Le 10 migliori destinazioni del mondo

Alcune sembrano esistere proprio per attirare turisti da tutto il mondo. Ma cosa hanno di speciale? Stupendi paesaggi costieri, la convenienza di avere porti localizzati vicino ai centri storici e tante attrazioni turistiche facilmente raggiungibili in giornata . Queste sono solo alcune delle ragioni per le quali sono considerati i migliori porti di scalo al mondo. Dreamlines Crociere ha selezionato le Top 10 destinazioni che non possono mancare quando si va in crociera.

1 – BARCELLONA, SPAGNA

La breve distanza tra il porto e il centro storico rende Barcellona una meta perfetta da esplorare durante uno scalo. Dopo pochi minuti di camminata vi ritroverete all’inizio de Las Ramblas, la via dello shopping più famosa di Barcellona. Se avete voglia di mare, a solo 10 minuti potrete tranquillamente rilassarvi nella spiaggia cittadina più famosa del Mediterraneo, Barceloneta. Il tour può continuare lungo la Ruta del Modernismo, un itinerario che si snoda lungo tutta la città e vi porterà alla scoperta delle opere più famose di Gaudì e Muntaner, per poi terminare con l’impressionante costruzione della Sagrada Famiglia, una delle chiese più famose d’Europa.

2 – PHILIPSBURG, ST. MAARTEN

St. Maarten possiede tutti gli ingredienti per una perfetta giornata ai Caraibi: acque turchesi, shopping duty free e la calorosa ospitalità del popolo caraibico. Questa colonia olandese è anche famosa per un’attrazione alquanto singolare, che non è possibile trovare nelle isole vicine: un aeroporto sulla spiaggia. Folle di persone visitano Maho Beach, raggiungibile con un Taxi dal terminal di Philipsburg, solo per essere ricoperte di sabbia dai potenti motori dei jet che decollano e atterrano a pochi metri di distanza dai bagnanti. L’isola offre anche un’altra rara opportunità nei Caraibi: visitare 2 paesi in uno. Infatti gli amanti delle crociere possono facilmente attraversare il confine che separa St. Maarten da St. Martin, la parte dell’isola che ancora appartiene alla Francia.

3 – ABU DHABI, EMIRATI ARABIAbu Dhabi Crociere

Spesso offuscata dalla grandezza della vicina Dubai, la città di Abu Dhabi è in realtà una gemma nel deserto degli Emirati Arabi Uniti. La Gran Moschea dello sceicco Zayed è così impressionante che da sola giustificherebbe una visita alla città. Completamente costruita in marmo bianco e decorata da cristalli, è una delle pochissime moschee in cui è permesso l’accesso ai non musulmani. Il tour della città può continuare presso lo scintillante Emirates Palace, un hotel di lusso intarsiato in oro dove è possibile provare il famoso Palace Cappuccino, cosparso di fiocchi d’oro a 24 carati.

4 – L’AVANA, CUBACuba 2017 Oceania Cruises

Conosciuta in tutto il mondo per il suo clima tropicale, per la sua vibrante cultura oltre che per le sue spiagge di incredibile bellezza, Cuba è un paradiso che tutti sognano. Approdando all’Avana potrete ammirare strutture storiche, castelli, cattedrali e mansioni in stile classico risalenti al periodo della colonizzazione spagnola. Arrivando fino a Piazza della Rivoluzione, che ospita i palazzi governativi, non sarà difficile poi spostarsi verso il museo di Hemingway e la fantastica spiaggia di Playas del Este. Alla sera le incalzanti melodie della Salsa Cubana e dei numerosi concerti dal vivo creano la giusta atmosfera per vivere una vacanza da sogno.

 

Singapore5 – SINGAPORE, REPUBBLICA DI SINGAPORE

Singapore è una città quasi unica nel suo genere, infatti è una delle poche città al mondo ad essere anche uno stato. Proclamatasi indipendente nel 1965 è oggi una delle economie più forti del globo, ma anche un luogo ricco di attrazioni e modernità. Rimarrete a bocca aperta visitando gli Universal Studios di Singapore con i suoi innumerevoli parchi a tema. Più tardi lasciatevi incantare dal meraviglioso mondo subacqueo di Underwater World che ospita oltre 2.500 creature marine. Infine non potrai non lasciarti conquistare dal cibo di strada della città, famoso per la varietà di scelta a disposizione.

