi blog

Il moderno edificio del Louvre di Abu Dhabi, che collabora con il suo omologo parigino, si trova nel mezzo del deserto dal 2017. Le 13 sale della mostra accompagnano i visitatori alla scoperta della storia dell’arte, dall’antichità al giorno d’oggi. Qui potrai ammirare i famosi lavori di artisti celebri, come Picasso e Gauguin.

 

 

 

L’isola di Yas e il Ferrari WorldYas Island e Ferrari World

C’è tantissimo da fare o vedere sull’isola di Yas – dal campo da golf al porticciolo, dalla spiaggia al circuito automobilistico. Il Ferrari World, luogo imperdibile, farà battere forte il cuore degli appassionati di Supercar. Nel parco di divertimenti gli amanti della velocità potranno guidare una macchina da corsa lungo il circuito. Oppure si può fare un giro sulle montagne russe più veloci del mondo dove in 5 secondi si passa da 0 a 200 Km/h. Ogni anno il Gran Premio di Abu Dhabi ha luogo sul circuito “Yas Marina”, direttamente sul porto.

 

Dreamlines può aiutarti a pianificare una vacanza da sogno verso Dubai, Abu Dhabi ed Emirati. Prenota online, oppure chiama i nostri esperti di crociere al numero 011 19823866 e richiedi subito un preventivo gratuito!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *