Storie di Prestigio | Giuseppe D’Agostino National Sales Manager Italia di Royal Caribbean

Giuseppe D’Agostino, National Sales Manager Italia Royal Caribbean, dedica quest’intervista ai nostri lettori dell’editoriale Storie di Prestigio, una raccolta di storie volta a presentare al mercato le figure di spicco del panorama crocieristico odierno.

‘Controcorrente’, per inseguire una passione innata per il turismo 

Giuseppe D'agostino Royal CaribbeanIl dottor D’Agostino, nato e cresciuto a Napoli, fin dagli studi liceali decide di rompere gli schemi e inseguire una passione, quella per il settore turistico, che lo ha guidato ad oggi a ricoprire il ruolo di National Sales Manager Italia di una delle piú importanti compagnie di crociere al mondo. 13 anni al fianco di Royal Caribbean, una compagnia che il dottor D’Agostino definisce: “Stimolante e dinamica, soprattutto per coloro che lavorano nel ramo commerciale. Basti pensare che nel 2003 contavamo circa 5.000 passeggeri italiani a bordo delle nostre navi ogni anno e nel corso degli anni abbiamo soddisfatto più di centinaia di migliaia di clienti.”

Royal Caribbean , una gamma di prodotto unica al mondo

“Numerose sono le soluzioni di prodotto e di servizio che caratterizzano la compagnia”, ci racconta Giuseppe D’Agostino durante l’intervista. “Royal Caribbean ha una gamma di prodotto tra le piú vaste al mondo. Oltre 430 destinazioni in tutto il mondo e bellissimi itinerari che partono dall’Asia, dall’Australia, dal Sud America, dall’area Caraibica nella quale siamo leader di mercato e naturalmente dal Mediterraneo, la destinazione più richiesta dagli italiani. Un punto di forza assoluto di Royal Caribbean, considerando che l’itinerario resta ancora il primo driver di scelta del consumatore, soprattutto per i viaggiatori che si avvicinano per la prima volta al mondo delle crociere.”

Gamma Royal Caribbean

Tra le novità Royal Caribbean 2016, sicuramente degne di nota sono 6 tra le più belle navi da crociera al mondo: Harmony of the Seas, Vision of the Seas e Rhapsody of the Seas con il brand Royal Caribbean, Celebrity Reflection e Celebrity  Constellation con il brand Celebrity Cruises e per finire, i due ‘boutique-hotel galleggianti’ con il brand Azamara Cruises, Azamara Quest e Azamara Journey. Giuseppe D’Agostino ci spiega: “La gamma Royal Caribbean si estende su tre diverse compagnie di crociera offerte sotto un unico ‘cappello commerciale’: Royal Caribbean International, Celebrity Cruises e Azamara Cruises. Questo è senza dubbio un altro dei punti di forza assoluti di Royal Caribbean: abbiamo crociere per tutti i gusti e tutte le esigenze. Le crociere Royal Caribbean International offre una flotta ‘4 stelle’ di qualità, per un consumatore alla ricerca di una vacanza alternativa e internazionale. Le crociere Celebrity Cruises, invece, offrono una flotta ‘5 stelle’, per un lusso moderno dove il servizio è l’elemento distintivo. Ed infine, le crociere Azamara Cruises essenza del puro lusso in crociera, con una flotta caratterizzata da navi di piccole dimensioni e itinerari lunghi da 13-14-15 notti che toccano destinazioni ricercate ed esclusive.

Harmony of the Seas, un successo senza precedenti!

Ultimate Abyss Harmony of the Seas“Una reazione incredibile!”, quella al lancio della Harmony of the Seas ci racconta Giuseppe D’Agostino. “Harmony è SOLD OUT per tutta la stagione estiva, fino all’ultima partenza del 6 ottobre inclusa. La nave è chiusa alle vendite ormai da un mese ed il merito è anche degli agenti di viaggio, fautori di un grande successo in termini di gradimento del prodotto. Harmony of the Seas è un prodotto unico: è la nave più grande del mondo – quasi il doppio di una nave di medie-grandi dimensioni – ed a bordo sono stati progettati intrattenimenti unici e rivoluzionari. Ad esempio, ‘Ultimate Abyss’ lo scivolo d’acqua più alto che esista su una nave da crociera, con un’emozionante discesa lungo 10 ponti. La classe Oasis, e in particolare l’ultima arrivata Harmony of the Seas, è il primo prodotto crocieristico al mondo dove la nave, la struttura e il servizio alberghiero, prevalgono sull’itinerario in termini di driver di scelta del consumatore.”

Royal Caribbean investe sulle agenzie di viaggio

“L’obiettivo di Royal Caribbean è quello di investire sulle agenzie di viaggio e supportarle al meglio, soprattutto investendo in formazione, per presentare loro la personalità e le caratteristiche proprie delle oltre 40 navi da crociera della flotta Royal Caribbean. Anche dal punto commerciale molte saranno le novità a supporto di tutti i nostri partner, un esempio è la ‘Camera con sconto’, lanciata quest’anno, che permette alle agenzie di offrire uno sconto dal 30% al 40% su tutte le partenze 2017. “

Quale il ruolo delle agenzie di viaggio online? Giuseppe D’Agostino conclude l’intervista con alcune interessanti osservazioni sul comparto dell’e-commerce, “Per Royal Caribbean tutti i canali distributivi sono importanti ed essenziali. Le agenzie di viaggio online meritano un’attenzione particolare, per due fattori principalmente: 1. è un canale che investe in innovazione; 2. spesso sono agenzie specializzate esclusivamente nella vendita di crociere, determinando un elevato livello di specializzazione, professionalitàconoscenza del prodotto. Dreamlines Crociere, in particolare, rappresenta una compagnia ad elevato potenziale sul mercato nazionale ed internazionale. Inoltre, la partnership tra Royal Caribbean e Dreamlines Crociere non solo si fonda su un duraturo e virtuoso rapporto commerciale, ma soprattutto su un ancor più importante rapporto umano e professionale.”

 

Uno speciale ringraziamento a Royal Caribbean e Giuseppe D’Agostino per i preziosi contributi offerti ai nostri lettori in quest’intervista per l’editoriale #StoriediPrestigio #DreamlinesCrociere



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