Crociere Egitto

Tutte le destinazioni
Tutte le compagnie
Data di partenza
Data di arrivo
Durata del viaggio desiderata
Applica i filtri
Azzera filtri di ricerca
Prezzo
0 € Fino a 10.000 €
Itinerario
Porto di partenza preferito
Porto di arrivo preferito
Meta preferita
Nave
Piccola
Media
Grande
Tutte le navi
Tutte le crociere a tema
Applica i filtri
Azzera filtri di ricerca
Entra in contatto con noi!
Contattaci01119823866
Invia una e-mailScrivici
Chiama i nostri operatoriConsulenza Personalizzata Gratuita
filtri
eg
Azzera filtri di ricerca
Nessuna offerta trovata con questi criteri di ricerca
meno criteri restrittivi = più risultati
Azzera filtri di ricerca
Contattaci direttamente. Siamo felici di aiutarti

Le nostre migliori offerte

Crociere Egitto

L’Egitto è uno di quei posti al mondo che meritano di essere visti almeno una volta nella vita. Si tratta di una terra magica dove antichità e modernità, storia presente e passata vengono a mescolarsi una con l’altra. Visitare l’Egitto significa conoscere i colori, i profumi dei bazar lungo le vie, significa provare la sensazione di quel vento caldo che ti accarezza il viso. La tranquillità delle spiagge coralline e il traffico delle metropoli come Il Cairo sono due degli elementi che caratterizzano il paese. L’Egitto ti fa rimanere a bocca aperta di fronte alla maestosità delle piramidi, alla sacralità dei templi. Grazie alla sua posizione, si affaccia sia sul mondo occidentale sia su quello arabo, il canale di Suez divide l’Egitto dall’Asia mentre il Mar Rosso bagna tutta la costa egiziana occidentale. Prenota una crociera con Dreamlines e lascia che L’Egitto ti coinvolga e ti trasporti in tempi lontani.

Alessandria e Il Cairo

Sono molte le crociere che passano dall’Egitto e sfruttano il canale di Suez per entrare nell’oceano Indiano. Molte di queste passano per le città metropoli di Alessandria e Il Cairo come per esempio la maestosa Rotterdam della Holland America Lines. Nel 332 a.C. Alessandro Magno fondò quella che poi divenne una delle più famose città affacciatesi sul Mediterraneo. Alessandria vanta più di duemila anni di storia. Diversi popoli si sono contesi questa terra e hanno lasciato la loro cultura come testimonianza del loro passaggio: babilonesi, persiani e romani. Come non citare la biblioteca di Alessandra, la più vasta e completa del mondo. Dal canto suo, Il Cairo non è di meno. Visitate il famoso Museo Egizio, all’interno del quale è custodito l’inestimabile tesoro di Tutankhamon. Il Cairo è una citta da scoprire, passo dopo passo: dalle viuzze con i mercatini di spezie all’angolo delle terracotta e i fachiri. Ancora, Il Cairo islamico da un lato e il Cairo copto dall’altro. Un consiglio dagli esperti di Dreamlines: L’Egitto è un paese dove le temperature in estate solo molto alte, il periodo migliore dunque per visitarlo è tra fine settembre e ottobre o aprile e maggio. Da sottolineare il fatto che anche comunque nei nostri mesi invernali, il clima in Egitto è mite, fresco e piacevole.

L’Egitto e le sue Ricchezze

Una volta imbarcati con noi, il team Dreamlines vi consiglia alcuni itinerari da non perdere. Se vi imbarcate sulla Costa neoRomantica per esempio, toccherete il porto di Sharm El Sheikh. Assicuratevi di avere la possibilità di fare un’escursione verso il Sinai, visitando il monastero di Santa Caterina, eretto là dove le scritture raccontano Mosè abbia visto il roveto ardente, che è possibile vedere ancora oggi. Se invece optate per la Costa neoRiviera per sperimentare un’avventura più lunga che vi porterà fino a Dubai, vi fermerete a Safaga una città portuale presso Hurghada, che dista solamente un paio d’ore dalle valli dei Re e delle Regine: vi lasceranno a bocca aperta, l’atmosfera che domina il sito è semplicemente unica. Solamente la valle dei Re conta ben 63 tombe, tra le quali le 15 aperte al pubblico e più rinomate come quella di Ramesses I, III, IV o Tutankhamun. Ancora, se la vostra crociera ferma al Il Cairo visitate l’importante sito di Giza, dove sorgono le maestose piramidi di Cheope, Chefren e Micerino e la famosa Sfinge.

Contattaci