OK
-53%
Crociere da Venezia

Parti da Venezia e approfitta di una delle Offerte Crociere selezionate per te!


Wait ...
La crociera è stata salvata nella lista dei tuoi preferiti.

Vai alla lista dei Preferiti

Non siete mai stati a Venezia? Allora perchè non scegliere tra le tante crociere da Venezia offerte da Dreamlines e approfittarne per vedere questa meravigliosa città che attira turisti provenienti da ogni parte del mondo? Potete partire da casa prima della data di inizio prevista per la vostra crociera da Venezia oppure prenotare una camera d´albergo dove alloggiare un paio di notti al rientro per rendere meno amaro e traumatico il ritorno alla realtà e trascorrere due giorni a Venezia andando alla scoperta dei sei „sestieri“ in cui la città e divisa: Cannaregio, Castello, Dorsoduro, San Marco, San Polo e Santa Croce.

Venezia è stata nel XVIII tra le città più raffinate d’Europa, centro di attrazione per uomini di lettere, filosofi, artisti e architetti provenienti da ogni parte del vecchio continente. Ne sono testimonianza i tanti monumenti ed edifici storici sparsi per la città che costituiscono l´inestimabile patrimonio artistico veneziano che merita di essere visto. Allora perché non combinare un breve soggiorno a Venezia con una bella crociera da Venezia? Venezia è infatti il punto di partenza ideale per una crociera nel Mediterraneo e su Dreamlines troverete una vastissima offerta di crociere con le più famose compagnie che partono e fanno rientro a Venezia.

Prima di salire sulla spledida nave da crociera che i nostri consulenti Dreamlines saranno ben lieti di aiutarvi a scegliere, visitate questa splendida città lagunare dal fascino senza tempo: Piazza S. Marco, coronata dalle cinquecentesche Procuratie, con Palazzo Ducale e la basilica di S. Marco, il quartiere di Rialto, simboleggiato dall’omonimo ponte edificato nel 1591, motore economico e commerciale di Venezia, come testimoniano le numerose storiche botteghe che ancora affollano le calli circostanti. Trascorrete le ore che mancano all’inizio della meravigliosa crociera da Venezia navigando a bordo di un vaporetto il Canal Grande, incorniciato da grandiosi palazzi signorili e da splendide chiese. Preparatevi alla vostra avventura per mare raggiungendo le isole che costellano la laguna veneziana, tra le quali Murano, famosa per l´arte del vetro qui coltivata fin dal 1295, e Burano, rinomata per i suoi merletti fin dal 16° secolo. La maggioranza delle navi da crociera salpano dalla moderna Stazione Marittima, ottimamente servita dai servizi pubblici e ben collegata alla rete autostradale, all´aeroporto, così come al centro. Se il caldo è insopportabile potete fare come i veneziani e ingannare il tempo dell´attesa rilassandovi su una delle spiagge del Lido di Venezia o del Litorale del Cavallino.