fino a
-50%

Crociere in Turchia

Alla scoperta delle coste del Mediterraneo passando per la Turchia!

Tutte le destinazioni
Tutte le compagnie
Data di partenza
Data di arrivo
Durata del viaggio desiderata
Applica i filtri
Azzera filtri di ricerca
Prezzo
0 € Fino a 10.000 €
Itinerario
Porto di partenza preferito
Porto di arrivo preferito
Meta preferita
Nave
Piccola
Media
Grande
Tutte le navi
Tutte le crociere a tema
Applica i filtri
Azzera filtri di ricerca
Entra in contatto con noi!
Contattaci01119823866
Invia una e-mailScrivici
Chiama i nostri operatoriConsulenza Personalizzata Gratuita
filtri
tr
Azzera filtri di ricerca

Crociere Turchia

La Repubblica di Turchia comprende l’estrema parte orientale della Tracia, che appartiene al continente europeo, e la penisola dell’Anatolia, bagnata a sud dal Mar Mediterraneo, a ovest dal Mar Egeo, a nord-ovest dal Mar di Marmara e a nord dal Mar Nero, lembo occidentale del continente asiatico.

La Turchia è un paese affascinante e controverso, che, culla di antiche civiltà nel susseguirsi dei secoli, vanta una storia millenaria. Situata al confine tra Europa sud orientale e Asia occidentale, la Turchia offre un connubio unico di arte, letteratura e tradizioni, frutto dell’incontro di due continenti che le vicende storiche hanno plasmato in maniera diversa.
Cogli le suggestioni della costa turca e prenota una crociera in Turchia!
Scoprite le mille sfaccettature e i tesori della Turchia con una delle crociere in Turchia che troverete sul nostro sito. Se prenoterete una delle tante crociere in Turchia che fanno scalo a Istanbul, avrete l’occasione di vedere l’antica Bisanzio, una città unica dal fascino millenario che seduce i turisti per le stratificazioni storiche e culturali rintracciabili ovunque. Istanbul, che si estende sia sul versante europeo del Bosforo che su quello asiatico della penisola anatolica, è l’unica metropoli al mondo ad estendersi su due continenti. Attraversate a bordo di una delle stupende navi che vi porteranno in crociera in Turchia lo Stretto del Bosforo che, insieme allo Stretto dei Dardanelli segna il confine tra il continente asiatico e quello europeo.
Le nostre crociere in Turchia fanno scalo anche ad Alanya, una città nella provincia di Antalya vicino Adalia, un’importante e rinomata località turistica ubicata su un promontorio roccioso proteso sul mare e famosa per le sue tre bellissime grotte sottomarine che possono essere visitate, la vicina città di Adalia e Kuşadası (termine che significa “isola degli uccelli”) porto turco sul Mar Egeo dove affluiscono moltissimi turisti che vogliono visitare gli insediamenti di Mileto e Priene, le rovine di Efeso e l’abitazione della Vergine Maria. Con le crociere in Turchia che la Dreamlines ha scelto per voi a prezzi fantastici avrete l’occasione di visitare anche l’antica città di Smirne, la terza città del paese per numero di abitanti dopo Ankara e Istanbul e anche un grande porto situato sull’omonimo golfo. Alcune delle ulteriori stupende città che potrete vedere partendo con una delle crociere in Turchia sono Trebisonda, capoluogo dell’omonima provincia, che fu l’ultima città bizantina ad essere conquistata dai turchi ottomani, Marmaris, Bodrum e Kepez.