OK
-69%
Crociere da Southampton

Wait ...
La crociera è stata salvata nella lista dei tuoi preferiti.

Vai alla lista dei Preferiti

Southampton è una città dell’Inghilterra meridionale e fa parte della contea dell´Hampshire, 100 km a sud-ovest di Londra. La città sorge nella parte più interna di una profonda insenatura sul canale di Solent che separa l´Isola di Wight dalle coste meridionali del Regno Unito. Il suo porto è uno dei maggiori della Gran Bretagna meridionale. Southampton, che come molti altri villaggi inglesi è stata gravemente danneggiata durante la seconda guerra mondiale dai bombardamenti ad opera della Luftwaffe, presenta oggi un aspetto moderno. Approfittate della vostra crociera da Southampton per visitare la città prima di imbarcarvi. Fortificata dopo la conquista danese, è stata per secoli un porto sicuro e fiorente che vantava frequenti e redditizi scambi commerciali con la Francia, la Spagna e l’Italia.

L’affermarsi del porto di Londra e la chiusura del mercato di Winchester, segnarono l´inizio del declino del porto di Southampton nel XVI secolo, da cui si riprese nella metà del XIX secolo in seguito all’avvento della ferrovia.

Questo porto in passato fu un celebre scalo di transatlantici diretti verso il Nord- America ed è stato reso tristemente famoso, tra l´altro, anche dalla tragedia del Titanic, che da qui salpò nel 1912. Ancora oggi il porto di Southampton è un importante scalo e porto di partenza per tantissime navi da crociera e transatlantici. DREAMLINES è in grado di offrire una vastissima scelta di crociere da Southampton. Scorrete le offerte di crociere da Southampton sul portale Dreamlines e troverete il viaggio che fa al caso vostro!

Non importa per quali crociere da Southampton opterete, trascorrerete certamente dei momenti indimenticabili. Scendete sulla terraferma durante gli attracchi nei porti e visitate le varie cittadine e scoprite le bellezze che esse nascondono. Approfittate anche delle ore a vostra disposizione a terra per gustare le specialità gastronomiche locali, magari ammirando il fantastico panorama che si presenta davanti ai vostri occhi. Approfittate delle vostre crociere da Southampton per conoscere nuovi amici e divertirvi con loro sulla terraferma come a bordo della splendida nave da crociera che vi ha condotto in luoghi così meravigliosi.

Abbiamo studiato delle specialissime e imperdibili offerte appositamente per voi per offrirvi una crociera da Southampton perfetta. Sia che cerchiate una mini crociera o una più lunga di dieci o più giorni, che vogliate fare rientro a Southampton o in qualsiasi altro porto, Dreamlines troverà la soluzione perfetta per voi!
Da Southampton si può raggiungere ogni punto del pianeta!
Cogliete al volo le offerte che Dreamlines vi propone e scegliete tra le tantissime rotte disponibili il viaggio fatto su misura per voi! Noi vi offriamo crociere da Southampton dirette in tutte le parti del mondo! Che vogliate visitare la Scandinavia o che preferiate navigare verso sud attraversando il Mediterraneo facendo scalo in rinomate e ambite località come Barcellona, tra tutte le navi da crociera che partono da Southampton troverete quella di cui vi innamorerete a prima vista.