I porti più belli del mondo

Qual è il vostro porto preferito? Siete pronti a partire?

Alla scoperta dei porti più affascinanti del mondo

Per il successo delle crociere, le installazioni, i ristoranti e l’intrattenimento a bordo sono fondamentali, ma certamente anche i porti in cui le navi attraccano giocano un ruolo fondamentale. Eccone alcuni tra i più belli al mondo.


I porti più belli del mondo - VeneziaVenezia – Italia

L’Europa offre molti porti affascinanti ma senz’altro merita una menzione speciale quello di Venezia. Uno scenario impressionante il cui fascino sarà già in grado di avvolgervi al momento del vostro arrivo. Dal Golfo potrete già vedere gli edifici della città degli innamorati e poi potrete addentrarvi tra i vicoli nascosti che vi riserveranno tante sorprese. Inoltre la città offre una grande varietà di attrazioni relazionate all’arte e alla cultura.


I porti più belli del mondo - SydneySydney – Australia

Anche questa città australiana offre una vista spettacolare dell’Harbour bridge e della celebre Opera House al momento dell’arrivo al Porto Jackson. Sarete affascinati dai canali, dalle baie e dalle spiagge dell’isola. Tra le opzioni di visita potrete scegliere quella alla spiaggia di Bondi dove potrete entrare in contatto con lo stile di vita australiano.


I porti più belli del mondo - BarcellonaBarcellona – Spagna

Il Porto Olimpico di Barcellona fu costruito in occasione dei Giochi Olimpici del 1992. Al momento del vostro arrivo entrerete subito in contatto con le lunghe spiagge locali e con la vita notturna della città che si svolge per buona parte proprio sulla costa. Non possono mancare le visite al Parque Guell o alla Sagrada Familia ed una passeggiata sulle caratteristiche Ramblas

 

I porti più belli del mondo - San FranciscoSan Francisco e New York – Stati Uniti

I porti americani di San Francisco e New York sono famosi per le loro belle viste e per i loro edifici conosciuti in tutto il mondo. Molti transatlantici hanno come destinazione finale la città di New York, la città che non dorme mai. Il porto di San Francisco non è certo meno importante. Potrete passare sotto il famoso Golden Gate e deliziarvi con la spettacolare vista della costa orientale. Tra le possibili escursioni, si consiglia l’uso delle teleferiche, molto presenti in città.

Geiranger – NorvegiaI porti più belli del mondo - Geiranger

I fiordi di Geiranger ricevono circa 700.000 visite annuali. Lo spettacolo naturale offerto dalle pareti rocciose tra le quali passa la nave è unico nel suo genere. All’arrivo nel porto potrete esplorare le foreste e le cascate che danno un tocco magico all’ambiente che vi circonderà.


I porti più belli del mondo - Amburgo
Amburgo – Germania

Il maggior porto tedesco ed uno dei più grandi d’Europa, vi farà conoscere la caratteristica città di Amburgo. Fondato nel 1189, ha permesso lo sviluppo economico della città che si è trasformata in una delle più importanti nel suo continente. Con i suoi due terminal può accogliere le navi più grandi del mondo. Al vostro arrivo non potrete non concedervi una visita al quartiere spagnolo-portoghese o ai laghi ed ai parchi della città.

Qual è il vostro porto preferito? Siete pronti a partire? E allora… buon viaggio!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *