Crociere India

Offerte crociere alla scoperta di India, Sri Lanka & Maldive

Tutte le destinazioni
Tutte le compagnie
Data di partenza
Data di arrivo
Durata del viaggio desiderata
Applica i filtri
Azzera filtri di ricerca
Prezzo
0 € Fino a 10.000 €
Itinerario
Porto di partenza preferito
Porto di arrivo preferito
Meta preferita
Nave
Piccola
Media
Grande
Tutte le navi
Tutte le crociere a tema
Applica i filtri
Azzera filtri di ricerca
Entra in contatto con noi!
Contattaci01119823866
Invia una e-mailScrivici
Chiama i nostri operatoriConsulenza Personalizzata Gratuita
filtri
in
Azzera filtri di ricerca

Crociere India

L’India, regione meridionale del continente asiatico è il settimo paese per estensione geografica al mondo. A nord è delimitata dal grande arco montuoso dell’Himalaya, mentre a sud la penisola triangolare del Deccan si protende nell’Oceano Indiano. Il territorio indiano è diviso dal punto di vista geografico in tre grandi regioni: l’area himalaiana, la pianura solcata dai fiumi Indo, Gange e Brahmaputra e l’altopiano del Deccan, che occupa gran parte della penisola.

Sul nostro sito trovate una vasta scelta di offerte di crociere in India che fanno scalo nei porti indiani più belli e più rinomati.
Una delle tappe delle crociere in India è Mormugao, cittadina dello stato di Goa, ritenuta una delle perle d’India. La baia di Mormugao è un meraviglioso porto naturale dove attraccano navi da crociera e navi commerciali provenienti da ogni parte del mondo. Qui è possibile ammirare il Forte Mormugao risalente al 1624, l’effettivo ingresso del porto. Goa è rinomata in tutto il mondo per le sue interminabili distese di sabbia, palme e mare blu incontaminato è un vero e proprio paradiso in terra circondato da un lato da lussureggianti colline e dall’altro dal Mar Arabico. A Goa, passata dalla supremazia indù alla dominazione portoghese, tradizione induista ed eredità europea, retaggio dell’occupazione portoghese, si fondono in un mix straordinario di culture che conferisce alla regione dei tratti unici.

Se prenotate una crociera in India con DREAMLINES potrete vedere anche Mangalore, capoluogo del Kannada meridionale e importante città portuale, e Mumbai, nota fino al 1995 come Bombay, che si trova sulla costa occidentale dell’India e si affaccia su un profondo porto naturale. Nata come piccolo agglomerato urbano su sette isolette, adesso Mumbay è la seconda città più popolosa dell’India dopo Dehli ed è il nuovo centro industriale e commerciale dell’intero paese. Mumbai, megalopoli in continuo fermento ed evoluzione, città brulicante di persone e di attività, è diventata il polo di attrazione del paese grazie all’industria cinematografica viene considerata la Hollywood indiana vantando la più alta produzione annuale di film per una singola città.

Le crociere in India che trovate sul nostro sito fanno scalo anche nelle fantastiche isole Andamane che si trovano nella parte meridionale del Golfo del Bengala. L’arcipelago è formato da circa 500 isole ed isolotti e il capoluogo è Port Blair, una città dall’aspetto tipicamente indiano. Con le nostre crociere in India avrete anche l’occasione di visitare Chennai, capoluogo del distretto di Chennai situato sulla costa del Golfo del Bengala e in passato conosciuto col nome di Madras e la città di Cochin, l’antica regina del Mare Arabico, che fu storicamente un porto importante per il commercio delle spezie.

Contattaci