Storie di prestigio | Intervista esclusiva a Francesco Paradisi – Norwegian Cruise Line

I Partner Dreamlines Crociere si raccontano. Storie di manager, di grandi compagnie internazionali, aziende in grado di leggere i bisogni dei crocieristi di tutto il mondo e trasformarli in realtà. Come potevamo non presentarvi il Senior Manager Business Development di Norwegian Cruise Line Italia, Francesco Paradisi, con un’intervista in esclusiva per i follower Dreamlines Crociere.

Norwegian Cruise Line, è l’esempio evidente di una compagnia che fa della distintività il suo fattore di successo. Celebre compagnia americana di crociere, conosciuta nel mondo per il suo stile inconfondibile e per il concetto unico di Crociera Freestyle per rispondere ai bisogni di tutti i suoi passeggeri. Il massimo della libertà in crociera, il massimo del servizio, il massimo dell’avanguardia a bordo, tre concetti che possono sintetizzare l’unicità di Norwegian Cruise Line.

 Francesco Paradisi, Senior Manager Business Development di NCL Italia, ci può raccontare della sua passione per il mondo della navigazione e delle crociere: quando ha iniziato e cosa l’ha ispirata a intraprendere questo percorso in Norwegian Cruise Line?

Francesco Paradisi

Francesco Paradisi – Senior Manager Business Development NCL Italia

Tutto è iniziato per caso con un lavoro temporaneo durante gli studi. Poi la passione per la navigazione e per le navi ha avuto il sopravvento ed è diventata un lavoro vero. La navigazione è sinonimo di Scoperta, Avventura, Curiosità. La nave per me è ciò che ci consente di poter dire ”non ha importanza dove, l’importante è andare”. I traghetti prima, le navi da crociera dopo: così la mia vita professionale si è sviluppata intorno alle navi. Oggi, dopo 18 anni nel settore crocieristico, posso dire di essere stato partecipe di una grande evoluzione che ha portato le crociere al livello attuale. Una tipologia di vacanza trasversale che, andando incontro ad esigenze diverse, riesce a rinnovarsi costantemente. Ho sempre guardato le navi Norwegian con molta curiosità e come un punto di riferimento per un settore in evoluzione. Pertanto, mi sono messo in coda quando Norwegian Cruise Line ha aperto una posizione e, superati i colloqui, è iniziata l’avventura! Considero Norwegian oggi uno dei prodotti più evoluti del comparto crocieristico e sono davvero contento di far parte di questa compagnia.

➡ Può raccontarci di Norwegian Cruise Line e delle sue performance degli ultimi anni sul mercato italiano?

Norwegian è uno spirito libero, una compagnia di crociere all’avanguardia che oggi soddisfa le esigenze di un cliente moderno. Le nostre ultime navi sono state costruite in meno di un anno e mezzo, il che vuol dire che seguono le tendenze del momento in fatto di stile e design ma anche di standard di sicurezza e varietà di servizi. Il mercato italiano è molto esigente, oggi che le crociere sono diventate popolari inizia a cercare qualcosa di diverso. Quel qualcosa che vada oltre il prezzo concorrenziale, che vada oltre l’effetto “Wow”. Cerca qualcosa di più solido, tangibile e che possa fare davvero la differenza. Cerca la qualità dei servizi e la libertà di vivere una vacanza in mare. I risultati degli ultimi anni ci dicono che il gradimento sta salendo molto e che, di anno in anno, salgono i volumi dei passeggeri italiani. Non solo crociere nel Mediterraneo ma anche Caraibi, con un numero sempre maggiore di italiani che sceglie le nostre navi per rilassanti crociere in partenza da Miami e New York.

 Quali ritiene siano i fattori unici e di successo identificati dai crocieristi italiani a bordo delle navi da crociera Norwegian Cruise Line?

Intrattenimento & ristoranti Norwegian Cruise LineBenessere & divertimento Norwegian Cruise Line Le nostre navi sono le uniche sul mercato a garantire un’esperienza di vacanza ‘reale’ grazie al Freestyle Cruising. A bordo delle 14 navi Norwegian Cruise Line, i passeggeri seguono le loro esigenze e i loro ritmi soddisfando i propri desideri e questo modo di vivere e pensare l’esperienza di crociera, giorno dopo giorno, sta segnando una differenza enorme nel comparto crocieristico. Infatti, con Norwegian non ci sono orari nè tavoli pre-assegnati, nei ristoranti così come a teatro. Norwegian offre il massimo della libertà e della flessibilità anche attraverso la sua offerta di cabine per tutti i gusti e portafogli: dagli Studios per chi viaggia da solo alle cabine familiari, dalle cabine di The Haven by Norwegian, per chi è alla ricerca del massimo del lusso, a quelle per gli amanti delle Spa. Anche l’intrattenimento è senza eguali, grazie a spettacoli di produzione propria e agli show di Broadway, vincitori dei Tony Awards, che garantiscono ai nostri ospiti un’esperienza teatrale di alto livello. Allo stesso modo, la selezione infinita di ristoranti, molti dei quali inclusi nel prezzo di crociera, permette di effettuare un vero e proprio viaggio culinario attraverso il mondo restando a bordo. Completano l’offerta una vasta gamma di strutture per divertirsi e svolgere attività sportive, come gli Acqua Park, i muri per arrampicata e i fitness centre, così come le nostre lussuose Spa in cui rilassarsi prendendosi cura di corpo e mente. Con il Freestyle Cruising offriamo un prodotto che è perfetto e adatto a ogni tipologia di clientela, dai viaggiatori singoli alle coppie, famiglie o gruppi di amici. Nessun’altra compagnia è in grado di offrire uno standard di così alto livello e varietà su un’intera flotta. Con Norwegian Cruise Line non si corre, non esiste stress e si ha tutto il tempo di godersi la vacanza come meglio si desidera. Questo è ciò che ci differenzia.

___________

 Come considera la partnership tra Norwegian Cruise Line e Dreamlines Crociere?

Dreamlines è una realtà dinamica e, sotto questo punto di vista, assomiglia molto a Norwegian Cruise Line. Siamo in perfetta sintonia e la nostra partnership sta crescendo di anno in anno. Dreamlines, come Norwegian, si muove su diversi mercati garantendo uno standard professionale molto elevato e, di conseguenza, un servizio di altissimo livello al cliente finale.

Un’intervista che racconta di una compagnia di crociere leader delle grandi navi. Ringraziando Norwegian Cruise Line per l’esclusiva riservataci, concludiamo l’articolo con un magnifico scatto della Norwegian Escape, l’ultima arrivata della fantastica flotta NCL.

Norwegian Escape



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *