Queen Mary 2

-19%

Scegli di salire a bordo di una delle crociere di Queen Mary 2 e fatti incantare dal suggestivo design di bordo!

Crociere con Queen Mary 2

Guida alla classificazione a stelle
La nostra classificazione a stelle si basa sulla conoscenza dei nostri esperti di crociere e sulle informazioni generali che le compagnie di crociera ci rendono.

Queen Mary 2 è la nave da crociera icona di Cunard, compagnia di crociere dalle radici britanniche e pioniera del lusso di bordo.

La nave da crociera Queen Mary 2 ti farà rivivere la magia dei transatlantici di inizio ‘900 grazie allo stile classico degli arredamenti e all’atmosfera tradizionale. Durante i giorni di navigazione potrai scegliere tra numerose attività che rispecchiano lo stile britannico della nave come una partita al simulatore di golf o partecipare ad una lezione di pittura, danza o ad una degustazione di vini del programma Cunard ConneXions. Le opzioni gastronomiche di bordo sono degne della regina che dà il nome alla nave, come il ristorante principale The Britannia largo quanto la nave ed esteso su tre ponti. Il rapporto spazio/passeggero è tra uno dei più alti tra le navi di stesso tonnellaggio.

Queen Mary 2 è stata una delle prime navi a proporre regolari crociere transatlantiche dall'Europa agli Stati Uniti insieme ad esclusive crociere Giro del Mondo.

Caratteristiche della Nave

  • Lunghezza
    345 m
  • Numero di passeggeri
    2620
  • Ponti
    13
  • Anno di costruzione
    2004

Queen Mary 2 offerte

Consigliato da noi
Vedi tutte le offerte

Descrizione nave

Piani nave e cabine

Queen Mary 2 ponte


Seleziona il ponte desiderato 


Queen Mary 2 cabine


Cabina interna
Cabina esterna
Cabina con balcone
Suite
Seleziona una cabina 
Posizione : Ponte 10
N.° persone : 2
Strutture e servizi:
  • Bagno con doccia
  • Accappatoi, ciabatte, phon, prodotti bagno
  • TV, radio, telefono
  • Frigorifero
  • Cassaforte
  • Accesso ad Internet a pagamento
  • Cena presso il Britannia Restaurant
  • Champagne di benvenuto in omaggio
  • Cestino di frutta su richiesta
  • Servizio in camera 24/24h
Superficie : 15m²

Queen Mary 2 cabine


Seleziona una cabina 

Cabina interna

Cabina esterna

Cabina con balcone

Suite Cabin

Dettagli nave

Cabine

A bordo della Queen Mary 2 potrete scegliere tra una vasta gamma di sistemazioni che comprendono cabine interne ed esterne e spaziose cabine con balcone. Ai nostri ospiti più esigenti sono dedicate le suite, come anche i lussuosi appartamenti doppi, le Penthouse o le suite extra lusso.

Servizio Bar e Ristorazione

La Queen Mary 2 offre una grande varietà di ristoranti per venire incontro a tutte le esigenze. Tra i tanti ricordiamo: il "Princess Grill Restaurant", dedicato alle specialità grigliate, il "Todd", dove poter degustare i piatti tipici del Mediterraneo, e il "Lotus" dove assaggiare pietanze provenienti dall'Asia. Se avrete nostalgia della buona cucina italiana, allora potrete recarvi al ristorante "La Piazza". Per un evento speciale consigliamo di prenotare un tavolo al "Britannia Club Restaurant", dove disporrete di una vasta scelta grazie al menu alla carta. Se infine amate non solo degustare ottime pietanze, ma anche prepararle, recatevi allo "Chef's Gallery", dove i migliori cuochi vi sveleranno i segreti dei loro piatti più deliziosi preparandoli insieme a voi. Intrattenetevi a chiaccherare in uno dei numerosi bar e lounge di bordo. La "Chart Room", con il suo arredo in stile nautico, è il luogo ideale per prendere un aperitivo in compagnia. Il "Churchil's Cigar Lounge" è adatto per gli amanti del sigaro, che potranno fumare in completa tranquillità accompagnati da un buon bicchiere di cognac. Per gli intenditori del vino é pensata l'enoteca di bordo "Sir Samuel". A fine giornata sorseggiate un cocktail ammirando la vista del tramonto. Cosa aspettate a prendere parte a questo meraviglioso spettacolo?

Intrattenimento

La Queen Mary 2 pensa a tutti offrendo un vasto programma di attività di intrattenimento. Trascorrete una serata diversa al Karaoke nella "Golden Lion", o guardate un bel film. Andate a ballare nell'elegante sala da ballo "Queens Room", o scatenatevi nelle danze nel "G 32 Night Club". Tentate la fortuna nel nostro casinò di bordo, in un'atmosfera glamour come quella di Monte Carlo. Assistete a uno dei nostri favolosi spettacoli e musical interpretati dalla compagnia del teatro Royal Court. Particolare vanto della Queen Mary 2 è il planetario Illuminations dove potrete prendere parte a un vero e proprio viaggio nello spazio. Ai piú piccoli sono dedicate due aree attrezzate: "The Play Zone", per i bambini fino ai sette anni, e "The Zone" per i più grandi. Grazie a giochi e attività sempre nuovi organizzati da personale qualificato il divertimento è garantito per tutti.

Wellness & Fitness

Quando entrerete nella nostra meravigliosa Spa di bordo, che offre talassoterapia e numerosi trattamenti benessere, vi libererete di tutto lo stress accumulato. A bordo, infatti, tutti il nostro equipaggio si prodigherà per venire incontro ad ogni vostro desiderio ed esigenza. Rinfrescatevi in una delle numerose piscine o tonificatevi nella palestra di bordo. Concedetevi un massaggio o un trattamento speciale, per preparavi al meglio alla serata di gala.

Shopping

La Queen Mary 2 può vantare una quantità talmente vasta e variegata di negozi, che sicuramente non riuscirete a tenere a freno il desiderio di fare shopping. Che siano capi firmati, gioielli, profumi o semplici souvenir, possiamo accontentare tutti i gusti e ogni capriccio.

Dress Code

Durante il giorno si raccomanda uno stile casual elegante, evitando i pantaloncini corti e abiti da spiaggia. Per le serate a bordo, vige il seguente codice di abbigliamento (a partire dalle ore 18.00):

  • Formale: smoking o in alternativa un completo scuro per gli uomini, abito da sera o tailleur per le signore
  • Semi - Formale: giacca e cravatta per gli uomini, abito da cocktail o tailleur con gonna/pantalone per le signore
  • Casual Elegante: giacca senza cravatta per gli uomini, gonna o pantaloni con camicia o maglia per le signore

Coloro che desiderano vestire in maniera più libera potranno cenare presso il Queens Court Restaurant (su prenotazione). In occasione delle escursioni si consigliano scarpe comode, giubbini impermeabili e ombrelli per la pioggia. Si invita infine ad indossare abiti consoni alla visita di edifici sacri.

Curiosità

A bordo della Queen Mary 2 gli animali domestici sono i benvenuti sulle rotte trasatlantiche, dove alloggeranno in determinati spazi dedicati a loro.

Caratteristiche della nave

  • Anno di varo: 2004
  • Lunghezza:345 m
  • Pescaggio: 10 m
  • Stazza: 151.400 TSL
  • Velocità massima: 30 nodi
  • Ponti: 14
  • Passeggeri: 3.090
  • Cabine: 1.369
  • Equipaggio: 1.253
  • Lingua di bordo: Inglese
  • Valuta di bordo: dollaro US
  • Internet a bordo: la connessione Wi-Fi è disponibile a pagamento

La Queen Mary 2 non è solo la nave ammiraglia della compagnia Cunard Crociere, ma anche una delle navi più amate e conosciute al mondo. La sua larghezza la rende la terza nave più grande in assoluto. Si tratta di una nave spettacolare, che saprà soddisfare ogni vostro desiderio.

Grazie alle moltissime cabine a disposizione di ogni ospite, a bordo ci sono circa 2620 posti passeggeri. I suoi 345 m di lunghezza, il pescaggio di 10 m e la velocità di 30 nodi fanno della Queen Mary 2 una delle navi più veloci e più grandi al mondo. La distribuzione sui 13 ponti delle 1310 cabine fa in modo che ci sia una gran varieta´di alloggi per venire incontro a tutte le esigenze. Inoltre l´area Spa, la palestra e le numerose piscine Vi aiuteranno a trovare i passatempi più adatti a Voi. I numerosi ristoranti di bordo, tra cui un ristorante italiano ed un ristorante di specialità asiatiche sapranno farVi apprezzare le delizie cucinate in ogni angolo del mondo, dall´Asia all´Europa. Inoltre potrete trascorrere le Vostre serate negli innumerevoli Lounge di bordo con i Vostri amici e bevendo cocktail gustosi mentre assistete ad uno spettacolo nel Royal Court. Sentitevi inoltre liberi di scatenarVi a ritmo di musica nel G 32 Night Club oppure nel Queen´s room. Sentitevi re e regine a bordo della Queen Mary 2.

Attraversa l’atlantico con la Queen Mary 2

A bordo della Queen Mary attraversare l’Atlantico in crociera è un’avventura da scoprire, nonché una grandissima opportunità per trarre vantaggio dalle bellezze e le comodità della nave. La Queen Mary 2 è la nave perfetta per la Vostra attraversata transatlantica. Partendo dalla famosa e comodissima Southampton al sud della Gran Bretagna la Queen Mary 2 vi porterà fino dall’altra parte del mondo, a New York City per esempio, in pieno relax. Un altro itinerario che vi propone la regina dei mari riguarda la crociera alle Isole Canarie ,dove il clima è eccezionale e i paesaggi sono meglio di quelli immortalati nelle cartoline. Tutto ciò che dovete fare è godervi la vostra vacanza al massimo.

Dreamlines vi consiglia la Queen Mary 2

Avete già sognato di attraversare l’Atlantico, ma non sapete ancora bene come si possa organizzare una vacanza così? Nessun problema. Gli esperti di DREAMLINES vi affiancheranno dall’inizio alla fine, lasciatevi consigliare al meglio!