Crociere in Portogallo

Tutte le destinazioni
Tutte le compagnie
Data di partenza
Data di arrivo
Durata del viaggio desiderata
Applica i filtri
Azzera filtri di ricerca
Prezzo
0 € Fino a 10.000 €
Itinerario
Porto di partenza preferito
Porto di arrivo preferito
Meta preferita
Nave
Piccola
Media
Grande
Tutte le navi
Tutte le crociere a tema
Applica i filtri
Azzera filtri di ricerca
Entra in contatto con noi!
Contattaci01119823866
Invia una e-mailScrivici
Chiama i nostri operatoriConsulenza Personalizzata Gratuita
filtri
pt
Azzera filtri di ricerca

Crociere in Portogallo

Il Portogallo si trova nella Penisola Iberica, a ovest della Spagna. La maggior parte del territorio è pianeggiante e i rilievi si concentrano nella metà settentrionale del paese dove si erge la Serra da Estrela. Alle spalle delle ampie pianure che si estendono lungo le coste si elevano dolci colline che poi culminano nei rilievi montuosi. La capitale Lisbona sorge sul delta del fiume Tago e si affaccia sull’oceano Atlantico. Lisbona è una città molto vivace e ricca di attrattive e, sviluppandosi in altezza, sui fianchi delle colline su cui si erge, anche unica nel suo genere. La regione dell’Alentejo è pianeggiante e caratterizzata da un clima molto caldo.

Qui sembra che le lancette dell’orologio girino più lentamente e per questo le località situate in questa zona sono il luogo ideale per rilassarsi. L´Algarve è la regione più a sud del Portogallo ed è bagnata da acque limpidi e miti, non per niente in questa regione si trova uno dei maggiori complessi turistici a livello europeo. Fanno parte del Portogallo anche l’arcipelago di Madera, appartenente geograficamente all’Africa, e le isole Azzorre, parte integrante, dal punto di vista geografico, del continente americano.
C’è molto da scoprire in Portogallo
Sono tantissime le navi da crociera che fanno tappa nelle località che sorgono sulla costa del Portogallo e in particolare a Lisbona per poter dare l’opportunità ai passeggeri di visitare questa meravigliosa città che incanta da sempre tutti i turisti che vi affluiscono numerosi durante tutto l’arco dell’anno. Un’altra delle mete preferite dai crocieristi di tutto il mondo è Funchal, il capoluogo dell’isola di Madera, noto per essere una sorta di paradiso della flora e della fauna. Il clima mite favorisce la crescita di fiori e frutti tropicali, nonché di vigneti, da cui si ricava il famoso vino di Madera.
Le città e le isole del Portogallo sono tappe spesso battute dalle navi da crociera perché sono località turistiche molto ambite e con un fascino particolare. Nel caso delle rotte transatlantiche ad esempio, uno scalo a Madera è quasi obbligatorio prima di avventurarsi in oceano aperto. Le crociere che iniziano nel bacino Mediterraneo e hanno come destinazione i paesi dell’Europa settentrionale prevedono sempre uno, nella maggioranza dei casi Lisbona, o più scali lungo la costa portoghese.
Prenotate con Dreamlines crociere in Portogallo
Volete fare una crociera e approfittare per vedere la costa portoghese o mettere piede sull’isola di Madera o alle Azzorre? Data un’occhiata al nostro sito e troverete tante interessanti crociere a prezzi vantaggiosi che prevedono scali in Portogallo o sulle sue isole.

Contattaci