MSC Crociere: Una Crociera Alternativa all’Ocean Cay MSC Marine Reserve

Quest’anno, scopri la bellezza della natura delle Bahamas con MSC Crociere. Viaggia verso un luogo con colori incredibili, sole splendente, tramonti mozzafiato, LEGGERE BREZZE e verdi oasi; la Ocean Cay MSC Marine Reserve è una destinazione unica per moltissime ragioni e, grazie ad MSC Crociere, potrai presto provare l’atmosfera di libertà tipica delle Bahamas.

 

La creazione di Ocean Cay MSC Marine Reserve

160.000 tonnellate di roccia, 75.000 alberi, 500 esperti che lavorano giorno e notte e 5.500 ospiti pronti a vivere una vacanza unica. Questi sono solo alcuni dei numeri che descrivono al meglio il ripristino di un’isola più ambizioso di sempre. Il progetto dell’Ocean Cay MSC Marine Reserve è iniziato ufficialmente il 17 Dicembre 2015; l’isola, utilizzata in passato per scopi industriali, ha subito una trasfomazione che l’ha riportata al suo stato originale caratterizzato da una natura incontaminata. La creazione di Ocean Cay si fonda sul rispetto dei principi ecologici e mira a diventare un’isola privata unica al mondo, circondata da una ricca barriera corallina e da acque popolate da specie marine protette. La missione più importante del progetto è di ripulire e bonificare l’isola e l’oceano che la circonda.

L’Ocean Cay MSC Marine Reserve fa parte delle Isole Bimini, nelle Bahamas occidentali; si trova 32 km a sud di Bimini e a 104,5 km ad est di Miami. Le navi da crociera MSC ormeggeranno al molo situato a fianco della piazza principale dell’isola, la quale ha una superficie totale di 38,5 ettari. Il punto più distante dell’isola si può raggiungere con una passeggiata di 20 minuti. Inoltre, ad Ocean Cay si può trovare un totale di 2.400 metri di spiaggia incontaminata.

L’isola privata di Ocean Cay sarà ufficialmente aperta a Novembre 2019 per permettere agli ospiti di MSC Crociere di vivere il meglio che i Caraibi hanno da offrire.

Ocean Cay MSC Marine Reserve

Cosa fare all’isola privata di Ocean Cay?

Se il divertimento ed il relax offerti a bordo delle navi MSC Crociere non sono abbastanza per te, ti consigliamo di esplorare a fondo l’isola di Ocean Cay. I litorali dispongono di lettini da sole, ombrelloni e bungalow per godere al massimo delle bellissime spiagge sabbiose. Essendo un’oasi di tranquillità, potrai anche approfittare dei servizi della MSC Aurea SPA, dove puoi farti coccolare con trattamenti per viso e corpo. Tutti i prodotti di bellezza utilizzati sono ecologici e biodegradabili.

Preferisci le scariche di adrenalina? Ocean Cay offre diverse opzioni di svago, tra cui sport acquatici quali snorkeling, kayaking, uscite in pedalò, immersioni, ed altre attività tra cui giochi da spiaggia adatti a tutta la famiglia. Tra tornei sportivi, lezioni di danza e musica dal vivo, il divertimento non manca ad Ocean Cay! Naturalmente c’è anche la possibilità di tornare a bordo della nave da crociera di MSC, dove tutte le strutture rimarranno in servizio.

MSC1318162_Destination_Caribbean

Oltre ai deliziosi pasti serviti a bordo durante la tua crociera, non potrai rinunciare ad assaggiare le specialità locali. Pietanze tipiche delle Bahamas, sia gustosi snack che bevande dissetanti, sono offerte al Seakers Buffet e allo Springer’s Bar. Sull’isola non mancano una grande varietà di cibo, bevande e gelati per accontentare i più piccini.

Porta a casa un ricordo del tuo soggiorno da sogno! Nei negozi di souvenir potrai trovare regali per grandi e piccoli che rispecchiano la filosofia del rispetto della natura. Non dimenticare di portare contanti con te se vuoi acquistare oggetti di arte tipica locale al Bahamian Straw Market. Inoltre, non mancano i prodotti firmati MSC Crociere nel negozio MSC Logo Shop.

Il punto forte di Ocean Cay è probabilmente la possibilità di organizzare cerimonie romantiche indimenticabili, per esempio per rinnovare le promesse di matrimonio, o addirittura per sposarsi! L’isola dispone di due isolette minori che possono essere affittate per un massimo di 30 persone e che includono una barca privata, lettini da sole, cibo, bevande e una tenda. Un altro dettaglio importante da sapere è che tutto ciò che si trova nell’Ocean Cay MSC Marine Reserve, dalla SPA agli sport acquatici, è in linea con la filosofia eco-sostenibile dell’isola.

Ocean-Cay-MSC-Marine-Reserve-features-a-Great-Lagoon-for-swimming-and-water-sports

Crociere di MSC verso Ocean Cay

Ci sono tre navi da crociera MSC che includono Ocean Cay nei loro itinerari. MSC Seaside, con 8 ristoranti, 17 bar e 27 aree divertimento, include una passeggiata in vetro da dove ammirare l’oceano sul Ponte 16. Inoltre, MSC Seaside ospita uno dei più grandi e interattivi parchi acquatici sul mare, con divertimento e giochi per tutta la famiglia.

Il divertimento non manca anche a bordo di MSC Meraviglia, dove puoi assistere agli emozionanti spettacoli del Cirque du Soleil, offerti esclusivamente da MSC Crociere. Inoltre, scopri la Galleria Meraviglia, una passeggiata lunga 96 metri dove socializzare con gli altri passeggeri della nave. Con i suoi 330 metri di lunghezza, MSC Meraviglia è la quinta nave da crociera più grande al mondo.

A bordo di MSC Divina, in linea con lo stile e l’eleganza della compagnia, l’MSC Yacht Club offre servizi e strutture extra, quali il servizio maggiordomo e mostre di opere d’arte. Oltre alle raffinate scelte gastronomiche, diverse tipologie di trattamenti sono offerti a bordo, tra cui aromaterapia, cromoterapia, talassoterapia e bagno turco.

MSC Divina

MSC Crociere conta altre 17 moderne navi da crociera che viaggiano alla scoperta delle destinazioni più belle al mondo, inclusi i Caraibi. Cosa c’è di meglio di godersi una rilassante crociera e qualche giorno di svago all’Ocean Cay MSC Marine Reserve? Quali sono le attività che preferiresti fare sull’isola privata? Faccelo sapere nei commenti!

Dreamlines può aiutarti a pianificare una vacanza da sogno con MSC Crociere. Scopri le offerte sul nostro sito e prenota online, oppure chiama i nostri esperti di crociere al numero 011 19823866 e richiedi subito un preventivo gratuito!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *