Crociere Arcipelago Britannico
Lasciati trasportare da un'unico viaggio attraverso le crociere nelle isole britanniche dove castelli, chiese e paesaggi nordici fanno da protagonisti.
/de/files/cruises/waypoints/southampton-1363.jpg)
non disponibile
Il porto di Southampton è noto principalmente per il fatto che il famoso "Titanic" iniziò il suo viaggio nel 1912. Fino ad oggi, questa città è la destinazione di molte navi da crociera. Scopri i numerosi vecchi edifici della città, le antiche strade lastricate, gli splendidi giardini che ospitano la storia di Southampton. Visita, ad esempio, una casa mercantile medievale, costruita nel 1920, in cui imparerai come vivevano le famiglie di mercanti. Imparerai molte cose interessanti in vari musei e gallerie della città. La mostra dedicata al Titanic, inaugurata nel Museo Marittimo. Passeggia lungo la passeggiata, cammina fino a Bargate, una volta la porta principale nel nord della città, attraverso la quale passavano i mercanti ogni giorno. Nella zona è possibile visitare antichi castelli e ammirare la grandiosità della bellezza medievale.
/pims/7c7ecc9986fdab59c3403eccceb4109d/dublin_small.jpg)
non disponibile
Con più di 505.000 abitanti, Dublino è la città più grande nonché la capitale d’Irlanda. Lì troverete numerosi palazzi, monumenti, chiese, musei, teatri, parchi e altre aree verdi, tra cui Phoenix Park, dove hanno sede la Residenza del Presidente della Repubblica d’Irlanda e l’ambasciata americana. Nel parco più grande della città, inoltre, vivono molti animali selvatici. Il quartiere Temple Bar è il centro della vita notturna di Dublino, famoso per i pub e per la musica dal vivo.
/de/files/cruises/waypoints/belfast1-1194.jpg)
non disponibile
Belfast, con circa 280.000 abitanti, è la capitale dell’Irlanda del Nord. Si consiglia di visitare il Municipio, il teatro, che risale al 1894 ed è situato nel cuore della città, il castello di Cave Hill, nonché la Queen’s University, con il suo splendido giardino botanico. Inoltre, presso l’Ulster Museum troverete i resti del famoso galeone “Girona”, affondato nel 1588. Belfast è inoltre ricca di gallerie d’arte che aprono tutti i giorni le loro porte nel quartiere della Cattedrale, ricco anche di pub bar e ristoranti.
/au/files/cruises/waypoints/shutterstockkirkwall-345321.jpg)
non disponibile
Kirkwall è una piccola cittadina situata nell’arcipelago delle Isole Orcadi a Nord della Scozia delle quali è anche la capitale. Può vantare una lunga storia alle sue spalle, come testimoniato dai numerosi monumenti, che potrete visitare. La città era infatti un’ antico insediamento vichingo, composto da poche case e palazzi e il suo nome ha senz’altro origini norvegesi. Essendo piccola e compatti è facilmente visitabile a piedi. Consigliamo in particolare un giro alla cattedrale di St. Magnus.
/de/files/cruises/waypoints/glasgow-31404.jpg)
non disponibile
Situata a 30 km da Glasgow, la cittadina di Greenock ha una popolazione di circa 44.000 abitanti. Nelle immediate vicinanze della cittadina di Greenock potrete ammirare stupendi paesaggi. Durante il XVI secolo la città ha vissuto i suoi anni d’oro, arricchendosi grandemente grazie ai traffici con il nuovo continente americano. Grazie alla sua posizione Greenock è un buonissimo punto di partenza per esplorare la natura incontaminata scozzesi oppure visitate i tantissimi castelli della regione.
/de/files/cruises/waypoints/dunrobincastle-1201.jpg)
non disponibile
Il piccolo centro di Invergordon è il punto di partenza ideale per bellissime escursioni. Andate alla ricerca del lago più famoso del mondo, Loch Ness, scoprite il castello di Dunrobin e il suo meraviglioso parco, come anche il castello di Urquhart. Le rovine di quello che era il più grande complesso di fortezze in Scozia sono una delle mete preferite dai turisti. Con un po’ di fortuna, potrete perfino vedere i delfini che nuotano nelle acque del golfo. In città sono numerose le agenzie che organizzano tour privati fra le meraviglie del posto. In città sono numerose le agenzie che organizzano tour privati fra le meraviglie del posto.
/de/files/cruises/waypoints/cork1-1185.jpg)
non disponibile
Cork, situata in provincia di Muster nell’Irlanda Meridionale, è la seconda città più grande del paese e vanta circa 120.000 abitanti. Da più di cinquant’anni è sede del Cork Film Festival per i corti cinematografici e, nel 2005, grazie alla varietà di offerte culturali, è stata eletta Capitale Europea della Cultura. Tra i luoghi da visitare si consigliano la torre campanaria di Shandon, dove si possono perfino suonare le campane, la City Hall, Fitzgerald’s Park, l’University College e il mercato inglese, dove è possibile acquistare pesce, frutta, spezie e molte altre specialità.
/de/files/cruises/waypoints/liverpool1-1192.jpg)
non disponibile
La storica città portuale inglese è situata nel nord ovest del Paese e conta circa 435.500 abitanti. È il secondo porto più grande in Gran Bretagna, la cui parte storica è stata riconosciuta nel 2004 Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO. Nel 2008 Liverpool è stata inoltre eletta capitale europea della cultura. La città è famosa anche per lo sport e per la musica: la squadra calcistica del Liverpool e i Beatles sono sicuramente i più famosi. Dai prestigiosi palazzi ai rinomati musei, dai festival musicali agli splendidi teatri, Liverpool ha davvero molto da offrire.
/de/files/cruises/waypoints/lerwick-1073.jpg)
non disponibile
Lerwick, fondata nel secolo XVII, è la città principale delle isole Shetland. Queste isole furono conquistate dai vichinghi nell’ 800 a.c. e restarono sotto il dominio norvegese fino alla seconda metà del 1400 a.c. Scoprite Fort Charlotte, una fortezza costruita nel 1665 come protezione dalla flotta olandese. Al museo Shetland potrete scoprire la storia del paese e un sacco di curiosità. Le case tipiche del luogo sono state parzialmente restaurate. Da visitare assolutamente le casette di pescatori risalenti al XVIII secolo.
/de/files/cruises/waypoints/portland-7352.jpg)
non disponibile
La penisola di Portland si trova nel sud dell’Inghilterra e conta circa 12.710 abitanti. Fa parte della contea del Dorset, nel distretto di Weymouth and Portland e nel luglio del 2012 ospitò i giochi acquatici delle Olimpiadi di Londra, durante il trentesimo anniversario dell’evento. Visitate il Portland Museum oppure il faro, costruito trecento anni fa nella punta sud della penisola come avvertimento ai naviganti per la scogliera rocciosa.
/de/files/cruises/waypoints/saintpeterport-1527.jpg)
non disponibile
La capitale del Guernsey è una delle cinquanta città storiche più importanti della Gran Bretagna. La Vallette, Hauteville House dove ha vissuto Victor Hugo, il Guernseys Museum, che racconta la storia dell’isola, e la famosa Art Gallery sono soltanto alcuni dei luoghi che potrete visitare a Saint Peter Port. L’isola è infatti un gioiello nascosto nel Mare del Nord e Saint Peter Port è considerato uno dei porti più belli e caratteristici d’ Europa. In cucina, una vera delizia per il palato è l’astice appena pescato.
/de/files/cruises/waypoints/holyhead3-59067.jpg)
non disponibile
La piccola città di Holyhead si trova nella contea di Anglesey, che si affaccia sulle coste del Galles. La parte interna della città è circondata da un'antica fortezza romana che circonda la chiesa St. Cybi.
/de/files/cruises/waypoints/dover1teaser-365550.jpg)
non disponibile
A Londra, capitale della Gran Bretagna, c’è moltissimo da vedere! Alcuni luoghi sono talmente famosi da meritare una visita almeno una volta nella vita. Il Big Ben, Tower Bridge, Buckingham Palace e la Cattedrale di St. Paul sono solo alcuni esempi. Dal punto di vista culturale, Londra ha una varietà di offerte molto ampia. Ma oltre all’architettura delle epoche passate, Londra è conosciuta per essere la metropoli della moda e dello shopping: l’High Society di tutto il mondo si ispira alle nuove tendenze delle sue vetrine.
/de/files/cruises/waypoints/waterford2-59190.jpg)
non disponibile
Waterford è stata fondata nel nono secolo dai Vichinghi ed è stata la prima città ad essere fondata in Irlanda a guadagnarsi pienamente questo titolo. Nel Medio Evo Waterford era la seconda città irlandese dopo Dublino. I monumenti e gli edifici che costituiscono le maggiori attrattive di Waterford furono invece eretti durante il diciottesimo secolo.
/pims/88512b3f0240d8fdf765df5bf9aa9e81/newhaven.jpg)
non disponibile
Le isole Britanniche che si trovano nel Mare del Nord offrono una ricchezza immensa di panorami e di cose da vedere e da ammirare.
L’imponente sfondo delle coste e le insenature frastagliate e spettacolari che potrete scoprire grazie alle nostre crociere nell’Arcipelago Britannico sono un’esperienza incredibile ed emozionante. Le crociere nell’Arcipelago britannico sono meravigliose. Nonostante il clima sia davvero “very British”, la pioggia non disturba, ma anzi arricchisce i panorami mozzafiato rendendoli anzi ancora più caratteristici. Le nostre crociere nell’arcipelago Britannico hanno però da offrire molto di più del loro fascino British. Esso include infatti rotte lungo le alte scogliere della Granbretagna, l’Irlanda e oltre sei mila isole minori. Tra le isole Britanniche si annoverano anche l’isola di Man, l’isola di Jersey e l’isola di Guernsey tra le isole del canale della Manica, sebbene proprio per questo motivo quest’ultime non facciano fisicamente parte dell’arcipelago. La dicitura “Arcipelago britannico” crea ancora molti problemi a causa dell’associazione tra Bretagna ed Irlanda. L’ambasciata irlandese a Londra scoraggia l’uso di una tale dicitura e per questo adesso si preferisce usare il termine “ Bretagna ed Irlanda” per indicare questo numeroso gruppo di isole.
Da visitare nell’Arcipelago Britannico
Un’ampia varietà di panorami da visitare con le nostre crociere nell’Arcipelago Britannico vi sorprenderà. Le Isole Britanniche hanno una grandissima diversità di climi e di vegetazione e che creano l’ecosistema perfetto per le molte specie di animali che affollano queste isole. Tutte queste specie, inoltre, non sono originarie di questo ecosistema, bensì provengono da qualche altro paese europeo e in particolare sono migrate dalla Gran Bretagna. Nel massimo del benessere offerte a bordo delle nostre meravigliose crociere nell’Arcipelago Britannico, offerte dalla Celebrity Cruise Line o dalle crociere di lusso Seabourn Cruise Line, scoprirete le diversità tra culture appartenenti allo stesso ceppo e delle stesse origini. Irlanda e Gran Bretagna offrono moltissimi panorami immersi nel verde e nella natura incontaminata Vi ritroverete a scoprire anche quali sono le differenze che hanno portato al separatismo e tuttora creano disagio nell’utilizzo della dicitura “Arcipelago Britannico”. Inoltre, durante le nostre crociere nell’Arcipelago Britannico a bordo delle maestose navi da crociera Emerald Princess, Celebrity Eclipse e molte altre, potreste lasciarvi andare alla conoscenza di stupende città. Tutti sono stati a Londra ma la bellezza del porto, il potersela godere in tutta tranquillità dal bordo della nave che sceglierete è qualcosa che moltissimi turisti vorrebbero provare. Perché non ammirare i perfetti scogli bianchi a largo delle coste di Dover? Ancora non siete convinti? Il Big Ben, Tower Bridge, National Galleries, British Museum, la bellezza di Bath, scoprire Cardiff, risalire e circumnavigare l’isola principale per arrivare al porto di Aberdeen ed Edimburgo.
Per farvi consigliare i tragitti che più si adattano alle vostre necessità e ai vostri desideri confrontate tutte le offerte crociere sul nostro portale di crociere online Dremlines.it. I nostri consulenti saranno lieti di fornirvi tutta l’assistenza necessaria per farvi scegliere la migliore delle crociere nell’Arcipelago Britannico.