 

6 – SAN JUAN, PUERTO RICO

Lo spirito Boricua, parola che definisce lo stile di vita portoricano,  domina tutti e cinque i sensi nel momento stesso in cui si mette piede sull’isola. La stessa sembra viva nei brillanti colori del centro storico di San Juan, nell’irresistibile aroma dei piatti locali a base di radice di taìno, nel calore del sole che splende tutto l’anno, nel ritmo della salsa che echeggia per le strade e nel gusto dell’autentica e rinfrescante Piña Colada, che fu inventata proprio sull’isola. Una camminata per San Juan offre un assaggio dell’essenza latina che fa del Puerto Rico uno dei paesi più interessanti nell’arcipelago dei Caraibi.

7 – COPENHAGEN, DANIMARCA

Copenhagen, la città più bella fra le capitali del Mar Baltico, possiede ben 3 terminal crociere connessi al centro tramite una eccellente rete di trasporti pubblici. Inizia la giornata con un tour guidato presso la Città libera di Christiania, quartiere parzialmente autogovernato dove una comunità di hippie porta avanti il sogno di una società alternativa. Dirigetevi verso l’altro capo della città e visitate i profumati Tivoli Gardens, il colorato porto di Nyhayn e la famosa Statua della Sirenetta, un tributo immortale alle fiabe di Hans Christian Andersen.

8 – KAUAI, HAWAIIKauai-Hawaii

Solo il 3% del territorio complessivo di Kauai è sviluppato rendendo la natura incontaminata la più grande e principale attrazione dell’isola. Conosciuta come The green Island, l’isola verde ha fatto da sfondo a numerose produzioni di Hollywood, come Jurassic Park e Indiana Jones. Per godere degli irresistibili panorami che Kauai offre, tra spiagge bianche, canyon, foreste pluviali e cascate, potrete optare per un tour guidato in macchina della durata di sei ore o di un giro in elicottero per ammirare il tutto dall’alto.

 

 

9 – SANTORINI, GRECIA

C’è una ragione ben precisa se Santorini è il cliché dei cliché su ogni lista che annovera le destinazioni migliori al mondo. La ragione è molto semplice:  l’isola greca è realmente una delle destinazioni più pittoresche sul pianeta. Il primo stop per chi arriva in crociera a Santorini è l’incantevole villaggio di Fira, un intricato labirinto di stretti vicoli e marciapiedi di pietra pieni di negozi e ristoranti con vista sul bacino della Caldera. Prendendo un autobus dalla stazione di Fira si può andare verso il Nord dell’isola, alla scoperta dei veri tesori che nasconde. Il villaggio di Oia è imbattibile in quanto a viste mozzafiato sulle tradizionali case bianche e blu tipiche dell’architettura cicladica. Preparatevi a vedere uno dei tramonti più belli della vostra vita, circondati da tante rare bellezze prima di fare ritorno sulla nave.

10 – BRIDGETOWN, BARBADOS

Questa fantastica isola caraibica offre infinite possibilità per tutti i tipi di crocieristi, rendendo molto facile trovare l’attività perfetta durante lo scalo. Per avere una panoramica dell’isola prenotate un tour in catamarano che vi porterà direttamente ai migliori luoghi per le immersioni subacquee o per rilassarvi su spiagge dalla sabbia bianchissima, abitate da amichevoli tartarughe di mare. Nel pomeriggio potrete recarvi presso la distilleria Mount Gay per scoprire come è prodotto il miglior rum al mondo e tutti i segreti legati alla bevanda nazionale.

E voi quale quale destinazione scegliereste? Commentate qui sotto o scriveteci
sulla nostra pagina Facebook Dreamlines Crociere!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *