Crociere 2020: ecco tutte le novità!

Questo 2020 appena iniziato porterà con se tantissime novità sul fronte delle crociere – da nuove navi a nuove destinazioni ed offerte esclusive! Tutte le maggiori compagnie hanno in serbo qualche fantastica sorpresa per i loro passeggeri più affezionati e per coloro che vogliono prendere il largo per la prima volta.

Scopriamo insieme quali sono le migliori novità che il 2020 porterà agli amanti dei viaggi in nave!

MSC Crociere: nuova nave, nuove rotte e EXPO Dubai 2020

MSC Crociere 2020Come in tanti sapranno, MSC Crociere nel 2019 ha inagurato MSC Grandiosa, prima nave di classe Meraviglia-Plus, con una fantastica festa nel porto di Amburgo. Quest’anno invece salperà per la prima volta la sua gemella, MSC Virtuosa!

Cosa c’è da aspettarsi da questa nuova nave? Sicuramente un intrattenimento di prima classe, grazie ai due nuovi spettacoli – creati esclusivamente per i clienti MSC – dal Cirque du Soleil! Ma non solo ogni cabina, infatti, sarà dotata dell’assisstente virtuale ZOE a cui potrai chiedere qualsiasi informazione sui servizi offerti a bordo.

Le novità di MSC non finiscono qui! La compagnia di crociere è infatti diventata rivenditrice ufficiale dei biglietti per Dubai Expo 2020 che si terrà nella città dal 20 Ottobre 2020 al 10 Aprile 2021. MSC avrà due naviMSC Lirica e MSC Seaview – posizionate nel Golfo che offriranno ai clienti crociere da 7 notti con scali ad Abu Dhabi,  Muscat, Sir Bani Yas Island, Doha e naturalmente Dubai.

MSC Crociere 2020 ExpoMSC Lirica attraccherà a Dubai e il costo dell’ingresso all’EXPO 2020 è compreso nel prezzo della crociera! I passeggeri avranno a disposizione una navetta gratuita che li accompagnerà dal porto all’EXPO e viceversa. In più, riceveranno un voucher che darà loro la possibilità di accedere velocemente a 3 dei 192 padiglioni.

MSC Seaview, invece, sarà a Dubai tutti i venerdì e offrirà ai suoi ospiti il pacchetto ufficiale per l’esposizione e i collegamenti dedicati. Il pacchetto sarà acquistabile sia prima della crociera che a bordo nave una volta imbarcati.

Infine, MSC Crociere inizierà anche ad offrire crociere in Sudafrica. Scopri tutti i dettagli sui porti di scalo leggendo questo articolo.

Costa Crociere: nuovi porti

CostaSmeralda_17Da poco sono terminati i festeggiamenti per l’inagurazione di Costa Smeralda, la nuova ammiraglia completamente alimentata a GNL – Gas Naturale Liquefatto. La nuova nave da crociera offrirà ai suoi ospiti fantastiche crociere nel Mediterraneo Occidentale da Maggio a Settembre 2020. La grande novità è che i clienti potranno imbarcarsi a, o visitare Cagliari, porto raggiunto dalla nave ogni giovedì. Inoltre, dal 1 Ottobre, la nave si fermerà anche a Palermo dove i passeggeri potranno gustare le specialità della cucina siciliana. Scopri di più su Costa Smeralda nel nostro articolo dedicato!

 

Altra nave altro cambio di rotta – Costa Pacifica si fermerà a Catania! A causa dello scalo di Costa Smeralda a Cagliari, è stato deciso che Costa Pacifica avrebbe cambiato leggermente la sua rotta. Lo stop nel capoluogo sardo è stato sostituito dalla visita alla città di Catania, dove potrai andare alla scoperta dei segreti dell’Etna e dei paesaggi che la circondano.

Royal Caribbean: navi rinnovate tornano nel Mediterraneo

Royal_Caribbean_MediterraneoGrazie al progetto Royal Amplified, le navi della compagnia americana stanno subendo una ad una, una ristrutturazione completa che lascerà i clienti senza parole.

Da Maggio 2020, i passeggeri italiani potranno ammirare una nuovissima Explorer of the Seas che offrirà crociere nel Mediterraneo. Con partenza da Civitavecchia, potrai andare alla scoperta dell’Acropli di Atene, visitare la piccola e stupenda isola di Santorini ed ammirare i panorami di Capri. Grazie all’imperdibile promozione Royal “Park Free”, il parcheggio della tua auto al porto è gratis – scopri tutte le partenze!

Invece, Allure of the Seas è stata rinnovata torna nel Mediterraneo offrendo crociere che ti porteranno a visitare le bellissime città affaciate sul Mediterraneo. Anche se la vera protagonista del tuo viaggio sarà proprio la nave con i suoi scivoli, bar e attrazioni che ti faranno vivere un’avventura indimenticabile.

Norwegian Cruise Line: nuovi itinerari e nuovi porti

Norwegian-Cruise-Line-Mediterraneo-GreciaNovità anche in casa Norwegian Cruise Line! Norwegian Jade offrirà crociere di 10 e 11 giorni verso le Isole Greche, l’Italia e altre destinazioni nel Mediterraneo. Ma la vera novità è che la crociera si fermerà ad Atene – da cui i passeggeri si potranno anche imbarcare. Per poi continuare il suo viaggio verso mete come Montecarlo, Firenze/Pisa (Livorno), Olimpia, Rodi e tantissime altre!

Infine, Norwegian Sun tornerà a solcare i mari dell’Alaska dopo tre anni! La nave proporrà itinerari di 9 o 12 giorni da Seattle con scalo nella Glacier Bay, nella Holkham Bay, oltre che a trascorrere un’intera giornata ad Icy Strait Point, uno dei luoghi più suggestivi dell’Alaska.

Carnival Cruise Line: itinerari nel Mediterraneo

Carnival Legend MediterraneoIl 2020 è l’anno del ritorno delle navi di Carnival Cruise Line nel Mediterraneo! La compagnia di crociera torna nel vecchio continente con ben due navi che offriranno diversi itinerari con partenza da Venezia e Barcellona.

Carnival Radiance sarà la prima nave ad arrivare il 29 di Aprile portando i suoi passeggeri in un viaggio da Barcellona verso Napoli, Messina e Kotor. Offrirà anche un secondo itinerario con partenza sempre dalla città catalana di 12 notti che si fermerà anche ai porti di Corfù e la Valletta (Malta).

La seconda nave ad attraversare l’Atlantico sarà Carnival Legend che offrirà due tipi di itinerari:

  • il primo con partenza da Barcellona e arrivo a Venezia di 9 notti che visiterà varie città fra cui Marsiglia, Napoli e Dubrovnik;
  • il secondo con partenza da Venezia e arrivo a Barcellona di 12 notti che farà tappa nei porti di Rijeka, Corfù e Messina, per citarne alcuni.

Non perderti il ritorno di questa compagnia e scopri tutte le partenze.

Dreamlines può aiutarti a pianificare una vacanza in crociera da sogno  visita il nostro sito per scoprire tutte le migliori offerte del momento. Prenota online, oppure chiama i nostri esperti di crociere al numero 011 19823866 e richiedi subito un preventivo gratuito!



Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *