Crociere a Malta

Tutte le destinazioni
Tutte le compagnie
Data di partenza
Data di arrivo
Durata del viaggio desiderata
Applica i filtri
Azzera filtri di ricerca
Prezzo
0 € Fino a 10.000 €
Itinerario
Porto di partenza preferito
Porto di arrivo preferito
Meta preferita
Nave
Piccola
Media
Grande
Tutte le navi
Tutte le crociere a tema
Applica i filtri
Azzera filtri di ricerca
Entra in contatto con noi!
Contattaci01119823866
Invia una e-mailScrivici
Chiama i nostri operatoriConsulenza Personalizzata Gratuita
filtri
mt
Azzera filtri di ricerca

Crociere a Malta

Il territorio della Repubblica di Malta è composto da un arcipelago che comprende, oltre all’isola di Malta, l’isola con l’estensione territoriale maggiore, anche le isole di Gozo e Comino e le isole disabitate di Cominotto, Filfola, le Isole di San Paolo e lo Scoglio del Fungo. Malta si trova nell’omonimo Canale di Malta, tra la Sicilia e Malta, ed accoglie ogni anno più di 1.300.000 turisti. Le crociere che fanno tappa o partono dall’Isola di Malta sbarcano e salpano dal porto de La Valletta. Le lingue ufficiali sono l’inglese e il maltese, mentre l’italiano, lingua ufficiale fino al 1934, è ancora molto diffuso e compreso da circa due terzi dei maltesi.

Durante la vostra crociera a Malta dovete assolutamente assaggiare le leccornie maltesi accompagnandole con le bevande tipiche tra cui si annoverano il Kinnie, una sorta di chinotto, e Cisk, la birra nazionale. Tra i cibi caratteristici si ricorda il formaggio Gbejna, un formaggio di pecora che viene servito fresco o poco essiccato, specialità tipica dell’isola di Gozo, il cui sapore si sposa con il pane maltese Hobz, molto croccante esternamente ma soffice all’interno, alcune zuppe come la Aljotta, Kawlata, Soppa tal-armla, squisiti pesci, crostacei e molluschi, i Fenek biz-zalza (bistecche di coniglio) e la Torta tal-fenek (torta a base di coniglio).

Visitate la capitale più piccola dell’Unione Europea

Le crociere attraccano nel porto de La Valletta che, con circa 6.300 abitanti, è la più piccola capitale dell’Unione Europea e nel 1980 è stata dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Con le crociere a Malta raggiungerete La Valletta scendendo lungo la costa settentrionale dell’isola di Malta. Nella capitale di Malta c’è molto da vedere: tra i monumenti da non lasciarsi sfuggire si contano la concattedrale di San Giovanni, il Palazzo del Gran Maestro, le fortificazioni erette a difesa della città, il Museo delle belle Arti e il forte di Sant’Elmo, l’Upper Barrakka e il Lower Barrakka, due giardini adornati con statue e sculture dai quali si gode di una fantastica vista sul porto, gli «Alberghi» delle varie lingue, tra cui quelli della Lingua di Castiglia e Portogallo, capolavoro architettonico progettato da Girolamo Cassar, della Lingua d’Italia e la biblioteca, di S. Ittar.

Con le crociere a Malta vivrete indimenticabili emozioni e potrete scegliere tra un’ampia scelta di crociere con destinazione Africa, Europa occidentale e Mar Mediterraneo che fanno tappa a Malta, la rotta e la nave che più vi piacciono. Sul nostro sito mettiamo a vostra disposizione tante crociere a Malta a prezzi vantaggiosi tra le quali troverete quella che fa per voi.

Contattaci