Novità Caraibi: tutto sugli itinerari aggiornati

Le due principali compagnie di crociere italiane, MSC Crociere e Costa Crociere hanno aggiornato gli itinerari di svariate navi che percorrono tutto l’anno il seducente arcipelago dei Caraibi. Ma non dovete preoccuparvi, questo non vuol dire che le rotte coperte abbiano perso di qualità o bellezza! Infatti i nuovi porti di scalo nascondono panorami, cultura e tradizione che non hanno eguali. Per citarne uno, Aruba, isola idilliaca situata a largo delle coste venezuelane, con spiagge dalla sabbia bianca finissima, acque di un azzurro splendente e fenicotteri rosa che passeggiano indisturbati di fronte ai bagnanti. O ancora le favolose Isole Cayman, paradiso terrestre oltre che fiscale, dove benessere sociale e bellezza del territorio si fondono in un connubio perfetto.

Ma entriamo nel dettaglio dei cambi di itinerari effettuati dalle singole compagnie.

Sul fronte MSC Crociere vediamo coinvolte tre navi, MSC Divina, fino a Febbraio 2018, MSC Fantasia, fino a Marzo 2018, e la nuova MSC Seaside che entrerà in servizioCayman Island da Dicembre fino a Marzo 2018 ai Caraibi. Le nuove destinazioni sono invece ben 4, tra le quali le già citate Aruba e Isole Cayman, cui si aggiungono la bellissima isola di Curaçao, con scalo nella capitale Willemstad e La Romana, nella Repubblica Dominicana. La prima è una nazione appartenente al governo olandese in cui divertimento, attività e relax non vi mancheranno di certo. Dalle gite in quod e dune-baggy, alle favolose immersioni nella barriera corallina che ha reso famosa l’isola in tutto il mondo. Se poi volete rilassarvi, l’isola offre chilometri di spiagge, nonché numerosi centri yoga e spa per godere di benessere fisico e mentale. La Romana invece vi conquisterà con le sue spiagge circondate da palmeti di cocco e vegetazione tropicale, a cui si somma la vicinanza con l’Isola Catalina, luogo disabitato ed incontaminato, famoso per le immersioni subacquee.

I cambi effettuati da Costa Crociere si rifanno anch’essi su tutto l’inverno 2017/2018 e su gli itinerari di tre navi della flotta: Costa Pacifica, Costa Magica e Costa Deliziosa. Le destinazioni alternative non differiscono più di tanto da quelle di MSC, contando Aruba, Cayman, Repubblica Dominicana e Curaçao. Tuttavia le due vere new entry di Costa Crociere vi faranno venire voglia di prenotare subito la vostra vacanza. Parliamo delle Isole Bes, tra le quali Bonaire, dalle acque azzurrissime, rinomato paradiso per gli amanti del windsurf. L’isola, oltre a vantare una ricchissima cultura musicale e culinaria  è anche un’eccellenza per l’impegno nel turismo sostenibile. Ma le sorprese non sono finite qui, infatti la seconda new entry di Costa Crociere è altrettanto degna di nota. Si tratta dello Stato insulare di St. Vincent e Grenadine, che vanta più di 600 isole, spiagge da sogno e la possibilità di soggiornare nelle tipiche palafitte sul mare, per godere al meglio dello spettacolo naturale offerto dal luogo.

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *