Articolo aggiornato il 25.03.2020
Cancellazione flessibile? Rimborso? Crociera annullata? Noi di Dreamlines Crociere siamo con Te anche in tempi difficili ❤️
Per fronteggiare questo momento di emergenza e per sostenerti nella prenotazione della tua vacanza in mare, con la possibilità di avere una soluzione semplice in caso di imprevisti, diamo uno sguardo da più vicino a tutte le iniziative messe in campo.
Ecco spiegate le politiche messe in atto dalle maggiori compagnie di cui potrai usufruire già da oggi!
MSC Crociere – Cambio data per partenze entro il 30 giugno 2020
MSC Crociere ha annunciato l’inizio di questa nuova politica riservata a coloro che hanno già una crociera prenotata con la compagnia. Ma analizziamo bene i suoi dettagli:
- Cambio data disponibile fino a 48 ore prima della partenza per le crociere senza volo e fino a 96 ore prima della partenza per i pacchetti volo+crociera;
- Il nuovo viaggio dovrà essere programmato entro 12 mesi dalla data di partenza della crociera originaria;
- Il nuovo viaggio dovrà essere nella stessa area geografica della crociera originaria;
- Partenze interessate: TUTTE le partenze fino al 30 Giungo 2020 (escluse le partenze cancellate da MSC) con destinazione Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi;
- Tariffe interessate: TUTTE.
Costa Crociere – Cambio data fino a 48 ore prima della partenza
Costa Crociere, invece, ha attivato un’iniziativa per coloro che hanno una crociera prenotata ad aprile, maggio o giugno, e non sanno se possono partire! Ecco le agevolazioni:
- Cambio data possibile fino a 48 ore prima della partenza;
- La nuova crociera deve rientrare entro il 30 Novembre 2020;
- Le penali della crociera originaria verranno temporaneamente azzerate su: quota crociera; voli (dove possibile); pacchetti bevande; quote servizio.
- Partenze interessate: TUTTE le partenze fino al 30 Giugno 2020 (compreso);
- Tariffe interessate: TUTTE – Attenzione: verrà mantenuta la tariffa della crociera originaria;
- Iniziativa NON retroattiva.
[Novità] Da oggi Costa Crociere modifica le sue condizioni di cancellazione per le nuove prenotazioni:
- Periodo di prenotazione da oggi fino al 30 giugno 2020;
- Destinazioni incluse: Mediterraneo, Nord Europa ed Emirati Arabi;
- Periodo di viaggio dal 1° giugno fino al 30 novembre 2020;
- Valido su tutte le tipologie di tariffa (Basic, All Inclusive e Deluxe);
- Puoi rimandare la data della tua crociera fino a 48 ore prima della partenza e ricevi un credito da utilizzare per una nuova crociera;
Norwegian Cruise Line – Deposito Ridotto e Peace of Mind
NCL ha deciso di offrire ai suoi ospiti un incentivo all’acquisto grazie alla sua promozione “deposito ridotto”, valida fino al 31.03.2020, che prevede:
- Deposito: 10% a persona;
- Partenze interessate: TUTTE;
- Cabine interessate: tutte le categorie di cabine fino alle mini-suite (comprese).
Oltre al deposito ridotto, Norwegian ha annunciato una nuova politica, Peace of Mind, grazie a cui puoi cancellare la tua crociera fino a 48 ore prima della partenza ricevendo in cambio un voucher! Per scoprire tutti i dettagli leggi il nostro articolo dedicato seguendo questo link.
Royal Caribbean Group – Naviga Sereno
Il gruppo croceristico Royal Caribbean ha attivato un’iniziativa di cancellazioni speciale valida fino al 31.07.2020. Ecco cosa prevede:
- Compagnie incluse: Royal Caribbean, Celebrity Cruises, Azamara, Silversea;
- Partenze interessate: TUTTE le partenze entro il 31.07.2020;
- Cancellazione possibile fino a 48 ore prima della partenza;
- Rilascio di un buono di valore pari alla somma versata per l’acquisto della crociera;
- Buono utilizzabile per l‘acquisto di una nuova crociera con partenza entro il 31.12.2021.
Se sei interessato leggi il nostro articolo dedicato per scoprire tutto quello che c’è da sapere su questa nuova fantastica iniziativa!
Per sapere tutte le norme adottate dalle compagnie di crociera per garantire la sicurezza di passeggeri e equipaggio, visita il nostro articolo dedicato: Coronavirus – Informazioni utili ai clienti
Per avere tutte le ultime informazioni riguardanti i viaggi, le destinazioni e come comportarsi all’estero visita il sito del Ministero degli Affari Esteri: www.viaggiaresicuri.it
Dreamlines può aiutarti a pianificare una vacanza da sogno. Prenota online, oppure chiama i nostri esperti di crociere al numero 011 19823866 e richiedi subito un preventivo gratuito!
Scusate dovrei partire il 12 maggio e entro il 4
Aprile devo versare il saldo … abbiamo una paura enorme e il peggio che abbiamo due cittadini Rumeni che non faranno mai partire e se dovessero fare partire non gli farebbero mai rientrare … spostare la data non è possibile per vari motivi … vi chiedo cosa è come devo comportarmi .. devi versa ugualmente il saldo ??? Quando potrò sapere se non si parte?? E se non si parte rimborsate la quota ?? E per i miei parenti Rimeni?? Grazie
Ciao Marco, grazie del tuo commento. Stiamo lavorando per garantire il massimo del supporto, impegnandoci a rispondere ad eventuali domande, a risolvere problemi riguardanti cancellazioni, cambi di prenotazione. In caso la prenotazione sia stata effetuata tramite Dreamlines, ti invitiamo a contattarci telefonicamente al numero 011 19823863.
Il team Dreamlines Crociere
Si tutti siamo preoccupati per questa pandemia anche perché non abbiamo più la possibilità di stare vicino a altre persone, mi ricordo le volte che sono stato con la mia famiglia sulle vostre navi è stato bellissimo, spero solo che tutto ciò passa presto è una delle cose che faccio per prima vado in crociera con voi.
Tantissimi auguri a tutti voi che lavorate strenuamente a evitare questo contagio. Vi saluto Attilio Romano.
Ciao Attilio, grazie del commento e della fiducia che riponi in noi. Speriamo di poter tornare presto a navigare insieme.
Il team Dreamlines Crociere