Costa neoRomantica

Lasciati avvolgere dall’atmosfera intima e cordiale delle crociere con Costa neoRomantica, perfette da vivere in coppia o con gli amici!

Crociere con Costa neoRomantica

Guida alla classificazione a stelle
La nostra classificazione a stelle si basa sulla conoscenza dei nostri esperti di crociere e sulle informazioni generali che le compagnie di crociera ci rendono.

Costa neoRomantica viene rinnovata e trasformata nel 2012 ed entra a far parte della classe neoCollection di Costa Crociere. Lo stile moderno e l’atmosfera raffinata degli ambienti si fondono con gli esclusivi menù gourmet preparati dai migliori chef del ristorante Club neoRomantica.

I nuovi itinerari della nave da crociera sono dedicati agli amanti del relax e dell’esclusività degli ambienti. Gli interni sono stati progettati e decorati dall’architetto svedese Tillberg conosciuto per aver disegnato più di 100 navi da crociera e yacht di lusso. Costa neoRomantica è l’unica della sua classe ad avere ben 4.400 m² di Spa Samsara dove i passeggeri potranno godere del relax dei trattamenti all’avanguardia e delle aree termali. Per il dopo cena ideali sono gli show lounge con pista da ballo e il Casinò Excelsior.

A bordo di Costa neoRomantica sono previste mete esclusive in Asia, con le crociere Giappone scopri città come Tokyo, Kobe e Jeju. Per tutto il 2017 si naviga per l'Oceano Pacifico passando per la Corea del Sud.

Caratteristiche della Nave

  • Lunghezza
    221 m
  • Numero di passeggeri
    1800
  • Ponti
    12
  • Anno di costruzione
    1993

Costa neoRomantica offerte

Consigliato da noi
Vedi tutte le offerte

Descrizione nave

Piani nave e cabine

Costa neoRomantica ponte


Seleziona il ponte desiderato 


Costa neoRomantica cabine


Cabina interna
Cabina esterna
Cabina con balcone
Suite
Seleziona una cabina 
Strutture e servizi:

    Costa neoRomantica cabine


    Seleziona una cabina 

    Cabina interna

    Cabina esterna

    Cabina con balcone

    Suite Cabin

    Dettagli nave

    Cabine

    Sulla neoRomantica potrete scegliere tra cabine interne ed esterne, così come tra diverse tipologie di cabina con balcone e suite. Inoltre a bordo, per chi lo desiderasse, sono disponibili cabine con accesso diretto all’area Spa, nonché al ristorante Samsara.

    Servizio ristorazione

    Per quanto riguarda i pranzi e le cene, a bordo sarete viziati con tantissime specialità culinarie in ristoranti come la “Pizzeria Capri” o il “Grill Capri”, ma anche il Club Ristorante Romantica o il Ristorante Samsara. Perla di questa nave è poi sicuramente il bar “Verona”, dove potrete degustare circa 100 vini, oltre a diversi tipi di formaggi. Oltre al Bar “Verona” potrete usufruire anche dei “Coffee & Chocolate Bar”.

    Intrattenimento

    Il divertimento a bordo della neoRomantica soddisferà le aspettative di tutti. Oltre al Casinó potrete trovare anche il Salon Disco Tango, dove scatenarvi nelle danze, o diversi lounge dove godervi un cocktail circondati da una magica atmosfera. Inoltre, degno d’esser visto è sicuramente anche lo Show-Bar “Cabaret Vienna”. Per quanto riguarda l’area benessere, troverete ben quattro piscine a vostra disposizione. Se invece vorrete tuffarvi nel mondo virtuale, allora potrete usufruire sia dell’internet point, che del club per bambini “Squok”.

    Wellness e Fitness

    Dopo il restauro, la neoRomantica è in grado di offrire ai suoi ospiti un’area Spa di circa 4000 m², dove potersi rilassare nella calma più assoluta. Oltre alla sauna, al solarium e al bagno turco, la nave è dotata di un ampio centro fitness, dove gli amanti dello sport potranno mantenersi allenati. Inoltre, a bordo si trova anche una pista da jogging esterna.

    Vantaggi per famiglie

    Giovani fino all’età di diciotto anni, se accompagnati da due adulti, con soggiorno nella medesima cabina, viaggeranno gratuitamente. Questa offerta vale solo per famiglie composte da un massimo di 2 figli.

    Shopping

    A bordo potrete trovare diverse boutique e scegliere fra una vasta gamma di prodotti: dai profumi all’abbigliamento, dagli accessori ai cosmetici. Su quasi tutte le crociere è inoltre possibile acquistare a regime di duty free.

    Dresscode

    Per farvi sentire a vostro agio, l’abbigliamento a bordo è a libera scelta, ma raccomandiamo attenzione nella scelta del vestiario in base alle attività che si stanno svolgendo, oltre che al periodo dell’anno. In genere è sempre consigliabile avere con sè un coprispalle o una giacca. Per quanto riguarda le escursioni, raccomandiamo una tenuta comoda e sportiva oltre che scarpe pratiche.

    Caratteristiche della nave

    • Varo: 1993
    • Restyling: 2012
    • Lunghezza: 221 m
    • Stazza: 53.049 TSL
    • Velocità di navigazione: 20 nodi
    • Numero di ponti: 12 (10 uso ospiti)
    • Passeggeri: 1800
    • Equipaggio: 622
    • Lingua di bordo: Inglese, Italiano, Tedesco
    • Valuta di bordo: Euro, fatta eccezione delle crociere ai Caraibi con partenza da porti statunitensi, delle crociere in Sud America, delle crociere transatlantiche di primavera dal Sud America, delle crociere con partenza da porti in Asia e in Oriente per le quali la valuta di bordo è il dollaro USA.
    • Internet: Connessione internet Wi-Fi a pagamento e internet point