OK
-56%
Crociere da La Valletta

Wait ...
La crociera è stata salvata nella lista dei tuoi preferiti.

Vai alla lista dei Preferiti

  Vantaggi

  •  Fino al 70% di sconto
  •  Consulenza personalizzata
  •  Spese di agenzia offerte
  •  Miglior prezzo garantito

  Opinioni dei clienti

  Crociere da La Valletta

L´imbarco in una splendida città è la giusta premessa per iniziare nel modo migliore una crociera, per questo noi della DREAMLINES abbiamo selezionato per voi le crociere che partono dai porti più belli del pianeta. Come poteva mancare tra questi il bellissimo porto di La Valletta? Se decidete di prenotare una crociera da La Valletta potrete approfittarne per visitare questa splendida città. La Valletta sorge sulla costa nord-orientale dell´isola, su uno sperone roccioso alto 60 m chiamato Sceberras che si protende nel mare fra le due insenature di Porto Grande e di Porto di Marsamuscetto. La città è stata fondata come baluardo contro la minaccia turca nel 1566 dai Cavalieri Ospitalieri, che le diedero il nome del loro Gran Maestro Jean de la Valette all’indomani della vittoria ottenuta sui Turchi. La Valletta è il centro culturale, commerciale e industriale di Malta, sede di attività amministrative e finanziarie nonchè importante meta turistica., è stata dichiarata Patrimonio dell´Umanità dall´UNESCO.

Nella città di La Valletta si trovano numerosi edifici di rilevanza storica: il più conosciuto è la concattedrale di San Giovanni, situata nell´omonima via. La concattedrale è stata progettata da Gerolamo Cassar ed edificata in pochi anni per volere dei Cavalieri subito dopo il loro insediamento sull´isola. Per oltre duecento anni è stata la chiesa conventuale dell´Ordine dei Cavalieri di S. Giovanni, nobili provenienti dalle più importanti casate europee che proteggevano la fede cattolica e l’Europa dagli attacchi dei turchi Ottomani. I Cavalieri di S.Giovanni donarono alla concattedrale opere di grande valore artistico, come due dipinti di Caravaggio: “S. Gerolamo” e la “Decollazione di Giovanni Battista” recante la firma dell´artista, che la resero uno degli esempi più alti e maestosi dell’ espressione artistica dell´alto barocco
Oltre alla concattedrale non perdetevi il Palazzo del Gran Maestro, i cui lavori di edificazione sono iniziati nel 1571 per volontà del Grande Maestro Pietro del Monte e oggi sede degli uffici del parlamento maltese. Altri luoghi di interesse artistico-culturale sono le fortificazioni erette a difesa della città, il Museo delle belle Arti e il forte di Sant´Elmo, la cui prima edificazione risale alla seconda metà del Cinquecento e che attualmente ospita un museo e la scuola di polizia. Vale la pena fare un salto all´Upper Barrakka e al Lower Barrakka, due giardini adornati con statue e sculture, dai quali si gode di una stupenda vista sul porto, considerato uno dei più belli del Mediterraneo. Sono da ricordare, fra gli «Alberghi» delle varie lingue, quelli della Lingua di Castiglia e Portogallo, capolavoro architettonico progettato da Girolamo Cassar, della Lingua d’Italia e la biblioteca di S. Ittar.

E queste sono solo alcune delle tante meraviglie che potrete ammirare se deciderete di partire per una crociera da La Valletta. Come riuscire a trovare le vacanze che più meritate? Date un´occhiata al nostro sito. Noi della Dreamlines vi offriamo una vasta scelta di crociere da La Valletta che vi porteranno alla scoperta delle località più belle del bacino mediterraneo.