Giro del Mondo in crociera: tutte le curiosità

Andare in viaggio in giro per il mondo a bordo di una nave da crociera è il sogno di tanti vacanzieri. Una World Cruise – crociera giro del mondo – è uno dei modi più belli per scoprire nuovi paesi e culture. Se organizzare un viaggio per te significa soltanto tempo perso nel pianificare e programmare allora un giro del mondo in crociera è quello che fa per te!

Puoi decidere tranquillamente la durata del tuo viaggio: da 40 notti verso il Sud America fino a 186 giorni esplorando i sette mari – tutto è possibile. In più, avrai  la possibilità di prenotare anche solo tratte del giro del mondo, scegliendo l’area che ti interessa di più o evitando paesi già visitati. Queste tratte parziali quindi ti assicurano flessibilità nelle fasi di organizzazione.

Giro del Mondo in crociera dal più casual al più lussuoso

Le navi scelte per le World Cruises potrebbero cambiare di anno in anno. Ci sono eccezioni come per MSC Poesia e Costa Deliziosa che offriranno questo incredibile viaggio per due anni consecutivi! Alcune compagnie di crociera hanno in programma fantastiche destinazioni per i loro giri del mondo 2021 e 2022.

Visto che dovrai passare molto tempo a bordo della nave, scegli quella che fa al caso tuo. Preferisci un’ambiente più classico e lussuoso, oppure uno più casual? C’è una nave da crociera perfetta per qualsiasi tuo desiderio. Come già detto precedentemente, scegliere la nave è uno degli aspetti più importanti, visto che sono previsti tanti giorni di navigazione e lunghe attraversate nell’Oceano Atlantico, Pacifico, e Indiano.

Offerte crociere per tutte le tasche

giro-del-mondoA seconda del tuo budget abbiamo una crociera giro del mondo che fa per te. I servizi inclusi possono variare da compagnia a compagnia, quindi dovresti prestare attenzione ai costi aggiuntivi dati dai pacchetti bevande, alle escursioni e alle quote di servizio. Se preferisci rimanere nello stesso posto per più tempo così da poterlo esplorare al meglio, cerca crociere che offrono pernottamenti in alcuni porti. Molte compagnie di crociera preferiscono utilizzare navi più piccole per i loro giri del mondo, facendole arrivare anche in porti dove le grandi navi non possono attraccare. In questo modo, possono salpare verso destinazioni esotiche esclusive.

Se hai deciso di partire per una crociera giro del mondo, noi ti consigliamo di prenotare in tempo! Questi viaggi sono molto popolari e le disponibilità finiscono in fretta. Potrebbe voler dire che non molto tempo dopo l’apertura delle vendite, la cabina desiderata non è più disponibile o che solamente alcune categorie sono rimaste aperte alla vendita.

Il Team Dreamlines Crociere ha fatto una piccola ricerca e selezionato le offerte Giro del mondo più belle per il 2021 e 2022. Naturalmente ci sono navi con partenza direttamente da porti italiani!

Giro del mondo con partenza dall’Italia

33 Paesi in 119 giorni con MSC Poesia

MSC-Poesia-giro-del-mondo33 Paesi in 119 giorni con MSC Poesia questo è il nome del viaggio offerto da MSC per il 2021 che ti porterà alla scoperta di mete da sogno. Il focus di questa crociera sarà il Sud-Est Asiatico. Con partenza da Genova, potrai andare alla scoperta di isole remote, vibranti metropoli e monumenti storici. Dal mar Mediterraneo, MSC Poesia salperà alla volta dell’Atlantico. Dalle isole caraibiche, il viaggio continua, passando dal Canale di Panama, verso l’Oceano Pacifico lungo la costa occidentale americana. Fermandosi in Costa Rica, in Messico fino a San Francisco.

Dopo aver toccato isole come le Hawaii, Samoa e le Fiji, la nave continuerà alla volta di Nuova Zelanda, Australia e Papua Nuova Guinea. Senza scordarsi le Filippine e il Giappone, dove i passeggeri arriveranno giusto in tempo per vedere gli alberi di ciliegio in fiore. MSC Poesia si fermerà anche nelle grandi città asiatiche come Shanghai, Hong Kong e Singapore come anche nei vicini Vietnam e Malaysia. A questo punto salperà verso l’Oceano Indiano, toccando lo Sri Lanka per arrivare a Dubai e all’Oman. Continuando poi in direzione del Mar Rosso, si fermerà in Giordania, dove i passeggeri potranno visitare Petra, la famosa città di roccia, prima che la nave continui il suo viaggio verso il Canale di Suez e il Mediterraneo.

Un giro del mondo con partenza da Genova o Civitavecchia è prenotabile anche per il 2022: 24 paesi in 117 giorni con MSC Poesia dal 05.01.2022 al 01.05.2022.

126 giorni da Venezia con Costa Deliziosa

Costa-Deliziosa-giro-del-mondoIn questa crociera da e per Venezia Costa Deliziosa ti porterà alla scoperta del mondo in 126 giorni. Dopo aver visitato i punti forti del Mediterraneo come Dubrovnik, Catania, Savona, Marsiglia, Katakolon, Limassol su Cipro e Haifa. La nave continuerà alla volta di Giordania e Oman. Per poi fermarsi per una notte a Mumbai, India prima di continuare verso la regione di Goa. Alle Maldive potrai rilassarti sulle spiagge da sogno vicino a Malè grazie al pernottamento sull’isola. Dopo 3 giorni di navigazione raggiungerai Richards Bay in Sud Africa. La nave si fermerà anche a Durban, Port Elisabeth e Città del Capo.

La crociera continuerà alla volta della Namibia e dell’isola di Sant’Elena, regalando ai passeggeri la rara possibilità di visitare l’isola. Un altro pernottamento è previsto a Rio de Janeiro come anche a Ushuaia in Argentina. Il viaggio di Costa Deliziosa continuerà alla volta del Cile, dove potrai visitare Puerto Williams, Punta Arenas, Puerto Montt e San Antonio. Passando per il Perù e l’Ecuador, raggiungerai il Canale di Panama per poi far fermata in Costa Rica, Honduras e Messico. Dopo due stop in Florida, un pernottamento a New York e una visitina alle Bermuda, Costa Deliziosa attraverserà l’Atlantico per poi fermarsi alle Azzorre prima di continuare verso l’Italia.

Costa Deliziosa offre anche un giro del mondo per il 2022 sempre partendo da Venezia però cambiando l’itinerario. Infatti, questa crociera dal Mediterraneo si dirigerà verso l’America, per poi continuare alla volta di Australia e Sud-Est Asiatico, prima di far ritorno in patria. La partenza per questo viaggio da sogno è l’8 gennaio 2022.

Giro del mondo con partenza da porti internazionali

Giro del Mondo in 114 giorni a bordo di Queen Victoria

Queen-Victoria-giro-del-mondoIn 113 notti vai alla scoperta di Singapore partendo da Amburgo su Queen Victoria. La prima fermata di questa nave da crociera dall’atmosfera britannica sarà Southampton per poi continuare la sua traversata atlantica fino alle Bermuda. Dopodiché la nave attraccherà nei porti di Fort Lauderdale, Montego Bay in Jamaica e Costa Rica. Dopo il passaggio dallo stupendo Canale di Panama, la nave ti farà visitare Puerto Quetzal in Guatemala.Queen Victoria salperà poi alla volta di Bali, passando da Suva/Fiji, Tauranga, e Auckland Nuova Zelanda. Senza dimenticarsi, Brisbane, Airlie Beach e Darwin in Australia.

In Vietnam, potrai andare alla scoperta di Ho Chi Min e Nha Trag, per arrivare in Malaysia a Port Klang. Il viaggio continuerà alla volta delle isole dell’Oceano Indiano come Sri Lanka e Mauritius, dove ti potrai rilassare sulle bianche spiagge. Passando poi da Walvis Bay in Nimibia e Gran Canaria, Queen Victoria tonerà ad Amburgo, dopo una piccola sosta a Southampton. Cunard ti offre anche la possibilità di esplorare al meglio le grandi metropoli come San Francisco, Honolulu, Sydney, Hong Kong, Singapore e Città del Capo grazie ai pernottamenti nei loro porti.

 

Tutte le crociere giro del mondo 2021 e 2022

Compagnia e Nave  Nome Crociera Data  Durata  Porto Imbarco  Porto Sbarco 
Costa – Costa Deliziosa 126 giorni di crociera fino a Venezia 03.01.2021 125 notti Venezia (Italia) Venezia (Italia)
Pricess Cruises – Island Princess Crociera da Fort Lauderale verso Picton  03.01.2021 112 notti Fort Lauderdale (USA) Fort Lauderdale (USA)
Seabourn – Seabourn Sojourn Destinazione Barcellona da Miami 03.01.2021 140 notti Miami (USA) Barcellona (Spagna)
Holland American Line – Amsterdam A bordo di Amsterdam da Fort Lauderdale 04.01.2021 128 notti Fort Lauderdale (USA) Fort Lauderdale (USA)
MSC – MSC Poesia Giro del mondo in 119 giorni da Genova 05.01.2021 118 notti Genova (Italia) Genova (Italia)
Regent – Seven Seas Mariner Suggestiva crociera verso Barcellona  05.01.2021 118 notti Miami (USA) Barcellona (Spagna)
Cunard – Queen Victoria Giro del mondo in 114 giorni a bordo di Queen Victoria 08.01.2021 113 notti Amburgo (Germania) Amburgo (Germania)
Oceania Cruises – Insignia Lasciati conquistare da Alanya arrivando a New York  09.01.2021 181 notti Miami (USA) New York (USA)
MSC Crociere – MSC Poesia Piacevole viaggio di 117 giorni a bordo di MSC Poesia 05.01.2022 116 notti Genova (Italia) Genova (Italia)
Regent – Seven Seas Mariner 121 giorni da San Francisco  05.01.2022 125 notti San Francisco (USA) San Francisco (USA)
Oceania Cruises – Insignia In rotta verso New York da Los Angeles 06.01.2022 182 notti Los Angeles (USA) New York (USA)
Costa – Costa Deliziosa Crociera di 127 giorni a bordo di Costa Deliziosa 08.01.2022 126 notti Venezia (Italia) Venezia (Italia)

Dreamlines può aiutarti a pianificare al meglio il tuo giro del mondo 2021 o 2022, visita il nostro sito per vedere tutte le offerte. Prenota online, oppure chiama i nostri esperti di crociere al numero 011 19823866 e richiedi subito un preventivo gratuito!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *