Crociere in Giamaica

Tutte le destinazioni
Tutte le compagnie
Data di partenza
Data di arrivo
Durata del viaggio desiderata
Applica i filtri
Azzera filtri di ricerca
Prezzo
0 € Fino a 10.000 €
Itinerario
Porto di partenza preferito
Porto di arrivo preferito
Meta preferita
Nave
Piccola
Media
Grande
Tutte le navi
Tutte le crociere a tema
Applica i filtri
Azzera filtri di ricerca
Entra in contatto con noi!
Contattaci01119823866
Invia una e-mailScrivici
Chiama i nostri operatoriConsulenza Personalizzata Gratuita
filtri
jm
Azzera filtri di ricerca

Crociere Giamaica

La Giamaica è la terza isola per superficie delle Grandi Antille e si trova a sud di Cuba e a ovest di Haiti e della Repubblica Dominicana. Scoperta nel 1464 da Cristoforo Colombo che la battezzò Santiago, l’isola fu un possedimento dell’impero spagnolo fino al 1655, anno in cui fu conquistata dagli inglesi. Dal 1962 è uno stato indipendente. La capitale, nonchè porto principale della Giamaica è la città di Kingston, ubicata in una vasta e pittoresca baia naturale ai piedi delle Blue Mountains sulla costa sudorientale dell’isola. Kingston è stata fondata nel 1692, per dare rifugio alla popolazione rimasta senza tetto dopo la distruzione di Port Royal, l’antica capitale, a causa del violento terremoto che colpì l’isola in quello stesso anno.
Una crociera in Giamaica è un’esperienza unica
La Giamaica è un terra dai mille colori dove il ritmo vibra nell’aria. Sull’isola cresce una flora rigogliosa e vivono numerose specie di animali, rettili e uccelli, come ad esempio colibrì, pappagalli, tucani, cornacchie e pellicani, serpenti, alligatori e ragni e le sue acque sono popolate da pesci tropicali, tartarughe marine e squali. Il paesaggio è dominato dalle colture della canna da zucchero, da cui si ricava anche un rum pregiato, del banano, del caffè e del pimento, il pepe. Quest’isola merita sicuramente di essere vista una volta nella vita e perché non approfittarne per combinare una visita della Giamaica con una crociera nel cuore dei Caraibi? Con le crociere in Giamaica potrete navigare le acque turchesi e cristalline del meraviglioso Mar dei Caraibi e raggiungere isolotti da favola.
Sul nostro sito troverete una vasta offerta di crociere in Giamaiaca che fanno tappa a Kingston, Ocho Rios, Montego Bay e Falmouth. Durante gli scali avrete tempo a sufficienza per visitare queste cittadine, respirare i profumi e gustare gli speziati sapori locali oppure sdraiarvi sulle spiagge di sabbia bianca più famose del mondo. Se volete avventurarvi nell’entroterra potete prenotare una delle tante escursioni sulla terraferma al seguito di una guida esperta che le navi da crociera mettono a disposizione dei loro passeggeri.

Se prenotate una crociera in Giamaica che fa scalo a Kingston non dovete perdervi il Bob Marley museum, la National Gallery, il covo dei pirati di Port Royal, la parade e la gordon house. Kingston è famosa anche per la sua vita notturna e per la varietà di locali che essa offre: bar, night club e discoteche dove potete ascoltare e ballare musica jazz, blues, latino- americana e naturalmente reggae.
Ocho Rios situata nel nord della Giamaica è famosa soprattutto per le Dunn’s river falls, splendide cascate che hanno un salto complessivo di circa 200 metri e possono essere risalite a piedi. Esse costituiscono una delle maggiori attrattive dell’isola insieme agli splendidi fondali caratterizzati dal susseguirsi di barriere coralline, fosse sottomarine e grotte.
Montego Bay è famosa in tutto il mondo per le spiagge di sabbia bianca, mentre Falmouth, ubicata tra Montego Bay e Ocho Rios, è un nuovo porto crocieristico giamaicano di recente inaugurazione.

Contattaci