Storie di prestigio | Intervista esclusiva a Gigi Torre – Gioco Viaggi

Carnival Cruise Line, Princess Cruises, Holland America Line, Cunard, Seabourn, P&O, Ponant, Windstar Cruises e Lüftner Cruises. Di cosa stiamo parlando? Delle migliori e prestigiose compagnie di crociere sul mercato internazionale e del Leader italiano nella commercializzazione e vendita di questi celebri marchi, Gioco Viaggi.

Noi di Dreamlines abbiamo avuto il piacere di conoscere di persona Gigi Torre, presidente e fondatore di Gioco Viaggi, durante l’intervista concessa in esclusiva per i nostri lettori. La sua passione per il settore, i superlativi risultati conseguiti, gli elementi che rendono uniche le compagnie rappresentate e tanti altri interessanti insights e retroscena di un importantissimo player italiano.

Gigi Torre - Presidente e Fondatore di Gioco Viaggi

Gigi Torre – Presidente e Fondatore di Gioco Viaggi

➡ Gioco Viaggi rappresenta il GSA più riconosciuto in Italia per l’intermediazione delle grandi compagnie di crociere americane. Ci parli della sua passione per il settore crocieristico: quando ha iniziato e cosa l’ha ispirata a percorre questo cammino di successo in Gioco Viaggi?

In oltre 25 anni di storia abbiamo creduto in un modello di business che premia la crociera come espressione del viaggio, in primo luogo con Carnival, con noi dal 1990, la compagnia che diede l’avvio ad una trasformazione inarrestabile, fondando il concetto “moderno” di vacanza in crociera.

Da quando le navi erano piccole unità, appannaggio di un ristretto numero di persone, fino alle moderne flotte sempre più spettacolari e sorprendenti, abbiamo scelto di portare gli italiani in crociera offrendo loro tutti gli strumenti necessari per vivere al meglio il proprio viaggio, cercando in ogni nostra proposta qualcosa di speciale, di unico, di emozionale. Con questo spirito affrontiamo ogni nostra sfida, con l’intento di essere distintivi restando fedeli alle nostre convinzioni.

Scendendo su un piano più “personale”, la mia passione deriva dall’aria respirata nella natia Camogli, patria indiscussa di una marineria che ha fatto grande la storia italiana.


➡ Può raccontarci di Gioco Viaggi e delle sue performance sul mercato italiano negli ultimi anni?

Abbiamo mantenuto una crescita costante consolidando i rapporti storici come quello con Carnival Cruise Line, nostro core business, contribuendo al successo che compagnie come Princess Cruises, Holland America Line, Cunard e Seabourn hanno registrato sul nostro mercato e accompagnando l’ingresso in Italia di prestigiose realtà della crocieristica internazionale come P&O, Ponant, Windstar Cruises e la fluviale Lüftner Cruises. Crediamo che gli ottimi risultati ottenuti siano frutto del nostro impegno nel rappresentare i loro valori come fossero i nostri, mettendo al loro servizio la nostra profonda conoscenza delle crociere e la professionalità di un team preparato ed efficiente che ci ha reso un primario punto di riferimento nel settore.
Infine abbiamo intrapreso un processo di ampio respiro che premia la tecnologia come chiave di crescita del settore cruise e rappresenta una risposta concreta ai nostri partner per migliorare le loro prestazioni e produrre valore.

➡ Quali ritiene siano gli elementi di unicità identificati e riconosciuti dai clienti italiani a bordo delle compagnie di crociere nel vostro portafoglio?

Gioco Viaggi

Carnival Cruises – Princess Cruises – Holland America Line – Cunard

Il nostro portfolio è ricco e variegato e comprende i top brand della cruise industry mondiale, compagnie di navigazione che hanno fatto storia in questo settore, ponendo la soddisfazione del Cliente al centro della loro mission. Questo viene percepito, non a caso la più ampia fetta del nostro target è rappresentata dal segmento dei repeaters. Crocieristi esperti o neofiti che hanno “provato la differenza” e ne hanno fatto la nuova dimensione del loro viaggio in crociera. Questo ci riempie d’orgoglio e di soddisfazione perché significa che la nostra immagine e quella delle compagnie che rappresentiamo coincide con l’immagine percepita dal target.
Fra gli highlights più riconosciuti l’incredibile ricchezza di proposte e itinerari nei 5 continenti con scali lunghi nei porti e overnight nelle destinazioni più richieste, il costante rinnovamento della flotta, dal restyling delle unità in servizio alla costruzioni di nuove navi e l’impeccabile servizio a bordo, dalle sistemazioni alla cucina passando per amenities ed entertainment tutto è rigorosamente curato.

➡ Come considera la partnership tra Gioco Viaggi e Dreamlines Crociere?

Siamo molto lieti della partnership con Dreamlines Crociere con cui condividiamo non solo la passione per il mare ma lo stesso modello di business da sempre orientato al mondo crocieristico. Ciò rappresenta una meravigliosa opportunità per accrescere e consolidare ulteriormente i reciproci business. Affidiamo i nostri affezionati repeaters e i nuovi potenziali clienti alla professionalità di Dreamlines, certi che sapranno offrire loro, con la stessa passione che metteremmo noi, la migliore soluzione di viaggio in crociera.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *