Le 5 Migliori Spiagge del Mediterraneo

L’Estate è ormai nel suo pieno, temperature torride e umidità alle stelle rendono la vita in città un inferno senza scampo. Ma un momento, la soluzione c’è….  Andare in crociera nel Mediterraneo! Cibo d’eccellenza, servizio 24 ore su 24, visite guidate nelle migliori città, ma soprattutto, tante, tantissime spiagge da sogno. E quali sono le migliori spiagge del mare nostrum?

Dreamlines Crociere ti propone una lista delle 5 migliori spiagge del Mediterraneo:

 

Grecia – Spiaggia del Navagio

Spiaggia del Navagio zante grecia

Un vero tesoro della Grecia, la Baia del Navagio si trova sull’isola di Zante, nella parte occidentale, e nell’aperto Mar Ionio. È considerata una delle spiagge più belle d’Europa per la sua sabbia fine, il turchese e l’acqua limpida, che ti fa sentire come se stessi nuotando in piscina, circondato da maestose scogliere rocciose. Ma è soprattutto la presenza del relitto di una nave che la rende un luogo atipico e popolare per i turisti. Infatti, il nome Baia del Navagio o Naufragio non è una coincidenza: questa baia prende il nome dalla nave che vi si è arenata nel 1980, la MV Panagiotis, che secondo alcune voci sarebbe stata una nave contrabbandiera che trasportava sigarette, vino e donne ed era perseguita dalla Marina Greca.

 

Sardegna – spiaggia di Su Giudeu

sardegna su giudeu chia

Se la Sardegna è famosa per le sue migliaia di spiagge sublimi, Su Giudeu è probabilmente una delle più belle. Alcuni turisti e guide locali sostengono che è la spiaggia più bella del mondo. Raggiungibile a piedi da un pontile di legno lungo la laguna, ad ogni passo si può vedere di più dello spettacolo che vi verrà offerto. In un’acqua calda dai colori smeraldo, la ricchezza della fauna selvatica è spettacolare: I piccoli pesciolini vengono naturalmente a darvi il benvenuto. Come potete immaginare, questa è una grande opportunità per tutti gli appassionati di immersioni subacquee e snorkeling. In questo scenario paradisiaco, fenicotteri, razze, pesci e bagnanti convivono in armonia.

 

Albania – Spiaggia di Ksamil

Spiaggia di Ksamil albania

Spontaneamente, si direbbe che Albania e spiagge non vanno d’accordo….. Eppure, proprio di fronte all’isola di Corfù, a soli 25 minuti dal porto diSaranda, c’è una spiaggia segreta e nascosta: Ksamil Beach. Soprannominata la Bora-Bora albanese, combina la bellezza della Grecia con la ricchezza naturale della riviera albanese. Pochi turisti ci vanno a causa della sua lontananza dall’aeroporto e dalla stazione ferroviaria, ma chi decide di andarci comunque se ne va con ricordi indimenticabili. Per un prezzo più che accessibile, potrete gustare una vasta scelta di frutti di mare appena pescati, godere di una sabbia bianca come quella della Repubblica Dominicana, onde di smeraldo e persino visitare le famose rovine dell’antica città di Butrint.

 

Spagna – Spiaggia di Bolonia

Spiaggia di Bolonia spagnaLa spiaggia di Bolonia è la preferita da tutti gli amanti della natura e degli ampi spazi aperti. Questo ambiente naturale incontaminato si trova vicino alla città di Tarifa, situata letteralmente all’estremità meridionale della Spagna. Inoltre, in caso di bel tempo, avrete la possibilità di osservare ad occhio nudo le coste africane. Rilassatevi su questa vasta spiaggia di sabbia bianca, godetevi la brezza dell’Oceano Atlantico e guardate all’orizzonte, che offre panorami mozzafiato. Non lontano dalla spiaggia, avrete anche l’opportunità di visitare le rovine della città romana di Baelo Claudia, ex centro economico.

 

Francia – Spiaggia di Paloma

spiaggia di paloma francia

La spiaggia di Paloma è una delle spiagge più popolari e segrete della Costa Azzurra. Il suo nome deriva dal famoso pittore artista “Pablo Picasso” e da sua figlia “Paloma Picasso”. Questa spiaggia è particolarmente famosa per la sua atmosfera unica tra il mare e le montagne, ammirate l’abbondante fauna ai vostri piedi in un mare calmo e turchese. Gustate deliziosi piatti di pesce nei piccoli ristoranti circostanti e scoprite la genuinità della cucina mediterranea a base di olio d’oliva e verdure del sole. Molte celebrità come Tom Cruise o Katie Holmes hanno potuto godere di un momento in questo scenario da sogno, e tu, ti senti di farlo?



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *