OK
-13%
Crociere da Nizza

Wait ...
La crociera è stata salvata nella lista dei tuoi preferiti.

Vai alla lista dei Preferiti

Chi non ha mai desiderato vedere la meravigliosa Costa Azzurra, famosa per le sue acque cristalline, le sue calette da sogno e per i suoi locali esclusivi dove si ritrovano celebrità di fama internazionale? Se anche questo è il vostro sogno scegliete tra le tante crociere da Nizza che trovate sul nostro sito quella che più si adatta a voi. Baciata da un clima mite e temperato e con i suoi paesaggi da favola, la Costa Azzurra ha attirato sin dai secoli passati artisti, uomini di lettere nonché statisti ed è qui che si svilupparono le prime attività turistiche. Nizza è una delle località turistiche più rinomate della Francia per il suo clima mite e le sue spiagge. Anche se il vostro obiettivo sono delle vacanze marittime approfittate della vostra crociera da Nizza per dedicare un po´ di tempo alla visita di questa splendida cittadina.

La parte più caratteristica di Nizza è naturalmente la città vecchia con vie strette e case colorate che ricordano le località della costa ligure, dove potrete curiosare nei numerosi negozietti che si affacciano sui vicoli o gustare le specialità locali in uno dei ristorantini che si nascondono agli angoli dei borghi. Nella città vecchia sono da vedere chiese ed edifici in stile barocco genovese tra questi la Cattedrale di Sainte-Réparate, che si affaccia sulla Place Rossetti, il cuore del centro storico cittadino, il Palazzo Lascaris, la Chiesa del Gesù e il Palazzo della Prefettura. Vale la pena visitare anche la Place du Palais, su cui si affacciano il Palazzo Rusca, l’orologio cittadino e il Palazzo di Giustizia. È d´obbligo naturalmente fare una passeggiata sul lungomare più famoso di Nizza: la Promenade des Anglais, da cui ammirare lo splendido mare che bagna la Costa Azzurra.
Crociere nel Mediterraneo da Nizza
Perché non combinare una bella vacanza in Costa Azzurra con una fantastica crociera nel Mediterraneo con partenza dal porto di Nizza? Dopo essere partiti alla scoperta delle splendide calette di cui la costa è puntellata o aver ammirato i campi di timo e lavanda, il cui profumo si espande nell´aria, e aver visitato i villaggi medievali arroccati sulle colline sovrastanti il litorale, partite in crociera da Nizza e regalatevi una vacanza indimenticabile. Dai ponti delle lussuose navi da crociera che salpano da Nizza potrete così ammirare da un´altra prospettiva l´incantevole costa e il fondale marino che si intravede sotto le acque cristalline di uno splendido color turchese.

Dopo aver trascorso un po´di giorni in Costa Azzurra, perché non ritornare a casa in crociera? L’idea vi stuzzica? Prenotate con Dreamlines la crociera da Nizza dell’Azamara a bordo della quale circumnavigherete l´Italia e dopo aver fatto tappa a Corfù e in Croazia rientrerete nel porto di Venezia.