Naviga fra due oceani: 9 porti da visitare nel Sud dell’Africa

Sempre sognato di viaggiare in Sudafrica? Adesso è possibile! Dal 2020 con i nuovi itinerari delle compagnie di crociera MSC e Norwegian Cruise Line, i paesi più a sud del continente africano non saranno più un mistero. Lasciatevi affascinare dal mix di culture e di tradizioni che popolano i diversi porti. Partendo per una crociera che non dimenticherete facilmente!

Ecco le 9 città più belle ed affascinanti di questi itinerari, selezionate personalmente dagli esperti di crociere Dreamlines:

Città del Capo, Sudafrica

Cittá-del-Capo-Sudafrica-1Considerata la capitale del turismo sudafricano, Città del Capo è stata la prima colonia europea nel Paese. Il centro della città, chiamato City Ball, si trova in una pianura racchiusa da alcuni rilievi tra cui la famosa Table Mountain. Dalla sua cima pianeggiante, raggiungibile grazie ad una cabinovia potrete ammirare l’intera città e le baie che la circondano. Per vivere a pieno la cultura che Città del Capo ha da offrire consigliamo di fare un tour dei diversi quartieri. Fra i più rinomati c’è sicuramente il vivace Bo-Kapp con le sue case colorate piene di artisti e yuppie. Se, invece, siete interessati a scoprire la storia del luogo non potete perdere Government Adderley dove si trovano diversi musei e i giardini botanici Company’s Gardens.

Durban, Sudafrica

Durban, conosciuta con il nome di Thekweni in Zulu, è il porto più importante del paese. La città ha una forte impronta asiatica, dovuta alla numerosa popolazione di origine Indiana che ha portato suoni e profumi tipici nei mercati e nelle strade del quartiere. Lo stadio di calcio, costruito per i Mondiali del 2010, è diventato il simbolo della città. Salendo sul tetto, tramite una Skycar o a piedi, potrete ammirare la periferia di Durban e il crinale di Berea, che sovrasta il porto e il centro. Siete amanti delle lunghe passeggiate? Allora, The Golden Mile, nome dato alle lunghe spiagge affacciate sull’oceano indiano, è sicuramente una tappa da non perdere.

Port Elisabeth, Sudafrica

Port-Elisabeth-Sudafrica-2

A metà strada tra Città del Capo e Durban, si trova la città portuale di Port Elisabeth o PE, come viene chiamata dai residenti. La baia di Algoa su cui si affaccia offre molte spiagge dove rilassarsi, fare surf e altri sport acquatici. Se siete fortunati potrete anche avvistare delfini e balene che passano per le acque della baia.

Mossel Bay, Sudafrica

Mossel-Bay-Sudafrica

Mossel Bay è ritenuta da molti la città più importante della famosa Garden Route, strada panoramica sulla costa meridionale sudafricana. La zona di Mossel Bay è una delle migliori per l’osservazione dei cetacei. In particolare, tra giugno e novembre quando le balene si avvicinano alla costa per allattare i piccoli. Per gli amanti dei musei da non perdere è il Bartolomeu Dias Museum Complex, un complesso che racchiude tre musei, un acquario e il Post Office Tree.

Maputo, Mozambico

Maputo-Mozambico

Maputo conquisterà tutti i suoi visitatori grazie al fascino pittoresco degli edifici in stile mediterraneo. Inoltre, le strade della capitale del Mozambico sono colorate di lilla e rosso grazie ai fiori degli alberi di jacarda e della fiamma australiana, creando un paesaggio suggestivo. Nella baia che si affaccia sulla città si trova la piccola e inabitata Ilha dos Portugueses. In meno di un’ora si può fare il giro completo dell’isola, passeggiando sulla fine sabbia chiara e ammirando il mare cristallino da un lato e la verde vegetazione dall’altro.

Lüderitz, Namibia

Lüderitz-Namibia

Conosciuta come la “Monaco del deserto”, Lüderitz è una gemma dell’architettura bavarese, un vero e proprio pezzo di Germania in Africa. Vari edifici costruiti durante la colonizzazione tedesca sono ancora in piedi e sicuramente meritano di essere visti. In particolare, vi consigliamo di vedere Goerke Haus, una delle case meglio conservate, e considerate un “palazzo di diamanti”.

Nosy Be, Madagascar

Nosy-Be-Madagascar

Un vero e proprio paradiso naturale, l’isola di Nosy Be vi accoglierà con le sue soffici spiagge bianche, acque turchesi e squisiti piatti a base di pesce. Se siete appassionati di snorkeling, immersione, vela o qualunque altra attività marittima, questo è il posto che fa per voi!

Port Victoria, Seychelles

victoria-Seychelles

Alle pendici di montagne di granito, si trova Victoria la piccola capitale delle Seychelles. Tra una passeggiata nel mercato di Sir Selwyn Selwyn-Clarke e una visita ad uno dei luoghi religiosi – potrete scegliere se visitare il tempio hindu Sri Navasakthi Vinyagar, la Cattedrale cattolica dell’Immacolata Concezione o la moschea dello sceicco Mohamed bin Khalifa – trascorrendo del tempo nella città si può facilmente percepire e fare esperienza della sua cultura.

Port Louis, Mauritius

Port-Louis-Mauritius

Port Louis è una città dalle mille sfaccettature dove culture diverse coesistono e si intersecano. La zona del porto è sicuramente quella più animata a tutte le ore del giorno ed è perfetta per un cocktail serale. Girando per Port Louis potrete godervi il susseguirsi di vari quartieri culturali che creano un vero e proprio intreccio di strade.

Le prime navi che partiranno in direzione di queste stupende mete sono la Norwegian Dawn e la Norwegian Spirit che dal Marzo 2020 offriranno crociere da 20 e più notti con partenza da Dubai o Città del Capo. Interessati a crociere più corte? Allora dovrete aspettare Dicembre 2020, quando MSC Musica e MSC Opera arriveranno a Durban e Città del Capo, rispettivamente per iniziare la loro scoperta dei luoghi più a sud dell’Africa! Inoltre, i nostri esperti di crociere saranno felici di creare, su vostra richiesta, un pacchetto personalizzato volo+crociera. Così l’unica cosa che vi resterà da fare sarà aspettare il giorno della partenza!

Dreamlines può aiutarti a pianificare una vacanza da sogno! Parti da Città del Capo o da Durban a bordo di una delle navi di MSC o Norwegian Cruise Line. Prenota online, oppure chiama i nostri esperti di crociere al numero 011 19823866 e richiedi subito un preventivo gratuito!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *