Guida per la tua vacanza ai Caraibi

Tutto quello che pensi riguardo ai Caraibi è probabilmente vero. Dalla gentilezza e cordialità, ai piatti gustosi della cucina locale, passando per le isole bellissime che sembrano essere uscite da un sogno. Con spiagge bianco-dorate, acque turchesi e un ritmo lento e rilassato, i Caraibi saranno la vacanza migliore della tua vita.

Ogni isola racchiude una vibrante cultura dalle caratteristiche uniche. Dato che il bel tempo è garantito – non c’è da meravigliarsi che i Caraibi siano la destinazione croceristica più popolare e amata al mondo. Scopri la maestosità della città coloniale di San Juan e di Bridgetown, la ‘città della vita’ nelle Barbados. Da non perdere anche l’atmosfera rilassata di Granada e Curacao; il mar dei Caraibi offre un mondo unico tutto da esplorare.

Se vuoi scoprire di più sul mar dei Caraibi e le isole che lo compongono, siamo qui per aiutarti! Abbiamo creato una guida veloce alla regione, con consigli su porti da visitare e cosa fare durante la tua vacanza. Avrai tutte le informazioni possibili e utili per pianificare un viaggio indimenticabile!

Montego Bay, Giamaica

Jamaica - Dreamlines - caraibiUna delle destinazioni giamaicane più popolari, Montego Bay offre ai visitatori alcuni posti da non perdere come le cascate del fiume Dunn e il panorama da Doctor’s Cave, perfetto al tramonto. Se sei un amante della musica da non puoi perdere il villaggio natale di Bob Marley. Se, al contrario, quello che cerchi è un’avventura perché non fare rafting lungo il corso del fiume Martha Brae.

Barbados

Barbados-Bridgetown- DreamlinesLe isole caraibiche più ‘inglesi’, le Barbados sono un’unione quasi perfetta di spiagge dorate e feste a base di cocktail. Se vuoi scoprire di più sulla storia coloniale dell’isola, o semplicemente rilassarti godendoti il calore del sole sulla spiaggia – questa è la destinazione che fa al caso tuo.

San Juan, Porto Rico

San-Juan-DreamlinesSan Juan la capitale del Porto Rico, conosciuta per la sua vita notturna fatta di bar, discoteche e casinò, è uno dei porti caraibici che non dimenticherai facilmente. Le antiche mura della città – erette 500 anni fa – sono segnalate da due importanti punti di riferimento: la fortezza del 16esimo secolo che protegge la città e i vari edifici colorati risalenti all’epoca coloniale spagnola.

Bahamas

Bahamas - DreamlinesPiù di 700 isole fanno parte delle Bahamas, la maggior parte di queste sono abitate da meno di 100 persone o del tutto disabitate – perfette per avvistare l’esotica fauna selvatica! Le isole che potrai visitare sono tante, ecco le più consigliate: Nassau e Paradise Island, dove relax e intrattenimento si incontrano con le spiagge bianche e i complessi di hotel di lusso; Grand Bahama e in particolare Freeport, città piena di attrazioni fra cui il mercato all’aperto di Port Lucaya. Non ci possiamo dimenticare delle numerose isole private acquistate dalle compagnie di crociera come Ocean Cay di MSC, Coco Cay di Royal e Great Stirrup Cay della Nowergian Cruise Line, che ti offriranno un’esperienza unica!

 Musica e danza caraibica

Musica e Danza CaraibicaLa musica e la danza sono due aspetti centrali della vita nei Caraibi,  gli isolani sanno come festeggiare. Queste piccole isole hanno influenzato tantissimo la musica e la danza di tutto il mondo, con un gran numero di amati generi musicali e stili di danza originari proprio di quest’area. Esplora la stupenda cultura delle isole immergendoti al massimo nel loro amore per la musica e la danza.

Cucina

Cibo Isole dei CaraibiLa cultura culinaria dei Caraibi è un mix di deliziosi sapori provenienti da diverse culture di tutto il mondo. Alcuni esempi di questa cucina multietnica sono il curried goat, piatto a base di capretto e curry di origine asiatica, il jerk chicken, pollo marinato in spezie e poi cotto sulla griglia, e i patty, un saccottino ripieno di paperone insaporito da spezie come il cumino, la tamerice e il pepe di cayenne. Questi e tanti altri piatti dolci e salati ti aspettano se visiterai un’isola caraibica!

Spiagge caraibiche

Spiagge caraibicheTutti amiamo rilassarci sotto il dolce calore dei raggi solari e le soffici spiagge caraibiche sono il luogo perfetto per migliorare la propria tintarella circondati da pace e tranquillità. Le isole del mar dei Caraibi offrono numerose spiagge da visitare, noi intanto te ne consigliamo tre! Eagle Beach ad Aruba con la sua sabbia sofficissima e un’acqua di uno stupendo color turchese. Cane Garden Bay a Tortola, una spiaggia da cartolina con la sua sabbia bianca costeggiata da un lato dal mare cristallino e dall’altro da una natura verde e rigogliosa, interrotta solo da qualche ristorante o mercatino. Per finire, Dickenson Bay ad Antigua, la più animata delle tre vista la vicinanza a bar, ristoranti e altri locali, ma perfetta se dopo un pomeriggio al mare ci si vuole concedere un cocktail fresco e delizioso.

 

Dreamlines può aiutarti a pianificare una vacanza da sogno ai Caraibi! Esplora Bahamas, Jamaica, Porto Rico o Barbados. Prenota online, oppure chiama i nostri esperti di crociere al numero 011 19823866 e richiedi subito un preventivo gratuito!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *