Storie di prestigio: Félix González Ramilo fondatore di InfoCruceros ed esperto di crociere

Felix Gonzalez InfoCrucerosDreamlines Crociere racconta ai suoi lettori una nuova Storia di Prestigio, l’editoriale dedicato a presentare i nostri prestigiosi partner e le figure di spicco del panorama crocieristico odierno. Félix González Ramilo, esperto di crociere e blogger di successo nel mercato crocieristico spagnolo, ci racconta come la sua semplice passione per le navi da crociera, si sia trasformata in InfoCruceros, uno dei portali online più grandi dedicati al mondo crocieristico in Spagna. Immergiti con noi nella storia di Ramilo e scopri le ultime novità del mercato crocieristico europeo.

“Programmando la mia luna di miele… da qui la mia passione ha avuto inizio”

Felix Ramilo Infocruceros storia

Io e mia moglie stavamo pianificando il viaggio di nozze e lei voleva assolutamente andare in crociera, ma io non ne ero proprio convinto. Infatti, fino a quel momento avevo sempre pensato che la crociera fosse una vacanza noiosa, fino a quando non ho dato un’occhiata alla piantina della nave Voyager of the Seas. Grazie alla suddivisione in sezioni, si poteva ammirare l’incredibile struttura della nave da crociera, come la pista di pattinaggio sul ghiaccio, la passeggiata principale e tanto altro ancora. Proprio per questo avevamo deciso di partire a bordo della Voyager of the Seas e di provare ogni singola attrazione. Da quel momento non ho più smesso di pensare alle crociere.

InfoCruceros: il primo portale di informazione crocieristica in Spagna

Felix Ramilo Infocruceros portale

Nel 2002, un paio d’anni dopo il viaggio di nozze, avevamo programmato una crociera in Nord Europa a bordo di Brilliance of the Seas. Sfortunatamente, il prezzo della cabina duplicò e non rientrava più nei nostri budget di spesa. Nonostante questo, io ero già emozionato all’idea di andare in crociera. Infatti, avevo trascorso mesi e mesi comparando navi, itinerari e prezzi.
Essendo un programmatore di computer all’epoca, mi accorsi che mancava una pagina web in spagnolo che spiegasse realmente cosa significasse viaggiare in crociera. Da qui nacque InfoCruceros. In un batter d’occhio InfoCruceros diventò il punto di riferimento per tutti gli utenti del web che cercavano informazioni sull’esperienza in crociera, grazie anche al fatto che nel 2003 la compagnia spagnola Pullmantur iniziò a spopolare. Nello stesso anno mi invitarono a bordo di una delle loro navi da crociera per un reportage e così cominciò la mia carriera da giornalista nel campo crocieristico. Da allora ho condotto innumerevoli iniziative come organizzare fiere a bordo di navi da crociera, contribuire a una rivista cartacea per 5 anni, consegnare premi alle compagnie, realizzare studi di mercato, creare delle guide per le agenzie di viaggio e scrivere articoli di giornali per quotidiani e riviste. Nel 2012 InfoCruceros ricevette 1,78 milioni di visite.

La miglior cantieristica al mondo è in Europa

Felix Ramilo Infocruceros msc meraviglia

Non c’è stato ancora un anno che non abbia portato novità e innovazione nel mondo crocieristico europeo. Siamo fortunati che qui si possano trovare molte delle migliori navi da crociera.
Dal mio punto di vista la nave dell’anno 2017 sarà proprio MSC Meraviglia, anche se le nuove navi sue concorrenti siano dotate di una bellezza e tecnologia spietata, come Costa Diadema, Freedom of the Seas, Norwegian Epic e tante altre navi. La rivoluzione sta arrivando poco a poco, portando sul mercato navi da crociera sempre più sofisticate per una clientela giovane, attiva e con voglia di vivere nuove esperienze.

Boom delle crociere in Europa: destinazioni lontane ed itinerari esotici

Felix Ramilo Infocruceros destinazioni esotiche

Negli anni a venire il numero delle navi da crociera in costruzione non lascia spazio a dubbi. In Europa assisteremo alla nascita di numerose nuove spettacolari navi da crociera a causa della domanda in continua crescita. Queste navi saranno molto tecnologiche, dove vedremo sostituire la tessera magnetica dai dispositivi wearables, aumentando ancora di più il salto di qualità tra le crociere e gli hotel. Credo che la domanda del prodotto crociera crescerà in tutta Europa, specialmente per quanto riguarda le crociere fluviali e le crociere con itinerari esotici e lontani come gli Emirati Arabi e il Sud-est asiatico. Tuttavia, bisogna fare attenzione al Brexit e alle conseguenze sulla quotazione della sterlina che non affondi il mercato britannico.

Agenzie di viaggio online: semplici, chiare e complete

Le agenzie di viaggio online giocano un ruolo chiave nella crescita della domanda del prodotto crociera. Infatti, offrono al consumatore il catalogo più completo sulle navi da crociera e facilitano la scelta e la pianificazione del viaggio. Dreamlines ha una grafica attuale e professionale, anche se quello che la differenzia chiaramente rispetto alle altre agenzie di viaggio online è il suo fantastico motore di ricerca avanzato e la possibilità di selezionare facilmente le navi e le compagnie di crociera preferite. Le informazioni disponibili su ogni nave da crociera sono complete e chiaramente organizzate. Senza ombra di dubbio, la pagina web di Dreamlines Crociere si contraddistingue da altre agenzie di viaggio online.

Grazie infinite a Félix González Ramilo per quest’esclusiva intervista e per aver condiviso con noi la sua visione sul mercato crocieristico europeo #DreamlinesCrociere #tuttaunaltrastoria #storiediprestigio



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *